Voglio riportare qui sul forum, un mio "sfogo-time" che ho fatto sul mio gruppo:
"
Vorrei parlarvi della community italiana di The Sims in generale, la quale ho notato che va un po’ al contrario, nel senso che se “tizi” si trovano in un gruppo dove non si spamma, come questo di The Sims Universe Lover e lo dico con trasparenza, questi lo fanno. E non solo, si lamentano pure se vengono richiamati! Allora io mi chiedo: le regole secondo voi perché esistono?
Non mi sto lamentando dello spam, anche perché io mi sentirei in colpa a vietarlo nel mio gruppo, ma del fatto che la gente sembra ragionare al contrario. E ripeto, parlo in generale della community italiana di The Sims. Se vedete che in un gruppo non si può spammare, girate al largo e cercatene un'altro dove ve lo permettono, invece di sfidare lo staff.
Non è un dato di fatto, che ormai i membri sembrano essere attirati da ciò che è impossibile o difficile, perché se si ritrovano in un gruppo dove tutto è rigido, a loro piace, ma se si trovano in uno dove tutto sembra più a loro disposizione, sembra non interessarne.
Ci sono community che si fanno un mazzo così per portare contenuti, ma ai membri la cosa sembra non importarsene per niente, perché okay, la vita dei membri è completamente distaccata da quella degli admin, ma almeno notate ciò che un admin fa per voi e dategli supporto. Perché alla fine un admin può fare qualcosa, ma alla base ci stanno i membri, e se questi non fanno mai nulla, l'admin non può farci molto, semplicemente perché non può controllare la vita dei suoi membri.
Ma con questo dove voglio arrivare?
Al fatto che la community italiana di The Sims, in generale, fa sinceramente cagare, e metto anche me compreso perché ne faccio parte anch'io. Basti pensare a come la community brasiliana, anzi, TUTTE le community brasiliane, si supportino in maniera cosi magnifica, che sotto quasi ogni video musicale, per fare un esempio, c'è sempre qualcuno che richiama il paese brasiliano con commenti del tipo "HELLO! OLÁ! BRASIL SIL SIL SIL" (commento realmente preso dal lyrics video di Swish Swish).
Mentre noi, critichiamo quasi ogni minima cosa! Conosco proprio un gruppo che vive di flame fra poco...
Avrei tantissimo altro da ribadire, ma è meglio se concludo qui, soprattutto perché noto che mi sono dilungato fin troppo, forse potevo spiegarmi meglio o forse va già bene così.
Questo era solo un mio piccolo sfogo, tutto qui.
Principalmente c'è poco rispetto l'uno per l'altro di questi giorni e i ragazzini che anni fa si affascinavano semplicemente vedendo un ammasso di pixel, adesso pretendono sempre di più. Prima i videogiochi davano molto di meno ma la fantasia, giusto appunto, era molto di più perché tu prendevi quel poco che ti veniva dato e la plasmavi fino a farla diventare qualcosa di incredibile!
Noi italiani, non lo nego, siamo un popolo di.... e purtroppo se già prima eravamo pigri, ma almeno educati, con le nuove generazioni si pretende tutto pronto perché ey, perché fare qualcosa quando c'è il fesso che la fa per te?
Anni fa la community era più unita, certo, esisteva la gente che si stava sui maroni, ma non a questi livelli dove addirittura si litiga perché a Giacomino non piace la sim di Pippiniella...
Ripeto, mi mancheranno per sempre quei pomeriggi passati con il luccichio negli occhi, spulciando ogni forum alla ricerca di cc, misteri e curiosità.
Quella era una community. Unità ed interessata al gioco.
Mi divertivo un casino ad inventare storie giocando solamente con TS2 Base. Purtroppo queste oramai sono cose che non si rivedranno mai più perché ora...chissene frega della creatività? Facciamo a gara a chi fa la sim più Tumblr e sono tutti felici...