Questo topic nasce un po' più come un argomento di sfogo, ma nel frattempo che butto le mie frustazioni su questa pagina bianca, morendo per la sonnolenza e la lieve sensazione di confusione che ho in testa, ambo portate dall'influenza (dannata, va via!) ne approfitto per dare dei consigli alle persone che hanno difficoltà a trovare idee.
Inanzi tutto: a cosa mi riferisco in particolare? Stando in alcuni gruppi su Facebook, noto sempre di più che sotto ad un post con una bella storia, segue uno stormo di commenti che dice:
- "Che bella storia, ma come fate? Io mi annoio dopo 5 minuti e non arrivo nemmeno alla seconda generazione"
La risposta, seppur sembri banale e scontata, è semplicemente "basta un po' di fantasia", ma a lungo andare diventa fastidioso sentirsi fare sempre la stessa domanda, perciò, invece di star a ripetere come un pappagallo sempre la stessa cosa, vi do un po' di consigli:
1. Mai e dico MAI creare te stesso per iniziare una partita o una storia, specialmente se hai bassa autostima o ti ritieni una persona noiosa. Va bene, tutti noi abbiamo sognato almeno una volta nella vita di vivere in un mega villone di lusso (lag acconsenta) e ti sembra figa l'idea di poterlo fare almeno in un videogioco, simulando la tua vita al suo interno, ma puoi fare poco e niente creando te, zio Pino, zia Giannina e il cugino gobbo Pasquale. Può essere una partita divertente per almeno 5 minuti se viene creata per sclerare con gli amici, ma dopo quei 5 minuti vi annoierete di sicuro.
2. Crea dei sim con una personalità unica ed una storia. Non importa se la storia che gli darete sarà la più banale del universo, ad esempio "mi chiamo Hope, sono orfana e amo gli uan directionsssss". Se date ad un sim una personalità, se date ad egli una mini trama, un passato, un hobby, una passione, degli obbiettivi, ecco che creerete le radici del vostro albero e la storia si espanderà pian piano col tempo, dandovi nuove idee. Man mano farete figli ad ognuno dovrete dare un carattere diverso, una passione ed una mini storia. Così potrete andare avanti.
Non serve a niente creare la sim vestita in stile tumblr figacciona se poi non gli farete fare altro che selfie e poi mangiare, dormire, andare ar cesso tutto il tempo. QUESTO VI ANNOIERA' UN CASINO. Osate andare fuori dagli schemi. Volete mandare i sim a scuola ma non abbiamo ancora l'espansione? Chissene frega, costruiamone una noi ed usiamo l'immaginazione!
3. Create un sim diverso dai soliti. In poche parole, non prendete il primo sim che vi appare nel CUS, senza modificarlo d'una virgola, dicendo "lo creo tanto per". Se il sim non vi piace vi risulterà difficile riuscire a crearci una storia se in primis non sopportate il suo aspetto o se questo proprio di suo non vi ispira nulla.
4. NON ABBANDONATE LA PARTITA DOPO 5 MINUTI. Proseguite, più andrete avanti più vi verrà direttamente l'ispirazione da se'. Se invece siete quel tipo di persona senza pazienza, fantasia, e The Sims in generale vi annoia e non ne siete così tanto fan, disinstallate il gioco direttamente, non è un gioco adatto a chi non ha la pazienza di far nulla. The Sims è un gioco calmo e gira tutto attorno alla vostra fantasia, ogni azione e conseguenza è decisa da te, perciò, se non sei tu a guidare il "cavallo" questo rimarrà fermo.
The Sims non ha una trama per i tuoi sim. TU SEI IL CREATORE DELLA TRAMA.
5. Fate Legacy Challenge. Le Legacy Challenge sono sfide che consistono nel far vivere 10 generazioni dei tuoi sim seguendo la trama e gli obbiettivi che il creatore della sfida vi porge. In poche parole, ogni generazione ha degli obbiettivi ed una trama diversa, la sfida è completarli tutti fino ad arrivare alla decima generazione. In breve, voi non dovrete inventarvi nulla, basterà seguire le regole della sfida.
6. Inserite MOD. Inserendo mod, ad esempio, mod che aggiungono violenza e contenuti espliciti all'interno del gioco, potrete variare le solite partite calme e monotone trasformandole in caos, distruzione, tragedie e divertimento. Scaricando alcune mod ad esempio, potrete creare assassini, gente famosa, modelli, drogati, spacciatori e prostitute.
7. Create all'interno del gioco i vostri personaggi preferiti di un libro che avete letto, un film che avete adorato, un anime che avete guardato o un manga che avete letto e apprezzato. In questo modo saprete già che trama hanno e che carattere dargli.
8. Datevi degli obbiettivi. In poche parole, ad esempio datevi l'obbiettivo di portare al massimo tutte le abilità o di massimizzare tutte o una sola aspirazione, i completare le collezioni e molto altro ancora. C'è tanto da fare!
9. Scambiatevi i sim. Scambiate i vostri sim con i sim degli amici, popolate le vostre partite con le famiglie dei vostri amici, intrecciate i legami, fateli sposare tra di loro, fare figli e molto altro!
Vero, io cerco di intrecciare le storie, tradimenti,divorzi , ma ad un certo punto c'è sempre il "lieto fine" almeno in un videogioco vorrei esistesse, però appunto dopo un po' la noia ti assale