top of page

20 Easter Egg sulla serie The Sims

Aggiornamento: 22 ott 2023

La serie di The Sims pullula di Easter Egg di tutti i tipi, sparsi un po' ovunque: dal gioco base, alle espansioni e presenti perfino gli spin-off.

Ma senza ulteriori indugi, andiamo subito a vedere quelli di oggi!

1) Il Mostro di Loch Ness (Nessie)


In The Sims 1, nella mappa dello scenario, il mostro di Loch Ness può apparire occasionalmente in acqua per alcuni secondi. Il mostro appare anche a Centro Sim e nell'Isola Delle Vacanze. Lo si può far apparire a vostro piacimento nella mappa digitando il trucco "Nessie", anche se per funzionare c'è bisogno di Cuccioli Che Passione. La stessa creatura è presente anche nei mari di Windenburg, lo scenario di The Sims 4: Usciamo Insieme!

2) Un tributo a Will Wright


Nella schermata di avvio (nel launcher del primo The Sims), se il giocatore fa clic sul logo Maxis in basso a sinistra, vedrà un'immagine nascosta in onore a Will Wright.

3) Marilyn Monroe, Avrile Lavigne, ed altre celebrità in The Sims: Superstar


In The Sims: Superstar, sono presenti come PNG (personaggi non giocabili) delle celebrità realmente esistenti e vecchi volti del passato: Come Drew Carey, Marilyn Monroe, Andy Warhol, Avril Lavigne, e Christina Aguilera.

4) Cosa succede se in The Sims giochi per 100 giorni (quelli del gioco)?


Dopo che un giocatore ha giocato con una famiglia per 100 giorni (del gioco), appariranno una serie di pop-up che lo informerà sul team di sviluppo. Una sorta di espediente per ringraziare il giocatore, di aver acquistato e giocato a The Sims.

5) Babbi Natali all'assalto!



Sia in The Sims: Livin' Lange, che in The Sims 2: 2006 Christmas Stuff, se sul lotto di casa c'è un albero di Natale, un camino, e un tavolo con i biscotti nella stessa stanza a tarda notte, arriverà Babbo Natale e lascerà un regalo all'unità familiare.

6) Un Will Wright... gigante?



Will Wright, oltre a essere il creatore di The Sims e anche un PNG in The Sims: Magie Incantesimi, nello stesso gioco c'è la possibilità di ritrovarselo come un gigante. Infatti, piantando la pianta dei fagioli magici (ovvio easter egg a Jack e il Fagiolo Magico), possiamo arrampicarci a essa e raggiungere le nuvole, come nell'omonima favola da cui trae ispirazione questa funzionalità. Ci ritroveremo un Will gigante con accanto un barattolo di fagioli che, se ci clicchiamo sopra per osservarli, apparirà il messaggio: "Grazie per aver giocato a The Sims".

Potete guardare un video al riguardo cliccando qui.

7) La statua di Daniela Alberghini


In The Sims 2: Apartment Life, nello scenario di Baia Di Belladonna, c'è una statua di Daniela Alberghini con fra le mani un PlumbBob bianco. Il plumbob in questione è un riferimento bello e buono all'aspirazione di platino, una cosa che i Sim in The Sims 2 possono raggiungere con il compimento dei desideri, o realizzando il desiderio vitalizio. Il perché ci sia una statua di Daniela a Baia Di Belladonna è sconosciuto.

8) La casa dei Simpson


In The Sims 2: FreeTime, nel modellino della locomotiva in miniatura, è possibile notare una zona somigliante con il 742 di Evergreen Terrace, ovvero, la casa della famiglia Simpson.

9) I Maiali volano...


Un oggetto decorativo presente solo in alcuni quartieri, in The Sims 2: Open For Business è possibile ritrovarsi con un maiale volante che svolazza per lo scenario. A essere precisi, appare solo nei quartieri che hanno una torre idrica. È presente anche come decorazione, nel modellino della locomotiva in miniatura, quella citata nell'easter egg precedente. Questo può essere un riferimento ai Pink Floyd, quando un maiale gonfiabile scoppiò durante un loro concerto.

10) Don Lotario, inciso su un tronco


In The Sims 2: Bon Voyage nel tronco dove sono state fatte molte incisioni, nello scenario Tre Laghi, è possibile notare che alcune di queste incisioni si riferiscono a Don Lotario e alle sue partner.

L'immagine mostra le incisioni della versione inglese del gioco, di seguito riportiamo quelle della versione italiana:

D. L. + M. A. (Don Lotario + Martina Alberghini)

DL + CL (Don Lotario + Cecilia Langerak)

D. L. + N. C (Don Lotario + Nina Caliente)

D. L. + D. C. (Don Lotario + Dina Caliente)

11) Anche su Spore si parla di The Sims


Anche se questo non è The Sims, perfino Spore ha un easter egg inerente al nostro gioco: Nella fase della civiltà, avvicinandosi con la visuale, è possibile vedere tramite le nuvolette di cosa parlano le nostre creature. In una di queste è possibile che appaia un diamante, chiaro riferimento a The Sims.

12) L'occhio di Spore in The Sims 3


Fra i graffiti decorativi per The Sims 3, ce n'è uno decisamente strano e un po' inquietante. Si tratta di un occhio. Ma è facile da notare che si tratta di uno dei tanti occhi di Spore. In quel gioco infatti, possiamo scegliere gli occhi della nostra specie, e il graffito ne mostra solo uno dei tanti.

13) Il sito della NASA


Quando un si naviga su internet con lo smartphone (in The Sims 3), una delle pagine web che vengono mostrate ha una schermata simile, se non identica, al sito della NASA del 2013.

14) Jurassic Park


In The Sims 3: Animali & Co, c'è un quadro che è un chiaro riferimento a Jurrassic Park.

15) I numeri di Lost


In Isola Da Sogno, uno dei messaggi trovabili nelle bottiglie è "4 8 15 16 23 42". Questo è un chiaro riferimento alla serie televisiva Lost. La sequenza dei numeri è la stessa utilizzata da Hurley, quando ha giocato alla lotteria e ha vinto. Questi numeri vengono presenti in quasi tutta la serie TV.

16) Il pipistrello sotto il trampolino


C'è un pipistrello appeso sotto il trampolino di The Sims 3: Ambitions. Questo è stato di sicuro un indizio per l'espansione successiva, The Sims 3: Late Night.

17) L'evoluzione del Plumbob


In The Sims 3: Isola Da Sogno, è presente fra gli oggetti trovabili nelle isole inesplorate, un quadro chiamato "L'evoluzione del Plumbob". Mostra come si è evoluto il diamantino nel corso della serie.

18) The Sims 4 a Cime Ruggenti


Sul municipio di Cime Ruggenti, undicesimo scenario scaricabile per The Sims 3, sono presenti i primi render di The Sims 4 con il corrispettivo Plumbob.

19) Ghost - Fantasma


Uno dei film di The Sims 4: Serata Cinema Stuff, è un chiaro Easter Egg al film Ghost - Fantasma.

20) Susuwatari


In The Sims 4: Gita All'Aria Aperta, gli insetti Spirito Della Polvere, sono un possibile riferimento ai Susuwatari dei film "Il Mio Vicino Totoro" e "La Città Incantata" dello Studio Ghibli.


 

E questi erano 20 Easter Egg sulla serie The Sims! Per altre curiosità clicca qui.

294 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page