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- ChallengeLA SFIDA Lo scopo è di popolare la vostra nuova partita/alveare allevando 60 bambini/api con 10 diversi uomini/api operaie. PRIMA DI COMINCIARE - Create un nuovo salvataggio. - Trasferite almeno 10 sim maschi nelle varie case dello scenario. Possono essere townie generati dal gioco, sim dalla galleria, o townie che create voi stessi. COMINCIARE LA SFIDA - Create una giovane adulta femmina nel CAS, che sarà chiamata Ape Regina. Può avere qualsiasi aspirazione e tratto che volete. - Trasferitela in un lotto che sia almeno 50x40 (il lotto Punta dell'Oracolo Gemello di Newcrest è perfetto). REGOLE - La vostra Ape Regina deve far trasferire in casa con sé un sim maschio, preferibilmente il prima possibile. - I due non possono sposarsi né fidanzarsi. L'uomo può solo coabitare. Può comunque aiutare a predersi cura dei bambini, trovarsi un lavoro ecc. - I due sim avranno sei figli insieme. Quando il sesto figlio diventa neonato, l'uomo deve trasferirsi in una nuova casa e prendere con sé tutti i suoi 6 figli. A questo punto, l'Ape Regina deve far traferire da sé un altro fuco ed avere assieme ad esso altri 6 figli, e così via. - Non potete giocare coi futuri fuchi prima che si trasferiscano a casa dell'Ape Regina. - Niente matrimoni né fidanzamenti finché la vostra Ape Regina non ha partorito tutti i 60 figli/api. - I fuchi e i figli non possono trasferirsi, avere figli né sposarsi con nessun altro prima di essere andati ad abitare fuori dalla casa dell'Ape Regina. Allo stesso modo, nessuno può trasferirsi nell'unità familiare dell'Ape Regina, se non il nuovo fuco quando il precedente ha terminato il suo "lavoro" ed è stato trasferito. - La Pozione della Giovinezza e l'Essenza di Vita dalla pianta mucca sono permesse, anzi sono indispensabili per completare la sfida: perfino nell'eventualità che aveste 30 paia di gemelli, ogni gravidanza dura 3 giorni. - Non si può usare il premio "Fertile" per nessuno dei due genitori, né il tratto del lotto "Su una linea temporale" né alcun altro stratagemma per forzare parti gemellari/trigemellari. Se avvengono, devono essere "spontanei". - Vietato l'uso di cheat e/o hack che possano facilitare il gioco (per esempio, aumentare i fondi di famiglia, migliorare i bisogni ecc.). FACILITAZIONI - I bebè possono passare alla fase di vita successiva quando scadono le 48 ore dopo il parto (cioè quando appare il messagio che è il compleanno del bebè). - I neonati possono passare alla fase di vita successiva se hanno massimizzato, cioè portato a livello 5, almeno un'abilità. - I bambini possono passare alla fase di vita successiva se hanno completato la loro aspirazione e se hanno il 10 in pagella. TERMINARE LA SFIDA La sfida è completata quando il sessantesimo figlio dell'Ape Regina diventa neonato, e la decima famiglia si trasferisce fuori dall'unita familiare dell'Ape Regina. Se l'Ape Regina diventa anziana prima di aver partorito il sessantesimo figlio, la sfida è da considerarsi fallita. La sfida fallisce anche nel caso in cui l'Ape Regina o il fuco attuale muoiano prima che l'Ape Regina abbia partorito il sessantesimo figlio. IMPOSTAZIONI DI GIOCO Prima di cominciare a giocare, nelle opzioni della modalità di gioco impostate le opzioni di gioco come segue: - Autonomia: Totale - Passaggio di età automatico (Sim usati in gioco): Solo unità familiare attiva - Passaggio di età automatico (Sim non usati in gioco): NO (non spuntato) - Durata della vita del Sim: normaleMi piace
- LoreAlcuni giorni fa, mentre provavo qualche nuova mod, giocando del tutto casualmente su The Sims 4, mentre ero in modalità TAB e guardavo lo scenario in cui attualmente ero, mi sono accorta, con gran disappunto verso me stessa, che in quegli stessi scenari vi erano nascoste piccoli indizi che, se analizzati per bene, avrebbero portato a grandi rivelazioni e perchè no, a veri e propri Easter Eggs. The Sims 4 è stato molto messo in discussione per la sua mancanza di Open World, questo è vero, e per questo molti giocatori hanno perso interesse nel esplorare uno scenario del tutto "finto" e "piatto", ma se la gente va oltre l'estetica, ecco che l'occhio d'un qualsiasi giocatore abituato ai vecchi capitoli, potrà captare elementi che richiamano cose passate o indizi che a primo sguardo non vengono del tutto notati. Adesso, leggendo questo spezzone vi starete chiedendo cosa sto dicendo, dove voglio andare a parare e se questo è solo un topic clickbait, ma lasciatemelo dire: non lo è! Lasciatemi spiegare per bene. Ad ogni capitolo uscito, l'utenza ha sempre cercato di dare una data precisa ed un nome ai nuovi quartieri di ogni capitolo che, chissà per qual motivo, continuavano a cambiare nome pur essendo sempre gli stessi. Qui qualcuno si starà chiedendo tra se' e se' "ma come sempre gli stessi?" Per farvi un esempio, all'uscita di The Sims 3, vedendo la famiglia Alberghini e Bianco a Sunset Valley, scoppiò il putiferio dei fan che si chiedevano se Sunset Valley fosse una città a parte o la Bellavista (The Sims 2) del passato. Volete sapere la verità? Sunset Valley non è una città a parte, ma la vera e propria Bellavista del passato, sebbene non si sappia perchè abbia cambiato nome. Cronologicamente parlando, questa è l'evoluzione della nostra Bellavista nel corso del tempo: -Riverview (The Sims 3) -Sunset Valley (The Sims 3) -Neighborhood 1 (The Sims 1) -Bellavista (The Sims 2) "E The Sims 4 dov'è? Dov'è Willow Creek?" Se ve lo state domandando, qui vi voglio e sapete perchè? Perchè parla proprio di questo questo topic: Willow Creek, Oasis Springs e Windenburg, cosa sono? Città a parte o le stesse città dei precedenti capitoli? All'uscita di The Sims 4, in molti provarono a teorizzare su cosa fosse Willow Creek, se un antenata o un futuro di Bellavista, alcuni ipotizzarono persino che potesse essere un futuro di Verona Creek, quartiere esistente in The Sims 2, per via della sua parola finale: Creek, associata anche alla vecchia Verona Creek. Ma la risposta giusta qual è? La volete sapere? Nessuna di queste. Willow Creek non è un futuro di Bellavista e nemmeno un passato. Willow Creek non è nemmeno un futuro o un passato di Verona Creek. Allora, vista la presenza della secolare e famosa famiglia Alberghini all'interno di essa: cos'è Willow Creek? Willow Creek è in realtà una Bellavista parallela che esiste in un mondo parallelo a quello di The Sims 2. Pensate che stia dando i numeri o che stia fantasticando? Mi dispiace distruggere le vostre credenze e traumatizzarvi nel profondo, ma è così: The Sims 4 è un universo parallelo a The Sims 2, ciò significa che tutto quello che accade su The Sims 4, è l'opposto di quello che fu su The Sims 2, di conseguenza, Willow Creek non può essere collocata cronologicamente nel evoluzione di Bellavista non essendo un periodo temporale ma un mondo parallelo a Bellavista. Così dicendo, tuttavia, ciò conferma che Willow Creek è Bellavista, ma una sua versione d'un universo parallelo. Se volete sapere di più riguardo la faccenda del universo parallelo, su The Sims 4, vi consiglio di leggere QUESTA Simcuriosità! A conferma di ciò, posso mostrarvi come alcuni lotti assomiglino molto ai lotti di Bellavista e come casualmente, i lotti che su Bellavista erano abitati, a Willow Creek siano disabitati e viceversa. Molto curioso il fatto che i lotti disabitati di Bellavista, a Willow siano abitati da sim che in The Sims 2 non esistono e che quelli abitati di Bellavista, a Willow siano disabitati e che proprio in quei lotti avrebbero dovuto vivere famiglie di The Sims 2 che in The Sims 4 non esistono, non è vero? I Sognid'oro e gli Sventura ad esempio! Esistono case simili alle loro a Willow Creek ma...sono stranamente disabitate perchè loro NON esistono su The Sims 4. Ciò ha tutto un senso, essendo i due mondi due universi paralleli, i due si riflettono al contrario proprio come il riflesso d'una cosa o una persona allo specchio. Se Willow Creek ce la siamo tolti di mezzo, adesso possiamo passare a Oasis Springs. Per la colorazione del terreno di Oasis Springs, la cosa era abbastanza ovvia: Oasis Springs è Stranizia, e non è un segreto ne' una scoperta tanto eclatante. Se ricordate bene, Stranizia, proprio come dice il nome, su The Sims 2 era caratterizzata per le sue stranezze e per essere casa di scienziati, serial killer ed...alieni! La città etichettata come un punto di non ritorno per chi ne entrava, proprio come l'inferno, era il luogo preferito ove gli alieni preferivano affondare le loro ancore spaziali. Non a caso, sebbene Oasis Springs fosse presente nel gioco base ma, al contrario, gli alieni no, esistessero nel quartiere, di già, delle strane decorazioni terrene a forma di testa d'alieno e, per convincervi ancora di più, dei cartelli raffiguranti una navicella spaziale con accanto una famiglia che saluta il nuovo arrivato extraterrestre. Con l'uscita di "Al lavoro" vengono inseriti all'interno del gioco gli alieni, ed è proprio grazie a questa espansione che scopriamo che persino il laboratorio scientifico della carriera da scienziato si trova ad Oasis Springs. Allora, quale prove volete in più? Come per Willow Creek, anche per Oasis Springs è la stessa storia: Oasis Springs non è ne' un antenata ne' un futuro di Stranizia, bensì una Stranizia che esiste in un universo parallelo a quello di The Sims 2. Adesso rimane l'ultima città su cui far luce, e pur essendo l'ultima, è la più importante: Windenburg! Ci è rimasto in gola quel "Creek" di Willow Creek, non è vero? Se Willow Creek non è Verona Creek, allora, chi è Verona Creek? Potrà sembrare strano, ma immaginate canonicamente chi è? Proprio Windenburg! La città germanica-norvegese uscita con l'espansione "Usciamo insieme!" Willow Creek riporta lo stile d'architettura di Verona Creek, la vecchia città d'ispirazione Shakesperiana di The Sims 2 ispirata a Verona, tuttavia, vi sembra solamente un caso? Che ne stiamo attribuendo il tutto solamente per la somiglianza? Affatto! Grazie a DALVST_ admin del sito affiliato SIMSFRIENDS, mi è giunta in casa una curiosità pazzesca che, se non mi avesse detto, non avrei notato mai e poi mai nella mia vita! Inizialmente, Windenburg era Verona ed il concetto iniziale era quello di ricreare la storia di Romeo e Giulietta proprio come su The Sims 2. In seguito, per via del mondo parallelo, l'idea venne scartata, ma i rimasugli di questa sono rimasti nascosti all'interno della città stessa, pronti per farsi cercare dai giocatori di tutto il mondo! Al quanto pare, la nostra moderna Giulietta doveva essere proprio l'improbabile Morgan Fyres, membro del club "I rinnegati", come può una ragazza ribellina come lei essere proprio la nostra tenera Giulietta? Sembra, nel concept base, Morgan, aka Giulietta, incontrava il suo Romeo durante una festa alle Rovine e se ne innamorava perdutamente. Nel trailer, si può notare come il primo Romeo fosse Paolo Rocca, coinquilino dei Baldorius, ma questo Romeo durò ben poco, in quanto, nella versione ufficiale del gioco, Paolo sia solamente un ragazzo sbadato qualsiasi che ama divertirsi. Sempre nella stessa versione definitiva del gioco, infatti, Romeo non è Paolo Rocca, bensì Sergio Romeo (fa proprio di secondo nome Romeo), il quale vive con un coinquilino nell'unità familiare "amiconi". Che il coinquilino sia il migliore amico di Romeo? Può darsi! Forse...in chiave un po' troppo moderna direi! Sta di fatto che, essendo un universo parallelo, Sergio Romeo, come nella storia di Romeo e Giulietta, è inizialmente innamorato della sorella di Giulietta. Sergio ha una cotta per Siobhan Fyres, sorella di Morgan. Il giocatore distruggerà questa coppia e riporterà Romeo e Giulietta insieme o li lascerà per come sono? A voi la scelta! Un'altra curiosità nascosta all'interno del gioco, come rimasuglio dell'idea iniziale, è nascosta nel cognome di Morgan: Fyres. Fyres non è altro che un gioco di parole con la parola Fires, fire, in italiano "Fuoco". Il nome completo di Giulietta, guarda caso è: Giulietta Fiammata Astro Capuleti. In conclusione, Windenburg è la Verona Creek parallela.Mi piace