In una serie longeva come The Sims, non possono di certo mancare contenuti scartati, o eliminati, nascosti, o che non sono mai stati mostrati pubblicamente. Ecco una panoramica di 50 contenuti provenienti da tutti i The Sims!
The Sims 1
1) Uno dei primi nomi per la serie, fu Happy-Friends-Home! Denominato anche Progetto X, fu uno dei nomi iniziali per il primo The Sims. Proposto nel lontano 2 Ottobre del 1996.
2) Uno dei primi concept del logo e del launcher di The Sims!
3) Insieme a The Sims, anche un'altro progetto era in corso: SimsVille. Cancellato molto prima della sua uscita, prevista inizialmente per il 2001 e successivamente per il 2002.
4) Una delle tante immagini promozionali di The Sims, dove i Sim sono modelli perfettamente in 3D, senza pixel evidenti, al contrario di come appaiono nel gioco.
5) Di The Sims, uscirono tanti pacchetti non ufficiali, che ormai non sono più in vendita.
6) Dell'interfaccia ci furono tantissimi cambiamenti... In seguito, vi mostriamo il primissimo concept dell'interfaccia con in basso quello della modalità compra e costruisci.
7) The Sims Magie & Incantesimi, è l'espansione che ha più subito molteplici cambiamenti nella cover e nel nome. Inizialmente si chiamava The Sims Spellbound.
8) Omrai è risaputo che i rapporti omosessuali sono presenti sin dal primo The Sims. Ebbene, in passato ci fu perfino una pubblicità che lascia spazio a questo genere di rapporti.
9) Anche The Sims Online, il primissimo giono spin-off e online della serie, subì molti cambiamenti. Di seguito vediamo un concept per l'intefaccia della mappa.
10) The Urbz, uno spin-off che la Maxis voleva far diventare una vera e propria serie da affiancare a The Sims. Venne pubblicizzato perfino con una vasta gamma di fumetti.
The Sims 2
1) Durante lo sviluppo di The Sims 2, questa era la colonna sonora. Ma venne successivamente scartata, ed al contrario di altri brani che rimasero nel gioco, questa venne eliminata del tutto.
2) Con The Sims 2, esisteva una vera e propria casa in cartone dove riporre le proprie custodie.
3) E ritornando con il "far di tutto pur di pubblicizzare The Sims", The Sims 2 aveva avuto dei giochi per gli ormai antichissimi Nokia: The Sims DJ, The Sims Bowling e The Sims Golf.
4) Una delle primissime immagini promozionali di The Sims 2 University.
5) Un'immagine promozionale di The Sims 2 quand'era ancora in versione beta.
6) Test per le ombre e l'illuminazione, durante le fasi di sviluppo di The Sims 2.
7) Concept art di uno degli abiti presenti nel gioco.
8) Nel CAS di The Sims 2 è presente questo quadro, contenente i Sim delle prime versioni del gioco. Ad accompagnarli c'è anche il Tristo Mietitore.
9) The Sims 2 all'E3 del 2003.
10) Screen provenienti da varie versioni in sviluppo di The Sims 2. Da notare quante volte sia cambiata l'interfaccia.
11) Prima del rilascio del gioco, esisteva un disco con una preview, che conteneva varie anteprime esclusive di come sarebbe stato The Sims 2. Un disco che in fatto di soldi non vale nulla, ma che per i fan più sfegatati vale moltissimo...
12) Immagini delle varie versioni del CAS nella beta.
13) Foto promozionale di The Sims 2 per PSP, dove hanno utilizzato i Sim della versione PC.
14) Un'immagine promozionale di The Sims 2.
15) Concept di uno degli oggetti presenti nel gioco, ma solo nel CAS.
16) Concept degli alberi genealogici di The Sims 2.
17) Concept del sito ufficiale.
18) Altro concept, ma di The Sims 2 Seasons.
19) Per pubblicizzare The Sims 2 Pets, avevano assunto una ragazza che doveva semplicemente abbracciare il suo cane...
20) Get A Life: Uno dei primi nomi proposti per The Sims Life Stories.
The Sims 3
1) Concept di una delle prime interfacce di gioco.
2) Concept di idee per la cover di The Sims 3.
3) Un video ufficialmente pubblicato sul canale di The Sims, mostra quant'era diverso The Sims 3 durante il suo sviluppo.
4) Immagine promozionale di The Sims 3 Ambitions.
5) Immagini del magazine ufficiale di The Sims 3!
6) Mentre con The Sims 2 Pets avevano assunto una ragazza che abbracciasse il suo cane, per The Sims 3 Animali & Co avevano assunto un furry. L'immagine presente qui in basso è editata, ma questa cosa è accaduta sul serio.
7) Per pubblicizzare l'edizione "Katy Perry" di The Sims 3 Showtime, avevano pensato di decorare lo studio di dolci...
8) Concept di Isla Paradiso, lo scenario di The Sims 3 Isola Da Sogno.
9) Concept di Oasis Landing, lo scenario di The Sims 3 Into The Future.
10) Concept dell'interfaccia di The Sims Medieval, fatta con in foto una Sim di The Sims 2.
The Sims 4
1) Una lista di tratti rimossi, o modificati di The Sims 4.
2) Nel trailer di Usciamo Insieme è presente il tratto "Ama i bambini", ma nel gioco non è presente. Nonostante ciò, abbiamo visto prima, nella lista di tratti, che a quanto pare era pianificato fin dall'inizio cpme tratto per il gioco base.
3) Nonostante questa immagine non mostri nulla, è presente un video su YouTube, che mostra un'animazione presente nei file di gioco di The Sims 4 chiamato, come il tratto, Odia Denudarsi.
4) Immagine di un'abito da chiromante, mai aggiunto in alcun pacchetto del gioco.
5) E sempre nei file di gioco, è possibile scoprire la presenta del fiki fiki nella doccia, anche questo non presente nel gameplay di gioco.
6) Trailer promozionale di The Sims Olympus, ovvero il piano originale di The Sims 4: Un gioco interamente multiplayer online. Fortunatamente questa idea è stata scartata.
7) Il sistema di multitasking di The Sims 4, era stato presentato per la prima volta con il nome di "SmartSim".
8) Concept degli oggetti che erano presenti in The Sims 4 Olympus. Molti di questi non sono nel gioco a cui giochiamo tutt'ora.
9) L'interfaccia del CAS nella beta di The Sims 4.
10) Rose Beach, il concept art di una località per vacanze, mai aggiunta in The Sims 4.