Molto spesso, ci fermiamo a pensare che molti dei nostri vecchi giochi contengono Easter Eggs e misteri che, al contrario, nei nostri ormai giochi moderni, ne troviamo sempre di meno e di scarsa "attrazione".
Quindi, se nei nostri ultra moderni giochi mega fighi non troviamo più nulla che attiri il nostro interesse, perchè non torniamo a spulciare nei meandri segreti del nostro amato The Sims 2, compagno di infanzia?
La storia di cui vi parlerò oggi, è una storia poco conosciuta, che potrebbe piacervi come potrebbe rovinarvi l'infanzia! Iniziamo quindi a parlarne:
All'epoca dell'uscita dell'espansione "Nightlife", i giocatori furono entusiasti, finalmente potettero ottenere discoteche, ristoranti, bowling, vampiri, auto, una città completamente urbanistica con grattacieli ed ogni tipo di lotto comunitario dedicato alla vita notturna. Cosa volere in aggiunta insomma? Rilasciato il dlc, tutti si fiondarono a visitare i vari lotti, ma uno in particolare sfuggì agli occhi di alcuni.
"Downtown" viene inserita proprio appunto con "Nightlife", essa è un sotto-quartiere il quale può essere creato in ogni quartiere da voi desiderato, fungendo da centro urbanistico per i vostri sim.
Dopo averla creata, i vostri sim potranno visitarla chiamando un taxi tramite il cellulare o a bordo della propria auto.
Questa si presenterà come una cittadina molto movimentata e sarà quasi sempre notte una volta che arriverete.
Alcuni giocatori inglesi, un giorno, spulciando tra i lotti, trovarono una bella casa dalle dimensioni abbastanza grandi, chiamata "House Of The Fallen Trees", nella versione italiana del gioco "Casa degli alberi caduti". Incuriositi dal grande numero di sim presenti in quel lotto, la cui famiglia faceva di cognome "Tricou", essi decisero di entrare in quella famiglia per vedere come fossero le interna della casa, ma appena il gioco finì di caricare, sorpresa delle sorprese, apparì un avviso in cui si avvisava il giocatore che tutti i membri di quella famiglia erano morti, nonostante fossero vivi e disponibili nell'anteprima della casa, nel quartiere.
Leggermente spaventati, ma anche incuriositi ancora di più, questi non potettero far altro che controllare solamente la casa. Qui sorsero altri particolari inquietanti: il retro del giardino possedeva un mini cimitero con diverse buche e tombe, poi dal terreno rialzato, poteva essere vista in bella vista una statua raffigurante una donna.
Dopo varie ricerche, venne fuori che i componenti di quella strana famiglia fossero: Jon Smith Tricou, Jennicor Tricou, Jennail Tricou, Nylissit Tricou, Kvornan Tricou, Kiernan Tricou, Fricorith Tricou e Gvaudoin Tricou.
In quella casa erano sepolti Gvaudoin e Fricorith Tricou, mentre Jon Smith, Jennicor, Kiernan, Nylissit, Jennail e Kvornan erano stati sepolti nella "Gothier Green Lawns", il cimitero situato in Downtown.
La cosa curiosa, è che in quella stessa casa, fosse sepolta una ragazza di nome "Rainelle Neengia", la quale non era un parente della famiglia, ma una donna che acquistando la casa dopo il decesso dei precedenti proprietari, morì per un attacco di cuore dopo aver visto i fantasmi dei due adolescenti, Gvaudoin e Fricorith.
Le parentele e la genetica sembrano molto confuse, alcuni figli hanno colori di capelli completamente differenti dai genitori, altri sembrano avere dei genitori scambiati con i genitori d'un altro sim, ma non è chiaro se la cosa sia voluta per far pensare ai giocatori a possibili tradimenti o segreti o se sia stato semplicemente un errore degli sviluppatori non voluto.
Gli unici membri della famiglia ancora in vita, sono "figli" di John Smith Tricou, SOLO di lui.
La cosa strana? Oltre a non averli avuti con sua moglie, sono tutti di carnagione scura, cosa che fece pensare ai giocatori un possibile tradimento di John con una donna con la carnagione scura O che egli li avesse adottati, ma a che proposito?
I loro nomi sono: Orion Teens, Tiave Teens, Loren Teens, Patrick Teens, Swan Teens e Kestrel Teens, i quali sono TUTTI adolescenti e townie.
Cosa significa "townie"? I townie sono quei tipo di sim "barboni", non hanno una casa, vengono generati randomicamente dal gioco.
Le loro funzioni sono quelle di apparire nei lotti comunitari per far numero o di camminare sul marciapiede davanti a casa dei tuoi sim.
Di conseguenza, non è possibile trovare facilmente nemmeno questi pochi fortunati ad essere rimasti in vita, dato che la probabilità che il giocatore se ne veda apparire uno in un lotto è alimentata dalla fortuna del giocatore.
Proseguendo con l'analisi della casa, si può notare che dall'aspetto di questa, i Tricou si possano considerare una famiglia ricca, sebbene l'arredamento all'interno sia abbastanza spoglio, poco curato, quasi come se nessuno ci vivesse più da tempo.
La casa vanta di tre piani, ma non sono questi il problema, bensì il segreto che risiede sotto alla casa!
Continuando a fare su e giù coi piani, i giocatori finirono per caso alle fondamenta della casa, ma fu una cosa buona, dato che in quelle stesse fondamenta, fosse situata un enorme fossa, nella cui, se ci si avvicina con la visuale, si possono scoprire in fondo in fondo, situate nel completo buio, due bare da vampiro.
A seguito di questa scoperta, molti sospettarono che i Tricou fossero in verità un antica famiglia di vampiri, ma "antica", a cosa era portato?
Vi farà piacere sapere che, secondo la timeline di The Sims, The Sims 3 è il passato, mentre The Sims 2 è situato sui 25 anni dopo.
Ora vi chiederete, cosa c'entra The Sims 3? C'entra, centra!
Nel cimitero di Moonlight Falls, scenario uscito con l'espansione Supernatural di The Sims 3, è possibile trovare la tomba di Fricorith Tricou, uno dei due adolescenti sepolti nella House Of The Fallen Trees, risedente a Downtown, su The Sims 2. Dato che l'adolescente è già morto in The Sims 3, i giocatori sospettarono che il ragazzo fosse già morto da molto tempo e che la sua famiglia fosse stata in vita solo in periodi antecedenti a The Sims 3, quindi non su The Sims 2, non nel 1, ma in un The Sims che non esiste, possibilmente ambientato in un epoca storica tra il 600 e l'800, considerando i vestiti della donna più anziana della famiglia.
In The Sims 2, la causa del decesso del ragazzo viene etichettata come "morte per satellite" (Questa morte su TS2 avviene facendo guardare le nuvole ai sim, talvolta, svolgendo quest'azione può crollargli un satellite addosso, uccidendoli sul colpo) ma questo non sembra possibile, visto e considerando che ai tempi in cui Fricorith era in vita, non sembrava potesse capitare una tale occasione, vista la scarsa conoscenza scientifica.)
Al contrario, in quei tempi, erano molto comuni i casi d'incendio , motivo per cui la causa del decesso del ragazzo, su The Sims 3, sembra essere più "realistica", dato che su The Sims 3 sembra essere morto in un incendio.
Inoltre, si può notare dalle sue informazioni sulla wikipedia, come il ragazzo abbia una certa attrazione per gli abiti formali ed il "vampirismo". Dato che le tombe all'interno della casa sono due, a chi potrebbero appartenere? Ad egli ed alla cugina Gvaudoin Tricou o ai nonni Jennicor Tricou e Jon Smith Tricou?
Se nel 2017 noi abbiamo adesso tutte queste informazioni è grazie a programmi come SimPe e siti come Wikipedia, ma in quel anno in cui vi fu il boom su questa scoperta, l'unico modo per scoprire queste informazioni era quello di resuscitare i membri della famiglia e renderli parte della propria famiglia. Tuttavia, questo era ben impossibile, a causa dei problemi che sorgevano dopo.
Il primo metodo usato dai giocatori fu questo:
Inserendo il trucco dei trucchi nella barra dei cheats, ovvero "boolprop testingcheatsenabled true" , cliccavano poi sulla casella postale e selezionavano l'opzione "fammi conoscere tutti". Con questo trucco, il tuo sim poteva conoscere tutti i sim nel quartiere, npc, fantasmi e townie compresi.
In seguito, acquistavano il resurrettore, (un premio carriera ottenibile con l'espansione University) e chiamavano il Triste Mietitore, il quale in cambio d'una cifra di denaro a tua scelta, resuscitava un sim defunto.
Quando tuttavia il giocatore tentava di resuscitare un componente della famiglia dei Tricou, il gioco avvisava il giocatore con un avviso che diceva: "Non conosco nessun [nome] Tricou morto", rendendovi impossibile resuscitarli. In seguito, la vostra partita si corrompeva, costringendovi a reinstallare il gioco da capo.
Il secondo metodo richiedeva ogni possibile tentativo possibile, dal provare a resuscitare come zombie il nonno della famiglia, tramite uno dei discendenti adolescenti, al provare con gli incantesimi da strega, fino ai desideri del genio.
Ma nulla funzionava e se per caso, per uno strano caso di fortuna, il giocatore riusciva nel intento, resuscitando almeno uno dei membri della famiglia, ecco che il gioco si corrompeva nuovamente.
Era quindi impossibile resuscitare questa famiglia.
Anni dopo, arrivarono fortunatamente le mod e SimPE. Finalmente, quindi, il possibile fu reso possibile. Alcuni riuscirono giocarci ma altri si ritrovarono l'intero gioco corrotto.
Un'alternativa, è quella di non resuscitarli, bensì esportarli tramite SimPE come una famiglia completamente nuova ed esterna dal gioco, per poi installarli uno ad uno all'interno del gioco. Tuttavia, tu sei davvero sicuro...di voler rischiare?
Non vi sono teorie su di loro, la gente non sembra importarsene più di tanto, ma se posso fare una mia personale teoria, credo che i Tricou fossero stati una famiglia di vampiri vissuta in un periodo storico tra il 600 e l'800. A quei tempi, se il popolo sospettava che un defunto fosse un vampiro, i familiari si recavano alla tomba del defunto, la bara veniva aperta, il cuore del defunto veniva trafitto con un paletto di legno ed in seguito veniva estratto e bruciato. Se gli "strani avvenimenti" continuavano a verificarsi anche dopo questo, la gente tornava alla tomba, apriva la bara e bruciava completamente il corpo del cadavere. In alternativa mettevano una gabbia attorno alla tomba del defunto, nel sperato tentativo di impedire ad egli di uscire. Quindi, a seguito di questo, penso che i Tricou fossero stati scoperti e privati dei loro cuori, motivo per cui adesso sono tutti fantasmi.
TRIVIA
-Dopo aver resuscitato tutti i membri, le coppie sposate si rifiuteranno di eseguire interazioni romantiche tra di loro sebbene il buon rapporto.
Mentre, Kiernan Tricou proverà un profondo odio per Jennail Tricou. Lasciati in autonomia, Kiernan continuerà a provocare Jennail in loop.
-La famiglia Tricou e casa loro è ispirata ad una vera casa in Nuova Olanda. Storia racconta che Penelope, la nipote del proprietario della casa, cadde dalle scale e perse la vita. Da allora, la casa è infestata dal fantasma di Penelope.
Anche altri strani avvenimenti accadevano in quella casa: alcuni dissero d'aver visto un uomo con i denti appuntiti che infestava il balcone, altri che vi sia una statua, con un segno sulla schiena che sembrano due labbra rosse, che si muova.
La casa diventò in seguito un ristorante ed un attrazione turistica per la sua storia, venendo poi chiusa nel 2005.
-Anche se sembra che i Tricou siano morti tanto tempo fa, i membri della famiglia vestono in modo moderno (Questo forse per il fatto che non vi siano vestiti in stile antico all'interno del gioco, nemmeno la famiglia di Romeo e la famiglia di Giulietta è vestita come la sua epoca, a Verona Creek)
-La casa degli alberi caduti, potrebbe possibilmente essere la vecchia casa della Gray Lady di Sim City (la donna raffigurata nella statua del loro giardino), la quale morì in un incendio. Secondo alcune teorie, i Tricou potrebbero essere suoi discendenti.
-Anche se la casa è molto ben curata all'esterno, gli interni sono decorati con scarsa mobilia in stile vittoriano. La casa è quasi vuota, come se qualcuno avesse portato via i mobili.
-I visi degli adolescenti adottati sono buggati: se si lasciano crescere d'età, questi cambieranno completamente viso.