Brindleton Bay è il nuovo quartiere introdotto con il DLC "Cani e Gatti", quarta Expansion Pack rilasciata dall'Electronics Arts per il videogioco The Sims 4.
Essa si presenta tra una metà tra un allegra cittadina costiera ed una metà per una cittadina campagnola.
Tra parchi costruiti appositamente per i nostri amici a quattro zampe e alberi dalle foglie rossastre, come a volerci indicare l'arrivo d'una futura stagione autunnale, tuttavia non è gentile il vento che soffia sopra le coste, porta con sè bensì, un alone gelido di malinconia e mistero, legato a quello che nelle buie notti illumina quelle azzurre acque che bagnano le spiagge di Brindleton, il faro.
Nel periodo pre-release del DLC, l'EA Games annunciò una che, almeno per The Sims 4, sarebbe stata la novità del periodo: l'inserimento all'interno del videogioco, d'un cimitero per animali, purtroppo, non un lotto prelevabile dalla galleria del gioco stesso, ma un pezzo di area non modificabile, fatto tutt'uno con la mappa di Brindleton Bay.
Questo cimitero, si trova situato, ben nascosto, sull'isolotto del faro, ove è collocato anche un piccolo museo del posto. Essendo giusto appunto, nascosto, vi è da pensare che questo potesse essere come uno di quei ritrovi segreti come La Radura Silvestre di Willow Creek, la Miniera Abbandonata di Oasis Springs e la Tana dell'eremita di Granite Falls, ma qual'è il punto allora, di eliminare una possibile opzione da "lotto nascosto", mettendo quest'area in un punto così facilmente trovabile?
La risposta è semplice: il tutto è stato pensato appositamente per essere evidente.
Se non siete i soliti pelandroni che hanno pigrizia anche a respirare, ma gente curiosa che ama sapere ogni particolare del gioco, ben saprete che, in ogni schermata principale del quartiere, vi è una piccola descrizione per ogni lotto e che, dall'uscita del DLC Vita in Città, adesso anche per area.
Bene, se accederete alla schermata principale di Brindleton Bay, visualizzabile sia dal menù del gioco che viaggiando con la propria famiglia, noterete che ogni area ha un simbolo:
-Un cane ed un gatto per l'area del parco per i cani e del veterinario.
-Un pesce per l'area dei locali ove si mangiano frutti di mare o si può comprare pesce.
-Una conchiglia per indicare la zona più vicino al mare.
-Ed infine, il più importante di tutti, un timone d'una nave. Per indicare cosa? Perchè è il più importante?
Adesso, inizieremo a parlare del cuore di questo discorso: il Mistero di Brindleton Bay.
Quasi tutti, o meglio, forse solo chi è a caccia di misteri come me, sa che, il primo luogo dove trovare indizi, è senz'altro la didascalia del posto ove il mistero è nato.
Sull'isolotto del faro d'infatti, la didascalia non è normale, al contrario, è una delle più interessanti! Il suo nome, "Isola d'Erba Morta" forse è un po' inquietante, ma la descrizione dell'area stessa ci togli ogni dubbio sul perchè di quel nome.
Questa recita:
"Un tempo il luogo d'un misterioso naufragio, l'Isola d'Erba Morta è adesso la dimora del faro di Brindleton, famoso in tutto il mondo, e della più grande popolazione cittadina di randagi indigeni. Di recente si sono tuttavia sparse alcune voci su certi strani visitatori dopo il tramonto..."
Questo era l'incipit, quello che avrebbe fatto partire il mistero per tutta la community mondiale del gioco, una didascalia, poche parole, poi il caos, e tutti sarebbero partiti alla ricerca di indizi, dopotutto tutti dovrebbero essere a conoscenza di questa didascalia, di questo particolare, e per questo l'EA era già lì, tutta soddisfatta, aspettando con un sorriso sadico in volto che i giocatori si spremessero per arrivare alla soluzione del mistero, proprio come per il mistero della famosa Daniela Alberghini, ma così non fu'. Pigrizia e non curanza dei dettagli portò il fandom ad un unica, insulsa e scontata risposta: "Ebbeh? E 'sto gran mistero dove sta'? Semplicemente i misteriosi visitatori dopo il tramonto sono i fantasmi dei cani e i gatti che spawnano nel cimitero dietro il faro."
E FERMI, FERMI TUTTI QUANTI!
Credete seriamente che il mistero sia finito qui? Vi sbagliate di grosso! l'EA è una gran trollona e quella era solamente la superficie del iceberg. Quel che è il mistero di Brindleton Bay, è uno dei più gran misteri che lega molte delle vicende che stanno accadendo in questa nostra storia, tutto è collegato, dlc per dlc.
Non mi credete? Non riuscite a capire a cosa mi riferisca? Vi ho messo curiosità? Allora andiamo avanti col discorso!
Quando sei un giocatore qualsiasi, che non bada ai dettagli, il primo pensiero che ti faresti è certamente quello dei fantasmi degli animali, è una cosa normale, tutti, anche io ero giunta a quella conclusione inizialmente, ma, sebbene scontato, è davvero possibile che quelle presenze misteriose fossero i fantasmi degli animali?
Certo, certo lo è, d'infatti, se porti il tuo sim nelle vicinanze del cimitero dalle 22:00 in poi, si potranno vedere davvero tanti di questi fantasmi felini e canini spawnare dal cimitero e a volte, per qualche bug, saranno visibili anche di giorno, ma spawneranno in massa principalmente solamente dopo il tramonto.
Tuttavia, questo è solo l'inizio del mistero, perchè il mistero più grande sta per arrivare.
Nell'area del faro, come vi ho detto, vi è un piccolo museo chiamato "Scoperte d'Erba Morta", il che, potrebbe sembrare un lotto che sta lì solo per figura, ma, se si analizzano le didascalie di ogni oggetto lì presente, in modalità compra, ecco che inizieremo ad entrare sempre più in quello che sarà il mistero vero e proprio.
Il museo è composto da due piani, tutti arredati con pezzi di quelli che sembra una nave "smontata" della sua attrezzatura.
Fin qui tutto apposto no? Tutto normale, carina l'idea di creare un museo a tema costiero, vi è un museo in ogni città di The Sims 4, è una cosa normalissima ma...che succede se leggiamo le didascalie degli oggetti esposti?
All'esterno del museo, vi è una roccia con un'ancora reale, incastonata in mezzo alla stessa. La descrizione dell'oggetto dice:
"L'Ancora del Santo.
Un tempo ritenuta impossibile da recuperare, l'ancora della San Bernardo fu tratta in salvo dal luogo dello schianto della nave, in precedenza nascosto.
La leggenda è ancora incerta sul destino dell'eroica guida della nave."
Adesso, fermiamoci un momento a ragionare: una tragedia? Proprio a Brindleton Bay? Questa è Storia, storia del posto! Vogliamo saperne di più?
Inanzi tutto, iniziamo ad analizzare il nome della nave: San Bernardo.
Il nome della nave è palesemente ispirata alla razza canina "San Bernardo", razza conosciuta per l'essere utilizzata per eroici salvataggi sulla neve a sostegno dell'essere umano. Perciò, ci sta il riferimento con una razza canina, visto il tema del DLC, ma "leggenda" ed "eroica guida" per cosa stanno?
Per scoprire di più su questa storia, non ci rimane che continuare a cercare indizi all'interno del museo!
Già appena entrati all'interno del museo, ci ritroveremo davanti un vecchio timone. Se andremo in modalità costruisci e cercheremo di leggere la sua didascalia, questo è quello che troveremo:
Nome: Riproduzione del Timone del Capitano
Abbiamo scoperto così che questa qui era l'ancora della nave della San Bernardo e che...vi erano prigionieri alle sue interna?! che fosse forse...una nave pirata?
Se andremo nella stanza accanto, vari oggetti attireranno la nostra attenzione, come quadri, ritratti di persone e modellini in miniatura di alcune navi, ma per iniziare a leggere il vero mistero, dovremmo prima cliccare sul quadro raffigurante una donna vestita con abiti ottocenteschi, situato accanto ad un quadro che raffigura un uomo dalla folta barba bianca.
In realtà, questo quadro contiene in se' vari immagini, cambiabili semplicemente cambiando il colore dell'oggetto. Ogni immagine ritratta in esso, sembra quasi raccontare una storia...e così è!
La descrizione del quadro dice:
Titolo: La Tragedia della San Bernardo ed altri Racconti dell'Isola.
Descrizione: Una serie di dipinti che ritraggono le varie personalità di spicco di Brindleton Bay, tutte in qualche modo, collegate all'Isola d'Erba Morta e alla tragedia della San Bernardo.
Secondo la leggenda, nei primi giorni dell'insediamento a Brindleton Bay, i cittadini non disponevano di alcun animale domestico. I coloni non avevano nulla a intrattenerli tranne i racconti su uno spettro assetato di plasma che si aggirava col favore delle tenebre. Una notte accadde il disastro: la San Bernardo, una nave a dir poco formidabile, si schiantò di prua sull'isola al largo finendo inghiottita dai flutti. Intere scialuppe di salvataggio cariche di cani e gatti riuscirono misteriosamente ad arrivare fino a riva, senza alcuna presenza umana. Si dice che ora il fantasma del capitano vaghi nottetempo per la città per assicurarsi che i discendenti degli animali superstiti abbiano trovato un degno ricovero, e che coloro che persero la vita nel naufragio si stiano godendo le loro sette vite ultraterrene sull'Isola d'Erba Morta.
Quel che dunque abbiamo capito è che agli inizi gli abitanti di Brindleton Bay non avevano animali domestici e per svagarsi, raccontavano la storia d'uno spettro assetato di plasma...ovvero sangue, quindi di un vampiro, che nella notte mieteva le sue vittime. Possibilmente, una nave, richiamata da una presenza altolocata del posto, stava trasportando animali in quelle terre in cui erano assenti, ovvero a Brindleton Bay, ma la tempesta interruppe il loro viaggio e per qualche assurdo motivo, solamente gli animali riuscirono a salvarsi. I corpi degli umani non vennero mai ritrovati.
Qui le domande sono due:
1) Cosa c'entra un vampiro con un espansione che non ha niente a che fare con i vampiri? Perchè un vampiro viene citato all'interno della leggenda?
2) Perchè solamente gli animali sono riusciti a trovare salvezza su quell'isola? Perchè nemmeno un singolo umano è riuscito a toccare la terra ferma?
Adesso, perdonatemi se vi sembrerò incasinata, ma vi giuro che alla fine di tutto questo, tutto vi sarà chiaro! Inanzi tutto, per trovare più indizi ho ben pensato di andare a leggere gli epitaffi sulle tombe degli animali, ma con mio grande stupore ho scoperto due cose:
La prima è che solamente quattro tombe erano selezionabili, le altre erano solo decorative.
La seconda è che gli epitaffi sono randomicamente generati e per ogni tomba sono uguali...senza senso ed inquietanti. Ve ne è uno per tutti i cani ed uno per tutti i gatti.
Un'altra cosa inquietante di cui mi sono accorta, è che il cane che avevo con me sembrava triste mentre leggevo gli epitaffi, ma forse è solo intelligenza artificiale.
Qui sottostanti alcuni esempi:
E mentre mi interrogavo perchè un cane si dovesse chiamare Veleno, ecco che mi sono accorta d'una
cosa: mentre fino alle 16:00, cliccando sulle tombe, mi apparivano sempre questi due epitaffi, dalle 17:00
in poi, quasi tutti gli epitaffi sono cambiati, così, misteriosamente, lasciando largo ad un nuovo epitaffio, quale una dedica ad un certo Vertigine e ben 7 date di nascita e morte...forse era la tomba d'un gatto? Si sa, si dice che i gatti abbiano 7 vite. Comunque sia, tenete bene a mente queste date.
Quel che ora vi dirò è quello che lo youtuber svedese ChrillSims3 ha scoperto, ma aggiungerò anche qualcosa di mio, in quanto, nella versione italiana del gioco, molte cose che lui ha scoperto sono diverse.
Inanzi tutto, come vi ho detto, al museo sono presenti tre cose: i quadri, di cui abbiamo letto le descrizioni, i reperti della nave, di cui abbiamo letto tutto, E DEI MODELLINI DI ALCUNE NAVI. Di quelli non vi ho letto la didascalia perchè vi avrei solo confuso ulteriormente, non era il momento, ma adesso, vi leggerò anche le loro.
La descrizione delle navi in miniatura dicono:
Nome: Galeone del capitano Chaz MacFreeling
Descrizione: Il secondo fidanzato pirata della principessa Cordelia, il capitano Chaz MacFreeling, era tanto vanesio per il suo galeone quanto per il suo aspetto fisico. Commissionò al personale della principessa una riproduzione intagliata, ma passò così tanto tempo a rimirarla che finì per romperla. Questa è la riproduzione della riproduzione, costruita con somma perizia dagli artigiani del tempo.
Per quanto le ultime frasi facciano un pò ridere, quel che dobbiamo chiederci è: chi è la principessa Cordelia?
Ebbene, all'interno del gioco base sono presenti ben 7 oggetti appartenenti a questa fantomatica principessa Cordelia, ma il più importante è il suo busto.
Tutti i mobili rivelano quanto la principessa fosse interessata ai pirati, anzichè che ai principi, e purtroppo, la versione italiana del gioco censura le due informazioni più importanti che ci servono per questo mistero: la versione inglese del gioco rivela che la principessa amava tre cose: dipingere, i fiori ed i gatti, ma purtroppo, a quest'ultimi ne era allergica.
Non si sa per quale motivo nella versione italiana
siano state cambiate tante cose. Ad esempio, invece che la pittura, i fiori e i gatti, nella versione italiana la principessa Cordelia amava gli abiti con sellino e corsetto, ma comunque, su questo torneremo dopo.
Il busto della principessa Cordelia può essere trovato anche nella Tenuta Von Infesta, a Windenburg, città del DLC "Usciamo Insieme". La Tenuta è ora un attrazione turistica, ma tempo addietro, era abitata dai suoi ultimi proprietari, Lord Bernard e Lady Mimsmy di Shallot. Alcuni teorizzano che i due fossero parenti della principessa Cordelia dato che in casa loro, vi sono molti mobili a lei appartenuti.
ChrillSims pensò, dato che la Tenuta Von Infesta era stata ispirata alla Tenuta presente nel video musicale della canzone "If I die young" del gruppo musicale "The Band Perry" a cui la EA si ispirò anche per la storia dei due coniugi Bernard e Mimsmy, poteva allora essere che anche la storia di Brindleton Bay avesse una musa ispiratrice sottoforma di video musicale?
La risposta era positiva.
L'EA s'era nuovamente ispirata ad un video musicale, e questa volta si trattava della canzone "The Lighthouse's Tale" di "Nickel Creek"
Adesso perdonatemi, non sono proprio un asso nel comprendere l'inglese parlato, proverò a spiegarvi in poche parole quello che ho capito della spiegazione di Chrill, ma se non sarò accurata, potrete sempre guardare il video in inglese in cima alla pagina e correggermi, sarò lieta di correggere il post.
"Io sono il faro, bagnato dalle onde del mare e colpito dal vento, accendo la mia luce per guidare i marinai di questo mare. Ti racconterò una storia: sto dipingendo un quadro del mio passato dove ero così felice, ma la mia gioia durò così poco nella mia vita.
Ho avuto un custode che mi ha aiutato a mettere in guardia le navi in mare, eravamo cresciuti così vicini che la sua gioia era la mia. Lui doveva sposare una ragazza bellissima. [...] ma lei dovette abbandonarlo e lui pregò perchè lei tornasse a casa sana e salva. Ma così non fu, una tempesta diede fine alla sua vita, lui baciò le sue fredde labbra e le disse che presto si sarebbero reincontrati. La seppellì sotto la sabbia, poi salì in cima a me, al faro, si sporse di lì e..."
La storia ci racconta quindi del guardiano d'un faro che perse la sua futura moglie in un incidente in mare e che, disperato, decise di togliersi la vita gettandosi dal faro.
Nella mappa di Brindleton Bay è presente, infatti, nella versione inglese del gioco, un lotto vuoto chiamato "Dachshund's Creek", in riferimento al cantante della canzone.
Nel video musicale possiamo notare tantissime somiglianze con Brindleton Bay: gli alberi dalle punte rosse, la spiaggia, il faro ed il cimitero, abbiamo tutto quello che è presente a Brindleton Bay.
Non è quindi una coincidenza che l'EA abbia deciso di introdurre un cimitero proprio in quest'espansione.
Un'altra delle somiglianze da cui non si può scappare, è la somiglia del faro della canzone con il faro di Brindleton Bay.
Se questo fosse vero, il faro di Brindleton Bay sarebbe ispirato al vero faro di Cape Neddick nella "Nubble Island", in America.
Persino la descrizione stessa dell'Isola d'erba morta da un indizio, dicendo: "è il faro più famoso del mondo".
Adesso, se teorizziamo che la principessa Cordelia, morta in un incidente in mare fosse la ragazza che nella canzone il custode del faro voleva sposare, allora, il custode del faro della canzone, chi è in The Sims?
Il capitano barbuto?
Se torniamo alla storia della tragedia della San Bernardo e cerchiamo informazioni storiche su internet, usando il nome dell'isola come elemento di ricerca, potremmo scoprire che storicamente, nella vita reale, una tragedia era veramente avvenuta alla nave "Isadore".
Mentre vi racconto questa storia, vedetela in questo modo:
La San Bernardo è ispirata alla Isadore, mentre l'isola d'erba morta alla Nubble Island.
La vera storia della tragedia della Isadore inizia un paio di notti prima di salpare con un carico di merci di Kennebunkport, nel Maine. Uno dei membri dell'equipaggio della Isadore, Thomas King, sognò il relitto
di una nave che assomigliava in grosso modo alla Isadore e che il suo equipaggio s'era riversato sulla battiglia. Preoccupato, raccontò il sogno al capitano della nave, Leander Foss, e pregò che questo lo lasciasse sulla terra ferma, ma il capitano rifiutò la sua richiesta e lo minacciò, dicendogli di salire a bordo se non voleva subire gravi conseguenze, specialmente dopo che l'equipaggio era stato pagato mensilmente in anticipo per il viaggio in New Orleans.
La notte prima che l'Isadore salpasse, un altro membro dell'equipaggio sognò circa sette bare, ed il proprio corpo in una di esse. Anche lui, raccontò al Capitano Foss del suo sogno, e anche lui lo supplicò di non far salpare la nave la sera dopo, temendo per le vite di tutti i suoi compagni a bordo, ma Foss si rifiutò di ascoltare. Il membro dell'equipaggio e King, spaventati, discussero entrambi dei propri sogni, decidendo infine di non salire sulla nave.
Durante la notte del Ringraziamento del 1842, tutto l'equipaggio venne chiamato a salpare. Thomas King rimase lontano, abbandonando il suo posto sulla nave, e si nascose in città temendo l'ira del capitano e del destino della nave. L'Isadore salpò da Kennebunkport con un carico di legname, diretto a New Orleans e quella sera stessa, il vento cambiò la rotta della nave, facendo sì che questa si schiantasse su delle rocce.
Il relitto della nave fu scoperto la mattina dopo intorno all'isola di Cape Neddick. Di 14 membri dell'equipaggio, solamente sette corpi vennero ritrovati a riva, uno di questi era dell'uomo che aveva sognato le sette bare, troppo codardo per rimanere a terra, temendo l'ira del Capitano.
Il corpo del Capitano Foss non fu mai trovato.
Ed è per questo che tutto l'equipaggio umano della San Bernardo era sparito, perchè tutti, tutti gli umani erano morti quella notte.
Quanto riguarda le date sulla tomba del cimitero degli animali, ognuna riguarda un evento della vita del guardiano del faro di quel tempo.
Ad esempio, una data riguarda la nascita di sua figlia, una data riguarda la ristrutturazione di qualcosa che non ho capito (credo del faro) una data di nascita e morte riguarda la sua data di nascita e morte personale e così via.
Il nome "Vertigine" potrebbe essere portato dal fatto che il guardiano del faro della canzone potrebbe aver provato le vertigini quando si è suicidato lanciandosi dal faro stesso.
Rimangono sole poche cose da chiarire:
Possiamo davvero dire che la principessa Cordelia fosse la ragazza
della canzone e la fanciulla vittoriana del quadro? Si potrebbe anche pensare di sì.
Nel quadro della donna vittoriana possiamo vedere un casco da subacqueo. La principessa Cordelia era scappata dentro un sottomarino durante l'invasione.
Poi possiamo notare dei fiori. La principessa Cordelia amava i fiori.
Ed infine, possiamo notare un gatto...lei li amava,ma ne era allergica!
Nella versione inglese del gioco, una delle tombe del cimitero per animali ha una descrizione abbastanza strana...parla di starnuti! Se quella fosse la tomba di Cordelia...avrebbe senso.
Adesso ci chiediamo, chi è il Capitano e chi è il guardiano del faro tra le due persone presenti nei quadri? L'uomo giovane o l'uomo anziano è il primo? Non si può dire che siano la stessa persona, il loro aspetto è troppo differente.
Ed il cane nella seconda immagine?
Nel cimitero degli animali possiamo trovare varie tombe quadrate, ma queste non sono selezionabili, come le altre tombe decorative. Le tombe normali, se cercate in modalità compra, avranno questa descrizione:
"Tutti i cani vanno in paradiso" scritto in latino, mentre, le tombe quadrate hanno questa:
Un certo capitano...il Capitano Whitaker!
Esiste un npc d'un cane fantasma, chiamato proprio così, ma ci sono solamente due problemi:
-Non è lo stesso cane in braccio all'uomo giovane.
-E' adulto, ed in The Sims 4 è impossibile che un cane muoia da adulto, questo fa pensare che sia stato assassinato.
Forse adesso assume un senso la frase: "Un temo ameno e senza freno, Ora VELENO riposa sereno."
Secondo alcune teorie, il Capitano Whitaker potrebbe essere una reincarnazione dell'uomo giovane della foto per via del foulard messo a mo di colletto alla marinaretto o uno spirito guida che protegge gli animali dell'isola come un cane salvavita...proprio come...un San Bernardo!
Una delle cose curiose che ho trovato è che, nella Tenuta Von Infesta, accanto al busto della principessa Cordelia vi è la statuetta d'un cane molto simile al Capitano...coincidenze? Non penso proprio.
Inizio ad essere sempre più dell'idea che l'EA avesse progettato questa storia già dall'alba dei tempi in quanto quella statuetta faccia parte del gioco base.
Un'altra delle cose più curiose di tutto questo mistero è il fatto che l'uomo giovane della fotografia assomigli in grosso modo ad un townie di Forgotten Hollow, del Game Pack "Vampiri".
Ho fatto un esperimento e senza spiegare il perchè, ho postato la foto dell'uomo in vari gruppi Facebook, chiedendo agli utenti a quale personaggio di The Sims 4 assomigliasse.
La riposta è stata uguale per tutti: Caleb Vatore, uno dei vampiri
superstiti della Catastrofe di Forgotten Hollow.
Gli stessi occhi a mezzaluna, le stesse sopracciglia, lo stesso naso fino, la stessa bocca, e se i colori non ingannano, l'uomo del quadro sembra avere gli occhi chiari proprio come Caleb, il quale li ha grigi.
Potrebbe essere una coincidenza, ma quando la didascalia del quadro ha parlato di spettri assetati di plasma
ed il gioco ti mette davanti un uomo che assomiglia così tanto ad un vampiro così famoso, come fai a non sospettare d'una possibile parentela tra Caleb e quest'uomo?
Magari un bisnonno o addirittura, lo stesso padre.
Vi ricordate quando due minuti fa vi ho detto che alcuni teorizzano che quest'uomo si sia reincarnato in un cane?
Volete che vi faccia fondere gli ingranaggi? Vi accontenterò.
Buffo che il nome "Caleb" in ebraico significhi "Cane" non è così?
E' ancora così lontana la teoria d'una possibile parentela?
Sappiamo per certo adesso che Cordelia potrebbe essere la fidanzata
del guardiano del faro, ma non sappiamo chi dei due uomini sia il Capitano e chi sia il Guardiano.
Eppure, non abbiamo risolto ancora un altro mistero: i vampiri, cosa c'entrano con tutto ciò?
Ci avete fatto caso anche voi? Avete fatto caso che...la fanciulla della fotografia indossa un abito
del Game Pack "Vampiri"?
...non sarà mica che lei è...che Cordelia sia...?
...il vampiro?
Potrebbe esserci anche una citazione al Dracula di Brani Stoccker: Lucy è Mina, le due protagoniste femminili, trascorrono una vacanza assieme a Whitby e, durante il loro soggiorno, avviene sul naufragio della nave che trasporta Dracula, la Demeter.
L'equipaggio, ovviamente, è stato ucciso dal vampiro affamato. Da questo momento, Lucy è volta da attacchi di sonnambulismo che la portano a vagare di notte sulle scogliere di Whitby, attratta dal vampiro.
Secondo i critici il nome Lucy Westenra sarebbe da interpretare come "western light", luce dell'occidente. Forse un faro sulla scogliera?
Ottimo lavoro!!