Il produttore di The Sims 4, Grant Rodiek è stato intervistato da PC Games Insider, un famoso sito di videogiochi negli Stati Uniti. Nell'intervista Grant ha parlato del futuro della serie, descrivendo il 2018 come un anno che regalerà fantastiche novità.
Di seguito riportiamo l'intervista tradotta da SimsWorld.
Immagine di AlalaSims
Dunque, The Sims 4 è stato lanciato nel 2014. Come sono stati gli ultimi tre anni per il gioco?
A dire la verità è stato un grande successo. Abbiamo iniziato con qualche difficoltà e da allora abbiamo fatto moltissimo. Uno dei nostri obiettivi più importanti era rilasciare grandi quantità di contenuti gratuiti per i nostri giocatori. Per cui piscine, bebè, l’abilità di indossare abiti senza distinzione di genere… abbiamo regalato tutto questo. Abbiamo le nostre espansioni, Game Pack e abbiamo creato tutto, dai vampiri alla spa, dalle gite in campeggio al lavoro. Siamo arrivati al punto in cui il gioco è divertente, dove i contenuti più impegnativi sono stati fatti, le richieste maggiori sono state accontentate, i bebè finalmente rilasciati e adesso possiamo concentrarci sul creare contenuti divertenti. Non è così semplice – si tratta di contenuti del tipo “non sarebbe figo se si potesse fare…?”. Ci rende un po’ più liberi.
I nostri fan sono molto appassionati. C’erano un po’ di cose che volevano. Volevano le piscine, e abbiamo introdotto le piscine in due mesi dal rilascio. Non avevamo i bebè, ci è voluto un po’ di più poiché si trattava di un’intera fascia d’età ma alla fine li abbiamo inseriti; sono gratis e più profondi di quanto non lo siano stati prima. Per quanto riguarda alcune cose, ci abbiamo impiegato più di quanto ci aspettavamo, ma alla fine le abbiamo fatte e in modo giusto. Un sacco di volte le abbiamo messe gratis. Siamo molto orgogliosi del fatto che siamo riusciti a fare tutto ciò per i nostri fan. Loro a sua volta ci hanno supportato rimanendo con noi e aiutandoci. In questo momento abbiamo il numero più alto di giocatori attivi di sempre. Abbiamo 200 milioni di utenti attivi al mese. E ciò accade dopo tre anni che il gioco è stato lanciato. Vogliamo continuare a creare contenuti per loro.
Sembra anche che abbiate aumentato il numero di contenuti rilasciati post-lancio.
Abbiamo creato più prodotti di quanto non lo abbiamo mai fatto. Questa è una delle ragioni per cui è stato così folle per noi. Di solito, in The Sims 3 rilasciavamo un’espansione all’anno e poi un paio di Stuff Packs. Adesso facciamo all’anno tre o quattro Stuff Pack, uno o due Game Pack e un’espansione, oltre agli aggiornamenti gratuiti. Praticamente abbiamo dovuto riorganizzare il nostro team sulla base di questi obiettivi. […]
Adesso che l’espansione sugli animali è uscita, quali sono i prossimi piani?
Storicamente, dopo l’uscita di Pets gli sviluppatori pensano cose come: “Ok, abbiamo creato il Grande Pack, adesso dobbiamo pensare a qualcosa di diverso. Vogliamo che i giocatori rimangano con noi perché stiamo ancora creando contenuti, non abbiamo finito. Pets è il più grande, ma non abbiamo intenzione di fermarci. Alcune delle funzionalità a cui stiamo pensando sono piuttosto ambiziose, un tocco nuovo a vecchi contenuti, perciò speriamo che le persone vedano Pets come l’inizio di una seconda ondata, non la fine del ciclo. Vogliamo creare più contenuti e tenere alto il ritmo. Queste cose sono super importanti per noi; abbiamo discusso riguardo ai contenuti per il prossimo anno per un sacco di tempo perché vogliamo che sia tutto fatto benissimo. Ci sono dei cicli sorprendentemente lunghi. Il prossimo anno vogliamo le persone pensare cose tipo: “Wow, non riesco a crede che stiate creando tutta questa roba”. Il prossimo anno il gioco avrà quattro anni e noi saremo sempre lì.
La fonte è SimsWorld