«Dopo 25 anni sono cambiate molte cose, ma alcuni nuovi arrivati stanno scatenando rivalità e tensioni tra famiglie che prima vivevano felici. Si può fare qualcosa per riportare la pace nella tranquilla e idilliaca Bellavista?»
Chi è Daniela Alberghini? Cosa si nasconde dietro questa pacifica cittadina?
TRAMA
Daniela Alberghini, in inglese Bella Goth, è la sim più conosciuta del web in proporzione mondiale. Tutti nel mondo conoscono Daniela e chi non la conosce continua a chiedersi: "Chi è Daniela Alberghini?" oppure "Cosa ha fatto costei per essere così famosa?" ma la vera domanda non è "cosa ha fatto" bensì "cosa le è stato fatto."
I più esperti sanno, all'incirca, chi ella fosse su The Sims 2 ed il fatto che questa sia scomparsa, ma quanti sanno come questo sia successo?
Volete risposte immediate? Siete alla ricerca della soluzione accuratamente bollata come la più certa e l'assoluta verità? Solo cinque parole: noi non abbiamo la soluzione.
Ebbene sì, gentile lettore, non starò qui a persuaderti con tre o cinque minuscole bugie scritte su un foglio bianco, o, come meglio dire, asserite nero su bianco su una pagina del tutto digitale. Non ha senso girarci attorno. Non esiste ancora oggi, nel nostro anno 2017, la soluzione a questo mistero.
Allora perchè ricerca su ricerca sul internet, ecco che si affacciano, come prepotentemente mettersi di proposito davanti ai nostri occhi, pagine su pagine dal titolo molto frequentemente anteposto dalla frase [Mistero risolto]? Cosa vi è di risolto in un puzzle di cui, sebbene completato al 98% di esso non si possa dire d'essere "ultimato" per via dell'ultimo pezzo del puzzle stesso mancante?
La gente non può cicciare fuori dal nulla più totale e dire d'aver, a detta loro, risolto un mistero solo perchè loro pensano sia risolto, innestando nella mente altrui false informazioni. Pertanto, conseguentemente, è assolutamente sconsigliato credere alle voci vaganti in rete fino a quando non si avrà un'assoluta conferma da parte della Maxis stessa.
Qui, in questa circostanza, allora vi starete chiedendo che senso abbia scrivere questo Topic se così facendo si stia solamente alimentando il fumo sulla brace, contrastando noi stessi e quel che finora abbiamo detto. La risposta più logicamente corretta? E' quella più semplice: noi non vi parleremo della soluzione al mistero, bensì, racconteremo a voi la sua storia, esporremo i nostri pareri sull'accaduto, metteremo sul tavolo i vari indizi e le varie ipotesi dell'utenza mondiale e, insieme, proveremo a collegare tutto quanto SENZA ufficializzare alcunchè o dire esplicitamente d'aver trovato un ipotetica soluzione.
Se siete pronti ad immergervi nell'atmosfera, proiettate la vostra visione su questa pagina, concentratevi e portate il vostro pensiero ad immagazzinare informazioni che dovrete collegare per giungere, infine, ad un filo conduttore che sarà quella che si rivelerà la vostra personalissima ipotesi. Se siete pronti, assumete una posizione comoda e buona lettura.
La storia, i personaggi , la Timeline e le ipotesi
Nel anno 2000, con il rilascio di The Sims 1, all'epoca considerato uno spin-off sperimentale ed inizialmente deriso, di Simcity, gioco allora molto amato, venne introdotto, per la prima volta nella "Storia" il primo gioco a trattare di simulazione della vita reale, o, come meglio dire, "una casa delle bambole virtuale" così come questo era stato definito.
Le speranze e le aspettative erano basse, Will Wright, ideatore del gioco, venne definito un povero pazzo illuso a credere che la gente avrebbe amato un gioco di quel tipo, ma dopo vari rifiuti iniziali da parte di varie case editrici, l'uomo riuscì a portare in vita il suo progetto, il quale venne sviluppato dalla Maxis e messo in commercio dalla EA Games.
The Sims venne presentato come un gioco dalla visuale isometrica e, ovviamente, dalla grafica molto minimale e bassa per quegli anni.
Contrariamente a quanto si pensasse, questo riscosse un grandissimo successo, dando il via alla nascita di numerosi DLC chiamati "espansioni".
Caratteristica che rese curioso il gioco stesso, fu la presenza di effetti sonori molto inquietanti in corrispondenza a vari eventi negativi che si presentavano nel gioco, come l'inizio d'un incendio, l'arrivo d'un ladro, la morte d'un sim etch. Nondimeno, erano inquietanti i vari messaggi che senza preavviso apparivano durante una chiamata fatta al vostro sim come "scherzo telefonico", come: "Sei stato scelto. Loro arriveranno presto." o "Il numero tre sarà un numero davvero importante nella tua vita da adesso" o "il numero 6 sarà davvero importante per te per le prossime 24 ore" o "La fine è vicina. Preparati." o "Il tuo psichiatra ti consiglia di stringere un buon rapporto con una certa persona, in quanto questa ti servirà la prossima volta che guarderai la luna." o "Il tuo psichiatra ha notato delle strane vibrazioni negative nella tua settima casa. Sta lontano dall'idea di costruire lì dentro." o "Il tuo psichiatra ti consiglia di non dire a nessuno i tuoi segreti questo mese. C'è gente di cui ci si può fidare poco in giro." o "Il tuo psichiatra ti consiglia di stare attento a chi incontrerai questo mese, perchè potresti ricevere delle inaspettate notizie." o "Quelle luci lampeggianti erano solo una prova. La prossima volta verrai avvisato molto di più." o "Loro arriveranno presto. Forse dovresti pensarci due volte prima di aprire la porta." o "La testa del tuo psichiatra è esplosa. Sei stato avvisato."
In quegli anni ricorreva la "moda" di inserire messaggi criptici o creepy nei videogiochi al fine di inquietare o incuriosire il giocatore...ma siamo sicuri che questi siano solamente degli "scherzi"? Che ci fosse davvero un fondo di verità in quei messaggi? Un avviso per qualcosa che sarebbe successo in futuro? Chi sono "loro"?
The Sims Base presenta un solo quartiere chiamato "Neighbourhood1" ove dentro vivono solamente due famiglie: gli "Alberghini" e gli "Antonellini." Con l'inserimento dei DLC vengono aggiunti nuovi quartieri, ma a noi non importa, quel che deve, per adesso, unicamente interessarci è la famiglia Alberghini. La famiglia Alberghini è composta da tre membri che vivono in una casa dal tema gotico. Questi sono: Maurizio Alberghini, in inglese Mortimer Goth, Daniela Alberghini, in inglese Bella Goth e Martina Alberghini, in inglese Cassandra Goth.
Daniela è una giovane donna adulta dai capelli neri, gli occhi castani, la carnagione abbronzata e costantemente indossante un abito mediamente lungo interamente rosso.
Maurizio ha la pelle quasi color latte, gli occhi castani, i capelli neri ed un paio di baffi anch'essi neri.
Martina ha la carnagione della madre, gli occhi castani e come entrambi i due genitori, i capelli neri legati in due codini.
Cos'ha di strano questa famiglia? Niente, per ora nulla appare strano nel guardare questi tre individui.
Gli Alberghini son soli, gli unici loro amici sono gli Antonellini e gli unici loro parenti sono i genitori di Maurizio: Gunther & Cornelia Alberghini, i quali appariranno nell'espansione "Cuccioli! Che passione!"
Si rivela che gli Alberghini sono una famiglia molto ricca e stramba, ossessionata con il gotico. Niente di più e niente di meno. Con l'uscita delle varie espansioni, poi, si può notare come questi appaiano costantemente in copertina, diventando la famiglia simbolo ufficiale di The Sims. Nonostante ciò, non vi è una storia vera e propria alle loro spalle, il tutto è avvolto da un alone di mistero. Forse si sa che Maurizio è ricco etch, ma di Daniela? Cosa si sa? Da dove viene lei? Chi è lei? Queste domande ai tempi sembravano non poter mai avere risposta...fino a quando non uscì The Sims 2.
Dopo il grande successo di The Sims, viene presa la coraggiosa ed ambita decisione di creare ad egli un seguito.
Sfortunatamente, nel corso dello sviluppo di questo, un catastrofico incendio bruciò tutto il lavoro finora fatto e l'unica copia di The Sims 2 dell'epoca venne smarrita tra le fiamme.
Non perdendosi d'animo, il gioco venne ricreato e nel anno 2004 venne finalmente rilasciato al mondo.
Tutti erano entusiasti dell'innovazione grafica. Il gioco base aveva in se' tre quartieri di Default, chiamati: Bellavista, in inglese Pleasantview, Stranizia, in inglese Strangetowned Verona Creek, in inglese Veronaville. Appena aperto il quartiere "Bellavista", una schermata ci appariva davanti, con questa descrizione: «Dopo 25 anni sono cambiate molte cose, ma alcuni nuovi arrivati stanno scatenando rivalità e tensioni tra famiglie che prima vivevano felici. Si può fare qualcosa per riportare la pace nella tranquilla e idilliaca Bellavista?»
Per la prima volta nella storia di The Sims i giocatori avevano una trama, una vera storia su cui sbizzarrirsi. Caricato il quartiere, il gioco ci accoglieva con un allegrissima canzoncina, ma, ciònonostante, qualcosa di triste e sinistro si nascondeva dietro le mura digitali di quel nuovo capitolo della serie: famiglie rovinate dall'odio, dalla trascuratezza, dalla povertà e dalla morte d'un componente stesso. Non vi era una singola famiglia felice in quel "apparentemente" allegra Bellavista: i Bartolini maledetti da tradimento, odio e trascuratezza, i Sognidoro dalla morte d'un componente e da una crisi economica, gli Sventura sia dalla morte d'un componente della famiglia, sia dalla povertà. Questo capitolo sembrava rappresentare molto di più una triste ma vera realtà, ove la felicità era un qualcosa che oggi giorno è davvero difficile da guadagnare. Per la prima volta nella storia di The Sims, si abbattono i muri dello stereotipo "famiglia perfetta all'interno d'una casa delle bambole", cimentando il giocatore in una cruda, velata, realtà. Forse da bambini non ce ne rendevamo conto e davamo poca importanza a quelle descrizioni. Forse, semplicemente, eravamo troppo innocenti e spensierati per capire dei temi così seri, pensando semplicemente a creare la nostra piccola, perfetta, famiglia. Adesso, nel nostro 2017, adesso che siamo cresciuti, tutto è più chiaro e lascia un sapore amaro in bocca, non è così?
"Benvenuti in questo nuovo episodio di Creepy Games"
-Fraws di "Parliamo di Videogiochi" in ogni episodio di Creepy Games.
La visuale del quartiere, dopo il caricamento, ci porta a notare sin da subito un enorme casa gotica completamente rivestita di mattoni. La particolarità? Non appena ci cliccheremo sopra, scopriremo che quella casa appartiene a niente di meno che alla famosissima famiglia Alberghini, la tanto conosciuta famiglia di The Sims 1.
La cosa curiosa? All'interno vi è un nuovo bambino chiamato Alessandro, Martina è un adulta e Maurizio è un anziano. Inizialmente, essendo a conoscenza del fatto che siano passati 25 anni, ci apparirà subito nella norma che questi siano invecchiati, ma una cosa ancora sembra non stare al suo posto: dov'è Daniela? Mica sarà morta di vecchiaia?
Per togliersi ogni dubbio, il giocatore potrà leggere la descrizione della famiglia, così facendo luce sulla situazione. Agendo in questo modo, si scoprirà che: Alessandro è il secondo e ultimo figlio di Daniela e Maurizio, nato quando Martina era adolescente, Martina è ufficialmente fidanzata e sta pianificando le sue nozze con un certo "Don Lotario", Maurizio è diventato un ricchissimo e famosissimo scienziato ritirato in pensione e Daniela? Daniela è scomparsa.
Esattamente in questo preciso istante si da il via al mistero ed alla nostra storia. Una molla fa scattare e roteare gli ingranaggi della mente di milioni di giocatori e le ricerche iniziano ad accumularsi come se a sparire fosse stata una persona reale.
"Dov'è finita Daniela?", "Cosa le è successo?" come può la nostra famosissima "Lady in red" essere scomparsa così senza preavviso?
Secondo alcune speculazioni sul web, la nostra famosissima "protagonista", venne erroneamente cancellata dal gioco dagli stessi sviluppatori. Questi, secondo sempre le stesse speculazioni, usarono la scusa per creare su tutto il mistero che sarebbe girato attorno ad essa. Una mossa astuta? Forse. Il mistero e l'inventiva d'una storia avrebbe fatto spiccare il gioco? Senza alcun dubbio. Ma vi è davvero da credere a questa versione? O potrebbe esserci un segreto ben più grande sotto?
Il gioco stesso non ci lascerà a fantasticare senza aiutarci un minimo, al contrario, sarà lo stesso che inizierà a darci i primi indizi: quando caricheremo la famiglia Alberghini, un'avviso pop-up ci informerà del fatto che, da dopo la scomparsa di Daniela, ormai privo di speranze, Maurizio sì è deciso a rifarsi una vita. Pertanto egli vuole proporre il matrimonio ad una donna di nome "Dina Caliente". Non riesce ad aspettare oltre, vista la sua delicata e a quel punto avanzata età: Maurizio ha bisogno d'una donna al suo fianco per colmare la soffocante e agonizzante mancanza della moglie. Tuttavia, chi è Dina Caliente? Dina è una donna ambiziosa, risiedente anch'essa Bellavista. Questa ama tanto, ma tanto, ma tanto, il cioccolato ed il denaro. D'infatti, come si può leggere dalla sua biografia: "E' parecchio detto che Dina abbia una mentalità tutta sua, ma lei fa presto a smentire quest'opinione. Ama il cioccolato e sogna di renderlo ancora più grande." Ambiziosa qual'è, Dina ha l'aspirazione di "Successo". Di cosa si tratta? Ma ovviamente di diventare qualcuno nella vita, qualcuno di schifosamente ricco! Le premesse non sono del tutto così positive, d'infatti lei non è mica una santa, tutto il contrario, è una donna parecchio facile MA, attenzione, non è per niente stupida! Al contrario, Dina è una volpe, un'astuta pianificatrice. Il suo desiderio di cedere il suo corpo non è portato a pura voglia carnale, bensì fa tutto parte di strategie ben studiate da lei stessa. Seducendo le sue vittime, ella riesce ad ottenere quel che vuole. D'infatti, cosa potrebbe volere una donna giovane come lei da un vecchiaccio come Maurizio Alberghini, se non i suoi soldi? Queste non sono impressioni dei fan, ne' strane speculazioni uscite fuori da strane teorie, bensì la verità: Dina è astuta e materialista e di questo il gioco ce ne farà subito partecipe. Non importa se non conosciamo nemmeno i nomi dei sim che verremo a conoscere per la prima volta, una volta entrati nell'unità familiare delle Caliente, ecco che il gioco stesso ci dirà che Dina è intenzionata a sposare Maurizio Alberghini il più presto possibile. Basterà una breve occhiata alla biografia dell'unità familiare delle Caliente per capire da subito le loro intenzioni: "E' un caso che le sorelle Caliente siano arrivate a Bellavista subito dopo il giorno della scomparsa di Daniela Alberghini? Ciònonostante, Dina non vive da sola, ma con la sorella gemella Nina Caliente da dopo essere diventata vedova. Nina, al contrario della gemella bionda, ha i capelli rossi, è molto più docile ed ingenua, possiede l'aspirazione romantica ed ha un unico grande e sincero amore: Don Lotario. Tutte amano costui. Ma chi è egli? Cosa c'entrano tutte queste persone con la storia del mistero della scomparsa di Daniela Alberghini? Lasciate che vi spieghi.
Don Lotario, in inglese Don Lothario, appare per la prima volta, come le Caliente, su The Sims 2 e, guarda caso, anch'egli s'è trasferito da poco a Bellavista. (Pur vivendoci da molto prima delle sorelle Caliente).
Si presume che il suo nome completo sia "Donald Lotario" ma di questo non siamo certi, essendo solo speculazioni.
Don è il fidanzato ufficiale della giovane ed innamoratissima Martina Alberghini, ma non solo, sì, avete letto bene, non solo. Don in contemporanea ha anche tre amanti: una donna delle pulizie chiamata Cecilia Langerak e niente poco di meno che le due sorelle Caliente, Dina e Nina.
Da qui potrete ben notare il riferimento del suo nome al celebre personaggio o stereotipo "Don Giovanni".
Don lavora come medico ed ha l'aspirazione romantica. Nessuna delle sue amanti, Martina compresa, sa d'essere sfruttata o tradita.
Il matrimonio di Martina è a rischio, che Don voglia solo il suo denaro? Dopotutto, Martina non è nemmeno, sfortunatamente, una bella donna. Per non parlare della povera Nina, come Martina innamorata follemente e sinceramente ma costretta ad essere solo "un oggetto" per il bastardo. Solamente Dina sembra non importarsene più di tanto se Don potrebbe tradirla o meno, dopotutto, Dina non nutre nemmeno un sentimento verso d'egli, sembra invece sfruttarlo per qualche suo strano scopo o piano.
Di nuovo vi starete chiedendo: "ma tutto questo, cosa c'entra con Daniela?" Un attimo, ci sto arrivando! Se nel quartiere, cliccherete sulla casa di Don Lotario e leggerete la descrizione, ecco che scoprirete qualcosa di veramente importante: sembra che gli abitanti di Bellavista accusino Don di essere il responsabile della scomparsa di Daniela Alberghini, ma perchè? Secondo la stessa, la donna sarebbe stata vista l'ultima volta, una sera, sulla terrazza della casa dell'uomo, ad osservare le stelle con un telescopio. Le testimonianze di Don dicono che in quel momento, una vasta ed accecante luce era apparsa sopra le loro teste. Per qualche strana ragione, egli si sentì mancare e svenne. Al suo risveglio, Daniela era sparita. Preso dal terrore, Don chiamò la polizia. Bellavista cadde nel caos, gli abitanti iniziarono a speculare e a puntare il dito su dei possibili colpevoli, le indagini continuarono a lungo, ma, ciònonostante, dopo 25 anni, di Daniela non vi era ancora traccia, sembrava addirittura essere sparita dal globo terrestre. Il giorno dopo della sua scomparsa, le sorelle Caliente si trasferirono, "casualmente", a Bellavista, accanto a casa di Don. Vi ricorda niente "quella strana luce accecante"? Forse non vi ricorda un certo "scherzo telefonico" di The Sims 1 che diceva "Quelle luci lampeggianti erano solo una prova. La prossima volta verrai avvisato molto di più."? Che fosse tutto già pianificato all'epoca?
All'epoca della scomparsa della donna, Martina era solo un adolescente, Alessandro un neonato o un bebè ed Maurizio un adulto.
The Sims 2 introdusse un sistema molto utile che consisteva nel creare e conservare i "ricordi" del sim stesso.
Sfruttando questo sistema, siamo stati in grado di scoprire informazioni piccanti e allarmanti tra i ricordi di Don: a detta di questi, Don aveva preso una sbandata per la bella Daniela, ma quando provò a sedurla, questa lo rifiutò, rimanendo fedele al marito.
In questo caso non sembra tanto anormale che forse l'uomo si fosse voluto vendicare del rifiuto commettendo l'atto che segnò la sua scomparsa, ma qualcosa ancora non quadra: e quella luce? Da dove veniva?
Strane voci del quartiere teorizzarono che questa fosse stata addirittura rapita dagli alieni, ma andiamo! Questi non esistono! No?
...no?
Dopo parecchi anni dalla scomparsa di Daniela, Don e Martina sembrano avvicinarsi fino a formare una coppia. Maurizio detesta Don, ritenendolo il responsabile della scomparsa della moglie. Se potesse annullerebbe persino il matrimonio pur di non doverlo più rivedere, ma non può. Non può fare qualcosa di simile causando la sofferenza della figlia. Ama fin troppo la sua famiglia per permettere che questa soffra ancora, ma questo non gli impedirà di essere un suocero severo e di fare la qualsiasi pur di proteggere la propria figlia.
A detta di alcuni giocatori, alcuni ipotizzano che Don sia davvero innamorato di Martina per via del fatto che questa gli ricordi Daniela. Altri pensano che la stia solo sfruttando per diventare miliardario, mentre, altri ancora...che sia tutto un piano in collaborazione con le sorelle Caliente.
Perchè? Ve lo spiegherò dopo.
Che la frase dello "scherzo telefonico" "Il numero tre sarà un numero davvero importante nella tua vita da adesso" stesse ad indicare che gli Alberghini dovessero rimanere tre componenti a vita? Che quindi con l'arrivo di Alessandro, Daniela fosse di troppo?
Ad ogni modo, vi è da considerare che quando Don e Martina si sposeranno, se voi non interferirete alzando i valori della loro relazione, Don scapperà via, impaurito, dall'altare. Per i sim romantici è normale, per loro è un incubo impegnarsi seriamente, ma se tutto non fosse un caso, allora siamo sicuri che Don volesse davvero sposare Martina e che non fosse un suo piano o una sua decisione? Che non fosse stato costretto da qualcuno?
A Bellavista quasi tutte le famiglie conoscono gli Alberghini e ne hanno odio, amicizie o amori con, ma una in particolare è quella che potrebbe dare un risvolto alla storia. Darren Sognidoro è rimasto vedovo alla morte non-naturale della moglie Darleen. Costretto a crescere da solo il figlio Dirk, l'uomo prova a tirare avanti dipingendo e vendendo i suoi dipinti. Darren è un uomo dal cuore enorme, sempre pronto ad aiutare in caso necessita anche quando non può. E' un buon padre, comprensivo e dolce ma, nonostante tutto, nonostante tutti gli sforzi, egli non riesce a tirare avanti solo dipingendo, motivo per cui si ritrova una pila abnorme di bollette da pagare. Darren è intensamente innamorato di Martina Alberghini, ma al contrario di Don, non a scopo monetario. Darren ama l'intelligenza e la dolcezza di Martina e farebbe di tutto pur di averla al suo fianco. Sfortunatamente però, Darren è anche molto timido ed impacciato e mai riuscirebbe a confessare alla dolce musa il suo amore per lei. Dopo il rifiuto di Don, Darren sarebbe un buon partito per Martina, non pensate?
Il figlio di Darren, Dirk, è il fidanzato di Lilith Bartolini, figlia di Susanna Bartolini, migliore amica di Martina.
Susanna in inglese Mary-Sue Pleasant, sim cinese, perse i genitori quando era piccola e venne adottata dalla famiglia Antonellini.
Da allora, Susanna da il meglio di se' per essere una donna potente. Il nome "Mary-Sue" d'infatti è il nome legato allo stereotipo di "Donna perfetta", intelligente, bella e forte, cosa volere di più?
Lavorando in politica, Susanna punta a diventare la prima sindachessa donna di Simcity. Per ora è solo il sindaco di Bellavista, a cui da il nome inglese (Il cognome inglese della sua famiglia è Pleasant, quindi il quartiere s'è chiamato "Pleasantview")
Sposando Marco Bartolini, in inglese Daniel Pleasant, Susanna ebbe due figlie gemelle: Angela & Lilith, entrambe identiche d'aspetto ma molto diverse caratterialmente. Pur essendo una donna che ha tutto sotto controllo in campo politico, Susanna tuttavia, non ha il controllo della sua famiglia: ella la trascura per il lavoro, finendo per rendere la situazione insostenibile. Marco, sentendosi trascurato e privo del minimo gesto d'affetto dalla moglie, tradisce questa con Cecilia Langerak, la loro donna delle pulizie, amante di Don Lotario. Angela e Lilith si odiano e continuano a litigare giorno per giorno, ma sopratutto: vi è un'ingiusta divisione d'affetto e meriti. Non avete capito? Vi spiego meglio. Essendo Susanna ossessionata dalla perfezione, ella elogia di continuo la figlia più calma e brava negli studi, Angela, screditando ed insultando Lilith, la figlia più ribelle e meno brava negli studi. Di conseguenza, Angela crebbe sicura di se' e molto aperta, mentre Lilith con una bassissima autostima. Lilith è un po' la vittima della famiglia, e pur mostrando un lato duro, dentro, questa soffre. Cosa costerebbe avere solo un po' d'affetto? Il nome "Angela" fa riferimento agli angeli per via del suo carattere rosa e fiori, ma ella non è così dolce come si pensa, tanto d'amare...un ladro! La sua cotta infatti è Elvis Sventura, figlio di Luana Sventura. Il nome "Lilith" fa riferimento alla mitologica "Lilith, la madre dei demoni". Storia racconta che Lilith, rifiutata d'Adamo, diede alla luce tutti i demoni del mondo per compiere la sua vendetta. I demoni di Lilith Bartolini sono un po' il suo "odio" per la sua famiglia e la sua "tristezza" portata dalla mancanza d'affetto. Il suo Adamo sono i suoi genitori. I Bartolini non hanno un vero e proprio collegamento col mistero, ma essendo questi personaggi che fanno parte della storia era giusto menzionarli.
Come ho già menzionato, Elvis è il figlio maggiore di Luana Sventura e la cotta di Angela Bartolini. Come i Bartolini anche loro non hanno un vero filo conduttore nel mistero, ma essendo l'ultima famiglia di Bellavista rimasta da presentare ed essendo parte della storia mi sembra giusto parlarne. Luana, figlia di Bob e Betty Newbie (Sim di The Sims 1) è rimasta sola a crescere due figli ed uno in arrivo dopo la morte non-naturale del marito Calogero. Vivendo in una situazione di povertà, il figlio adolescente, Elvis, lavora come ladro per portare il cibo a casa per l'intera famiglia. Isolata dal resto del quartiere per la vergogna portata dal suo disagio economico, Luana ha solo un'amica: Nina. La famiglia è quindi composta da tre componenti: Luana, Elvis & Kevin, il figlio bebè. Tuttavia Luana è gravida e presto potrebbe arrivare il terzo figlio, mettendo ancora più in difficoltà la povera famiglia. Questa famiglia, ciònonostante, ha un mistero tutto suo che potrete leggere QUI
Ad accentuare la presenza del mistero di Daniela all'interno del gioco è il costante ritrovare il suo viso ovunque: sulle scatole del latte, per indicare che è una persona scomparsa, sui poster, addirittura in una mongolfiera con un uomo sconosciuto dalla maglietta celeste (la mongolfiera è una decorazione che si trova a Bellavista), in uno spot pubblicitario in tv ove una donna col vestito simile a lei suona un pianoforte e raffigurata in un quadro presente in casa Alberghini chiamato "Bella Squared". Non si sa chi l'abbia dipinto, ma in casa Alberghini è presente un cavalletto da pittore.
Come già accennato, Bellavista non è l'unico quartiere presente su The Sims 2, ve ne sono altri due: Stranizia e Verona Creek. Escludendo Verona Creek, la quale non ha niente a che fare con questa storia, anzi, trattando un tema Shakesperiano, sulla storia di Romeo e Giulietta, cimentiamoci a parlare di Stranizia, quartiere che già dal nome fa pensare a qualcosa.
"I cercatori di verità vengono a Stranizia per scoprire i suoi segreti. Gli alieni sono fra noi? In questa città appaiono misteriosamente dei Sim scomparsi? Qui niente è ciò che sembra."
. Con questa descrizione viene presentata al giocatore la mitica Stranizia. Stranizia è caratterizzata proprio dalle sue "stranezze": il terreno arido e deserto, le voci che girano sul suo conto, le quali menzionano la possibile presenza di killer ed alieni ma, sopratutto, per i rumor che dicono che i sim scomparsi finiscano tutti lì. Non è un caso infatti che nell'anteprima del quartiere appaia il viso di Daniela. C'è solo un problema: non è lei.
A Stranizia non è un mistero ma una certezza: gli alieni esistono. Presenti in quel quartiere sono le seguenti famiglie:
Gli Occhiaperti, una famiglia di tre fratelli scienziati di cui uno gravido d'un alieno: Pascal, Lazlo e Vidcund.
I Beaker & Gli Specter. Loro appartengono ad un mistero a parte di cui parlo QUI (Composte da: [Beaker: Loki, Circe e Nervo Tico] e [Specter: Olive & Ophelia]
I Grunt, una famiglia di militari del cui padre ha un odio profondo per il vicino alieno (Il tecnico di impollinazione 9) quasi quanto il padre di Timmy de "I fantagenitori" lo ha per i Dinkleberg. Composta da: Il generale Buzz Grunt ed i tre figli Tank, Ripp e Buck.
Ed infine gli Smith, una famiglia ibrido umano-alieno: il padre, Il Tecnico di Impollinazione 9 è un alieno ritirato in pensione sulla terra. Dopo essersi innamorato d'una donna umana, Jenny, mise su famiglia, dando vita al figlio maggiore ibrido Johnny e alla figlia minore, Jill, completamente umana. Il Tecnico di Impollinazione 9, tuttavia, ha anche altre due figlie adulte, Chloe e Lola, avute con un uomo di nome Glarn Occhiaperti (Sicuramente tramite rapimento alieno). Le due figlie possono essere trovate nel contenitore delle famiglie insieme a due coinquiline umane.
Alcuni fan sostengono di aver visto Daniela Alberghini aggirarsi tra le strade di Stranizia ma che è molto raro incontrarla e questo è vero: esiste effettivamente un npc con l'aspetto di Daniela ed il suo stesso nome e cognome a Stranizia, ma è semplicemente un falso.
Adesso, prima che prendiate fuoco ed iniziate ad affilare le lame per venirmi a dire che sto sparando a vuoto, che quella Daniela è vera solo perchè vi sembra più logicamente possibile che sia lì, lasciate che vi spieghi.
Se sto obbiettando è perchè io come molti altri abbiamo trovato delle prove ed una spiegazione plausibile. Questo non vuol dire assolutamente che perchè io stia dicendo così, collegando tutte le prove che ho, assolutamente, debba essere la più pura verità, ma vi invito comunque a riflettere.
Entrambe le Daniele esistono tra i file di gioco, ma solamente una, randomicamente, può uscire fuori e passeggiare fuori casa come se fosse un NPC, giusto per allarmare i giocatori e portare loro a pensare che ci sia un modo per riportarla indietro. Questa Daniela è la Daniela di Stranizia.
La Daniela di Stranizia venne creata proprio per questo: illudere i giocatori che fosse quella vera e dare l'idea del rapimento alieno. Volete le prove schiaccianti che sia un falso? Va bene, ve le darò:
La Daniela di Stranizia (Strangetown's Bella)
1 - Scaricate il programma SimPe da QUI o la mod InSIMenator da QUI e portate nel vostro gioco la Daniela di Stranizia.
2 - Una volta che l'avrete resa giocabile guardatela da vicino: il suo viso è un viso default del CUS, non ha il minimo lineamento simile a Martina o Alessandro, o ancor meglio, alla Daniela raffigurata nelle varie foto della Maxis.
3 - La Daniela di Stranizia non ha ricordi, non ha un albero genealogico e, se non sbaglio, il suo segno zodiacale è diverso da quello della Daniela di Bellavista. Sembra un sim generato totalmente a caso con cui la Maxis non ha mai nemmeno giocato.
4 - Talvolta potrebbe persino capitare che la Daniela di Stranizia faccia pipì in piedi, come un uomo, o che cammini curva, come se fosse stanca.
La Daniela di Bellavista (Pleasantview's Bella)
1 - Scaricate il programma SimPe da QUI o la mod InSIMenator da QUI e portate nel vostro gioco la Daniela di Bellavista.
2 - Una volta che l'avrete resa giocabile guardatela da vicino: il suo viso è identico a quello presente nel albero genealogico degli Alberghini e riporta molti tratti facciali che Martina ed Alessandro hanno.
3 - La Daniela di Bellavista ha sia i ricordi che l'albero genealogico, quindi, una volta riportata nel gioco, tra le sue conoscenze i figli appariranno immediatamente.
E' importante che vi ricordiate una cosa: essendo sim i cui file sono nascosti nel gioco, quando questi si portano nel gioco stesso, potranno rimanere solamente 5 minuti, poi diventeranno fantasmi ed un avviso pop-up apparirà, dicendo: "Daniela è morta in un altro lotto, tornerà come fantasma nel luogo del suo trapassato." E' inquietante vero? Tuttavia non voglio mentirvi e vi dirò immediatamente la verità: questo errore viene dato quando si cerca di resuscitare un sim di cui non si ha la tomba. Le due Daniele del gioco non sono morte, ma per nasconderle al meglio, gli sviluppatori le hanno impostate come fantasmi senza tomba. Per farla tornare e farla rimanere con voi per sempre basterà resuscitarla con l'inSIMnator, aspettare che sparisca, salvare, uscire dalla famiglia, rientrare, evocarla, resuscitarla, aggiungerla alla famiglia, salvare ed uscire.
A ben pensarci, se il tutto è stato un rapimento alieno, i due messaggi di The Sims 1 degli "scherzi telefonici" che dicono: "Sei stato scelto. Loro stanno venendo a prenderti" o "Loro sono qui. Preparati." potrebbero essere stati un pre-annuncio del rapimento che sarebbe avvenuto su The Sims 2?
Su The Sims 1 gli alieni non esistono, (o almeno, è possibile farsi rapire ma non usarne uno) ma se fosse stato un pre-annuncio allora tutto avrebbe avuto un senso.
The Sims 1 uscì nel 2000, il 2 uscì nel 2004 e forse sarebbe uscito anche prima se la prima copia non fosse andata persa tra le fiamme. Conseguentemente, la possibilità che l'inserimento degli alieni fosse già una cosa pensata, visto che i due si rincorrono pochissimi anni, non è del tutto errata.
Non trovo altra soluzione a "loro", chi potrebbero essere se non gli alieni?
Poi, pensate sia davvero un caso che gli alieni siano stati inseriti nel gioco base quando casualmente la simmina scomparsa avrebbe fatto roteare la sua storia TUTTA attorno agli alieni?
Un rumor diceva che, entrando in casa degli Smith, il telefono squillava: se riuscivi a rispondere prima che questo smettesse di suonare, allora Daniela avrebbe risposto, chiedendoti aiuto.
Tuttavia, nessuno riuscì mai ad ottenere un risultato simile: il telefono squilla davvero ad inizio gioco e per qualche strano motivo smette subito, ma che sia Daniela a chiamare pare quasi una bufala.
Questo però, mi riporta alla mente lo scherzo telefonico, sempre di The Sims 1 che diceva: "La prossima volta che il telefono squilla, non rispondere."
Altri rumor dicevano che questa si trovava nello scantinato d'un centro commerciale di Stranizia, altri a casa degli Occhiaperti, altri che questa passeggiasse nei lotti comunitari di Stranizia ma lasciatevi dire, nuovamente, la verità: sono tutti polveroni alzati per creare eccitazione. All'epoca e ancora oggi si faceva e fa così: un gioco ha un mistero? E la gente si diverte e creare avvistamenti fake.
La verità? La Daniela di Bellavista si può ottenere SOLO esportandola o inserendola tramite SIMpe o inSIMenator, non la troverete mai per casualità, in quanto i suoi file, nascosti, non le permettano di apparire.
La Daniela di Stranizia è diversa: i suoi file sono nascosti ma è programmata affinchè in momenti molto ma molto rari, questa spawni come un npc townie che passeggia per le strade. Tuttavia, essendo che la percentuale che questa appaia da sola sia del 3% , il metodo più veloce per ottenerla è tramite SIMpe e InSIMenator. Purtroppo non c'è modo di portarla nel gioco senza cheattare o moddare il gioco stesso, ma dopotutto, meglio così. Se la si potesse far tornare facilmente che divertimento ci sarebbe? Dove sarebbe il mistero?
In The Sims 2 per PC rimane il dubbio abissale: Daniela è stata davvero rapita gli alieni? Che la storia della luce e degli alieni sia tutta una menzogna? Che Don Lotario l'abbia uccisa quella sera e abbia messo in vita quella falsa? O veramente gli alieni c'entrano qualcosa?
Secondo noi, sebbene non sia stato possibile per gli sviluppatori portare la vera Daniela a Stranizia, in quanto Bellavista e Stranizia siano due mondi separati, il rapimento alieno vi è stato.
Ciònonostante la domanda più importante è: "Perchè lei? Perchè una donna se gli alieni ingravidano solamente gli uomini? E' davvero solamente colpa degli alieni o vi è anche un collaboratore sul pianeta terra?"
In una data di cui adesso non ho memoria, nella piena tempesta di ipotesi che stava distruggendo le menti dei giocatori, la Maxis decide di rilasciare "un'intervista"a Daniela, qua quanto segue potete leggerla:
Investigatore 1: Dove ti trovi adesso?
Daniela: Apparentemente sono in un luogo chiamato Stranizia e a dire il vero è un nome appropriato! Non sono sicura di cosa sia successo o di come sia giunta fin qui, ma ho iniziato a farmi seguire da un terapista e le mie sedute di terapia ipnotica hanno dato i loro frutti. Ho anche iniziato a leggere il mio diario, che avevo sempre tenuto chiuso.
Investigatore 2: Come mai non hai ricordi di Maurizio, Martina e Alessandro?
Daniela: Non sono riuscita a ricordare nulla per mesi dopo il rapimento, solo un flash e nient’altro, ma con l’aiuto del mio diario e del mio terapista i ricordi stanno lentamente iniziando a riaffiorare. È difficile ricordare eventi che sono accaduti molto tempo fa, come la nascita di Cassandra o addirittura il mio matrimonio, ma mi ricordo della mia famiglia e di quanto li amo. Mi ricordo anche qualche dettaglio del lavoro al quale Maurizio si stava occupando quando sono stata rapita. Era molto vicino a creare un elisir permanente di lunga vita. Mi spaventava che vi trascorresse così tanto tempo. Aveva già avuto successo con una versione temporanea ed era diventato terribilmente popolare in tutta la città. Credo che ognuno voglia vivere per sempre!
Investigatore 3: Cosa è accaduto la notte in cui sei stata rapita? Il disco volante ha avuto un incidente?
Daniela: Non sono molto sicura su tutti i dettagli, ma ho fatto dei sogni in cui mi trovavo su una sorta di navicella, ma non credo ci sia stato un incidente o non mi sarei svegliata. Ricordo uomini verdi con grandi occhi neri, questa cosa non aveva molto senso all’epoca e certamente non ne ha ora. Sembrava che fossero solo momenti e che io fossi da qualche parte completamente differente.
Investigatore 4: Cosa stavi facendo esattamente sul terrazzo di Don Lotario la notte in cui sei scomparsa? Cosa ne pensi della relazione fra tua figlia e Don?
Daniela: Credo che Don Lotario sia stato frainteso. Si era trasferito in città e sembrava così solo. Era così diverso e “urbano” che gli altri vicini non hanno voluto accettarlo. Aveva bisogno di amici e così gli abbiamo dato il benvenuto nelle nostre vite. Credo che Martina si sia presa una cotta per lui fin dall’inizio e sfortunatamente credo che lui si sia preso una leggera cotta per me. Non credo che Don sia realmente l’uomo giusto per Martina, ma lei dovrebbe seguire il suo cuore – non dite a Maurizio che ho detto questo. La notte in cui ho lasciato Bellavista ero a casa di Don a parlare con lui della vita, dell’amore e di come si sentisse nei panni del nuovo “arrivato”. Era una bella e calda serata stellata così andammo sul tetto per osservare le stelle. Tutto quello che mi ricordo è un bagliore di luce e di essermi svegliata in un luogo strano.
Investigatore 5: Hai solo preso in giro il povero vecchio Maurizio?
Daniela: Certo che no! Amo mio marito ed amo la mia famiglia, sono tutto per me. Non ho mai amato nessuno come amo Maurizio Alberghini. E’ solo che è così stupido, e così carino, un lato di lui che la maggior parte delle persone non nota. Molti dei nostri vicini pensavano che fosse “troppo snob” o noioso e che probabilmente non poteva essere anche “simpatico”.
Investigatore 6: Mi piacerebbe sapere se Dina Caliente c’entra qualcosa in tutto questo. Ho notato che è imparentata con alcuni alieni, e che è arrivata alla vigilia della tua scomparsa, ed ora sta dietro a tuo marito. Qual è il ruolo di Dina in questa vicenda?
Daniela: Non sapevo questa cosa di Dina, ma ora ha senso. Forse non lo saprò mai con certezza, tuttavia ecco quel che penso. Quando Dina e Nina si trasferirono in città furono sicuramente molto provocanti con mio marito. In realtà era decisamente offensivo il modo in cui cercavano di conquistarlo così sfacciatamente, come se io non me ne accorgessi! Credo che qualcuno abbia mandato Dina in città con lo specifico intento di portar via Maurizio da me. So che è un genio e che il suo lavoro è importante per molte persone. Non avrei mai creduto possibile che cercare di creare un elisir di lunga vita, che sarebbe stato utile a tante persone, avrebbe invece potuto spingere qualcuno a rovinare il nostro matrimonio! E poi perché separarmi da lui? Forse pensavano che per lui fossi una distrazione e credevano che avermi portato via dall’amore della mia vita lo avrebbe distolto dal suo lavoro.
Investigatore 7: Cosa nei pensi delle voci secondo le quali avresti una sosia?
Daniela: Ho sentito quelle voci e per quanto ne so sono false. Non ho mai visto la mia sosia e non ho mai sentito nessuna storia che dicesse che siamo state viste insieme perciò chi può dire che è realmente una sosia? Però scommetto che non è bella quanto me.
Investigatore 8: Perché tu sei ancora così giovane, mentre tuo marito è… come dire… vecchio?
Daniela: Non riesco davvero a spiegarmelo, forse il suo lavoro ha avuto effetti contrari su di lui e invece di allungargli la vita, è invecchiato. O forse le persone che volevano separarci hanno usato e testato le sue ricerche su di me rendendomi giovane.
Investigatore 9: Cosa è successo quando hai deciso di far visita al Tecnico di Impollinazione 9? Come lo spiegherai a tuo marito Mortimer?
Daniela: Ho incontrato TP9, è una così brava persona! E la sua famiglia così carina! Sono stati così gentili con me quando ero disorientata. Vorrei solo che Maurizio avesse l’opportunità di conoscerlo.
Investigatore 10: Se avessi l’opportunità di tornare indietro da Maurizio, Martina e Alessandro, lo faresti? Perché o perché no?
Daniela: Sto cercando di tornare dalla mia famiglia da molto, ma non sono mai riuscita. Come dicevo, c’è qualcosa di strano in questa città. È quasi come se ogni volta che tento di partire mi ritrovo di nuovo qui.
Investigatore 11: Hai mai pensato di cambiare taglio di capelli? E cosa dici del vestito rosso?
Daniela: Mi sta bene, perché cambiare?
Da quanto abbiamo potuto capire dall'intervista:
1. La Daniela intervistata non è quella di Bellavista, ma quella di Stranizia. Se ora dicessi "se hanno intervistato quella di Stranizia allora è quella vera" mi contraddirei su tutto quello che prima ho detto, ma se ipotizziamo che gli alieni abbiano clonato la vera Daniela, che ora quella di Bellavista non si sappia dov'è e che il clone sia quello di Stranizia, senza ricordi e che nemmeno le somiglia, allora ci starebbe.
Un clone potrebbe fare riemergere ricordi che gli erano stati sottratti. Se così fosse allora sarebbe un po' come se fossero la stessa persona ma in corpi differenti.
Facendo delle ricerche su una wikipedia, inoltre, ho scoperto che Daniela non è stata l'unica sim a essere stata clonata a Stranizia.
2. Maurizio ha creato un elisir di lunga vita. Si tratta d'una bevanda verde acquistabile come premio vitalizio su The Sims 2. Se questa viene bevuta, il sim riacquista giorni di vita e rimane giovane più a lungo. Ha solo un effetto collaterale: se la si beve troppo si diventa immediatamente un anziano. Visto e costatando che è già disponibile, possiamo dire che egli l'abbia ultimata.
Da quanto dichiarato da Daniela, Maurizio avrà bevuto troppo del suo elisir, rendendosi erroneamente un anziano, mentre l'effetto contrario si è verificato su Daniela, la quale, quando gli alieni gliel'hanno somministrato, è rimasta giovanissima per ben 25 anni.
3. Daniela ama Maurizio, ama la sua famiglia ed era preoccupata per la cotta di Martina verso Don Lotario. Sapeva che egli s'era preso una sbandata per lei anzicchè che della figlia. Daniela provava pena per Don e tentò un approccio amichevole, ma i suoi gesti vennero fraintesi.
4. Le sorelle Caliente hanno parentele aliene? Di questo ne parleremo dopo.
5. CONTROSENSO: La Maxis ufficializzò il fatto che le sorelle Caliente si erano trasferite a Bellavista solamente DOPO la scomparsa di Daniela. Tuttavia, Daniela dice d'aver provato fastidio per il loro comportamento, ma come può saperlo se proprio quel giorno lei era scomparsa e a detta della stessa intervista si trovava dentro una navicella spaziale? Che l'avesse visto da dentro la navicella spaziale? O che tutta quest'intervista sia una trollata?
6. Daniela sta cercando di scappare da Stranizia ma non riesce, è come se qualcosa le impedisse di farlo.
7. Daniela ha conosciuto il Tecnico di Impollinazione 6 e questo l'ha pure aiutata.
In The Sims 2 per PSP, con un gameplay del tutto diverso è possibile scoprire i segreti dei sim. In questo The Sims, Daniela si trova a Stranizia, in un negozio di alimentari e questi sono i suoi segreti, ma vi sarà da crederci visto che vanno in contrasto con l'intervista fatta? :
-"Daniela si è sposata per i soldi..." -"Daniela non ha MAI amato VERAMENTE Maurizio. Lei lo ha sposato solamente per i suoi soldi." -"Daniela conosce il Kung Fu, un ragazzo che si chiama Kung Fu. E' un bravo ragazzo." -"Daniela sta scappando dagli alieni perchè è stata rapita da loro!"
Tornando alle sorelle Caliente e Don Lotario
In questo mistero i possibili colpevoli sembrano essere tre:
-Gli alieni (in modo assolutamente ovvio)
-Le sorelle Caliente
-Don Lotario
Quindi, perchè non proviamo ad analizzarli per preciso? Ricordate quando ho detto "Sembra che Dina cerchi solo di manipolare Don per qualche piano" o "Siamo sicuri che Don si dovesse sposare con Martina perchè voleva o perchè magari qualcuno lo stava obbligando?"? Voglio andare dritta al punto: le sorelle Caliente sono potenzialmente colpevoli? Esattamente. E' vero che le sorelle Caliente hanno parentele aliene? Sì e non solo. Don potrebbe essere il loro complice? Potrebbe esserlo come potrebbe essere stato solo sfruttato a sua insaputa.
Le sorelle Caliente e gli alieni, il collegamento:
Guardando nel loro albero genealogico e spulciando la Wikipedia inglese, possiamo scoprire che le gemelle Caliente sono Arabe dalla parte della madre, la quale fa Al Mahmoud di cognome e spagnole dalla parte del padre. Inoltre, se si fa attenzione all'albero genealogico, facendo ancora più attenzione, scopriremo che loro padre, Flamenco, è figlio di loro nonno Nestor Caliente e...sorpresa delle sorprese, d'un alieno chiamato "Tecnico di Impollinazione 7". Flamenco quindi risulta un ibrido umano-alieno.
Per tempo e tempo, a seguito del mistero di Daniela Alberghini, molti giocatori si chiesero se in realtà le sorelle Caliente fossero due aliene, se nascondessero una forma aliena e per anni si è andati avanti con l'ipotesi e nulla di ufficiale che le Caliente avessero solamente 1/4 di sangue alieno, niente di più e che per il resto fossero completamente umane.
Adesso, nel nostro 2017, la Wikipedia Americana ha aggiornato le informazioni sullo stato vitale delle due donne, inserendo "Ibrido umano-alieno" come razza ufficiale delle sorelle. Ad oggi, quindi, nel 2017, possiamo confermare che Dina e Nina siano un ibrido.
Considerando che abbiamo il movente, Dina, per appropriarsi del denaro di Maurizio deve essersi servita delle sue parentele aliene per fare rapire Daniela. Per fare ciò tuttavia, serviva un luogo isolato dove poterlo fare ed un complice, quindi chi meglio di Don? Don, per vendicarsi del fatto che Daniela l'aveva rifiutato, potrebbe benissimo aver accettato una proposta di Dina, portando volontariamente l'incosciente Daniela sulla terrazza dove sarebbe stata rapita.
Quel che pochi sanno tuttavia è che Daniela aveva un fratello maggiore. Perchè adesso me ne sbuco fuori con quest'informazione? Volete sapere il motivo? Perchè è utile che sappiate che, precedentemente, Dina era sposata con il fratello di Daniela. Luca Bianco. Non ne state capendo più niente? Volete sapere perchè ho detto "era"? E' comprensibile, qui per capirci qualcosa dobbiamo fare un salto nel passato di circa 40/50 anni, passando a The Sims 3.
Nel anno 2009, il 2 Giugno, uscì il terzo capitolo di The Sims: The Sims 3. Vi fu un hyper innovazione grafica, introducendo l'open world per la prima volta nella storia di The Sims. A livello di storia invece, la novità di questo capitolo era che The Sims 3 non era il futuro di The Sims 2, bensì il passato. Bellavista, in questi anni passati prende il nome di Sunset Valley e mostra Daniela e Maurizio nella loro infanzia. Scopriamo che il cognome di Daniela da nubile era Bianco, Bachelor in inglese, il nome di suo padre era Simone, di sua madre Jocasta e quello di suo fratello maggiore, allora adolescente mentre lei era una bambina, Luca. Maurizio è un bambino timido e chiuso, non riesce a far amicizia per via della sua stramba famiglia fino a quando non arriva Daniela: Daniela ama il gotico e si trova bene sin da subito con il piccolo Maurizio, diventando la sua migliore amica.
Vi starete chiedendo dove sia il mistero in tutto questo, non è così? Se andate in libreria e comprate dei libri, vi apparirà tra la lista il libro "Dov'è Daniela?" scritto da "Alessandro Alberghini". Questo è il mistero: com'è possibile che Alessandro abbia scritto un libro su sua madre se su The Sims 3 Daniela è solo una bambina ed Alessandro nemmeno esiste? Vi è anche un altro libro chiamato "Omicidio a Bellavista" ed anche questo è sospetto, com'è possibile che si parli di Bellavista se questa ancora non esiste? E' mai possibile che un Alessandro dal futuro stia cercando di avvisare sua madre del passato affinchè questa si salvi? Assolutamente sì. Com'è possibile? Ora vi svelerò il mistero:
In The Sims 3 Ambition, DLC di The Sims 3, esiste la macchina del tempo, sicuramente, quando Alessandro è riuscito a metterci le mani su (ovviamente solamente dopo essere nato e cresciuto anche su The Sims 3) avrà mandato dentro i due libri, in modo di aiutare la madre senza interferire con lo spazio-tempo.
Quanto Don Lotario? Le sorelle Caliente? Dove sono?
Don Lotario si trova a Riverview, un mondo ancora più passato cronologicamente di Sunset Valley ed è un adulto.
Ora direte: "ahhh, ecco i complotti, è un alieno, non invecchia!"
No, niente di tutto questo. E' un umano, un umano che dal presente è stato mandato nel passato. Esattamente, qualcuno ha usato la macchina del tempo per mandare il Don di The Sims 2 nel passato, facendolo finire su The Sims 3.
La descrizione del Don di The Sims 3 dice: "Don si è risvegliato un giorno in un mondo totalmente nuovo. Si ricorda di essere entrato in un teletrasportatore mentre diverse donne ridevano, poi più nulla finché non si è ritrovato qui..."
Molto probabilmente, secondo una mia ipotesi, le Caliente potrebbero aver voluto sbarazzarne una volta che egli non gli sarebbe servito più. Oppure, tutte le amanti del Don Giovanni, scoprendo del suo tradimento, avranno deciso di vendicarsi spingendolo all'interno della macchina del tempo.
Su questo Don tuttavia non posso sbilanciarmi molto, vi dirò molte più cose su di lui in una futura Simcuriosità che uscirà.
Quanto le sorelle Caliente? Dove sono su The Sims 3? Vi sconvolgerebbe sapere che su The Sims 3 non ci sono? Mi darete della stupida, mi direte che le sorelle Caliente sono a Barnacle Bay, ma io, spezzando le vostre credenze (e qualche altro mobiletto) vi dirò da subito che quelle non sono le vere sorelle Caliente, ma delle sorelle Caliente che vengono da un mondo parallelo. Di conseguenza, non si sa dove le vere sorelle Caliente siano su The Sims 3. Volete saperne di più? LEGGETE QUI (Vi sono informazioni anche sul rapporto di Dina e Luca)
Quando tutto il mistero su The Sims 3 sembrava essersi fermato a Don e le Caliente, ecco che l'11 Febbraio 2012 venne annunciato un nuovo mondo: Lunar Lakes, Laghi Lunari.
Questo mondo non sembra per nulla essere "situato" all'interno d'una "realtà umana". Molte teorie dicono sia l'antenata di Stranizia, chi che sia un mondo futuristico e chi un futuro di Stranizia. Ciò che rende "particolare" esso sono le cupole situate a centro città, le cui ognuna conserva un "ricordo" di ogni mondo ed ..il cimitero. Esatto, il cimitero di Lunar Lakes è il primo e l'unico luogo che da nuove teorie e moventi alla storia sul caso del mistero di Daniela Alberghini. Sepolta insieme ad altri vi è la sua tomba, ma se verrà resuscitata, Daniela si mostrerà col viso prosciugato, la pelle verdastra, gli occhi gialli, dalle sembianze depresse e con i capelli corti e biondi. Dopo la grande scoperta, molti giocatori chiesero risposte agli sviluppatori, che confermarono che quella Daniela fosse la vera Daniela. Tutt'ora vi è ancora un dibattito se ciò sia vero o un troll, ma un'altro personaggio, questa volta un NPC, inizia a dare grattacapi a molti giocatori: è una postina, e il suo nome è Matilde Alberghini. Secondo una teoria dei fan, lei potrebbe essere la nipote di Maurizio, figlia di Martina o Alessandro. Cosa succede adesso? Daniela è veramente morta prosciugata in un mondo alieno? Vi è da credere alle parole degli sviluppatori? Che questa sia davvero la fine di tutto?
Cronologicamente parlando: [TheSims3] Daniela e Maurizio diventano migliori amici, crescono, si sposano e concepiscono la loro prima figlia, Martina.
[TheSims1] Daniela e Maurizio vivono in una casa tutta loro con Martina bambina.
[TheSims2] Martina cresce, diventa un adolescente, nasce Alessandro. Maurizio lavora all'elixir, preoccupando Daniela in quanto questo trascuri un po' la sua famiglia. Martina si innamora di Don Lotario, ma Don non ama Martina, bensì, si prende la sbandata per Daniela.
[Ipotesi] Dina vuole il denaro di Maurizio, ma per fare ciò deve sbarazzarsi di Daniela, quindi organizza un piano O con i suoi parenti alieni O sia con loro che con Don.
Daniela rifiuta Don rimanendo fedele a Maurizio, Don, [ipotesi] per scusarsi, invita Daniela a guardare le stelle sulla sua terrazza.
Qui il primo buco nero: Don portò inconsapevolmente Daniela in terrazza o consapevole di quello che sarebbe successo?
Daniela sparisce. Luca muore(non si sa se di vecchiaia o assassinato da Dina) ed il giorno dopo alla scomparsa di Daniela le Caliente si trasferiscono a Bellavista.
Passano 25 anni, in quel frattempo Don si è avvicinato a Martina e sono in procinto di sposarsi: [secondo buco nero] : Don prova sentimenti sinceri o del tutto legati al denaro verso Martina? Chiede la sua mano di sua volontà o è costretto da qualcuno?
Don è terrorizzato dal matrimonio e scappa quando è davanti all'altare, lasciando Martina da sola.
Nel frattempo, [ipotesi] Daniela è nella navicella spaziale, conducono degli esperimenti su di lei, le iniettano l'elixir di Maurizio e questo le permette di rimanere giovane mentre, Maurizio, per conto suo, testandolo, ottiene l'effetto opposto, invecchiando.
[Ipotesi] clonano Daniela, il clone finisce a Stranizia dopo che la navicella si schianta mentre della vera Daniela non si sa niente. Il clone di Daniela per riottenere i ricordi segue sedute da uno psichiatra (forse quel tanto menzionato psichiatra di The Sims 1?)
[TheSims3] [Teoria] Anno indefinito, Daniela non è stata più ritrovata e, vittima di continui esperimenti da parte degli alieni finisce per morire a Lunar Lakes.
[Verità] Nel suo presente, Alessandro intanto scrive i due libri "Dov'è Daniela?" e "Omicidio a Bellavista", li inserisce nella macchina del tempo e spera, che un giorno, la Daniela bambina possa trovarli e leggersl, mettendosi in allerta del pericolo futuro.
[TheSims2][Ipotesi]Presente, le Caliente non hanno più bisogno di Don e lo spingono dentro la macchina del tempo o sono le sue amanti a farlo, scoprendo il suo tradimento dopo il matrimonio con Martina.
In poche parole, se una teoria così fosse attendibile, The Sims 3 ci offre la possibilità di cambiare il futuro di Daniela.
The Sims 4? The Sims 4 e la sua Daniela non conta. Perchè? The Sims 4 è un mondo parallelo della cui storia non ha alcun collegamento coi precedenti tre capitoli.
Volete saperne di più? LEGGETE QUI!
E voi? Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul GRUPPO FACEBOOK!
LE CURIOSITA'
1. Se in The Sims 2, riuscirete ad arrivare all'apice della carriera poliziesca, verrà sbloccato, all'interno del gioco, un premio carriera che consiste in una pistola laser che individua le impronte.
Cosa ha di particolare questa pistola? Provate a puntarla per terra o contro un mobile ed un avviso vi renderà partecipe di questo easter egg: quasi ogni oggetto all'interno di The Sims 2 è stato toccato da Daniela Alberghini.
2. Grazie alle informazioni di DALVST_
RevSFSimmer
admin del SITO e del GRUPPO FACEBOOK "Simsfriends" (Che vi invito a visitare) siamo venuti a conoscenza che in The Sims 2 GBA (Per Gameboy Advance) definito dalla Maxis come il futuro di The Sims 2, Daniela sembra tornare a casa sana e salva, durante l'adolescenza di Alessandro. Secondo la Maxis stessa, questa sarebbe una versione ufficiale dei fatti, tuttavia, non possiamo crederci completamente. Il motivo? Anni dopo, in The Sims 3, con l'uscita di Lunar Lakes, la Maxis ufficializzò che la Daniela MORTA di Lunar Lakes fosse la VERA Daniela. Lunar Lakes inoltre è il futuro di The Sims 2. Allora qual'è la verità? Daniela è viva o morta?
3. Il cognome da nubile di Daniela, in inglese, "Bachelor", significa o ha la definizione di "uomo che non vuole sposarsi" o "uomo che non si è mai sposato".
4. I segreti di Daniela in The Sims 2 per la PSP, rivelano che Daniela non ha mai amato Maurizio e che ella lo abbia sposato solamente per i suoi soldi. Al contrario, su The Sims 2 per PC, Daniela sostiene d'amare follemente la sua famiglia.
Secondo alcuni, la vera versione dei fatti sarebbe quella della PSP, tuttavia, lasciatemi smentire le loro teorie: "Daniela non ama Maurizio perchè su The Sims 3 non esegue interazioni romantiche con egli". Mi volete spiegare come diavolo può farlo se in The Sims 3 sono ENTRAMBI bambini? Razza di geniacci!
5. Non si può sapere realmente se Daniela amasse o no Maurizio, tuttavia, in The Sims 3 si può notare come ella sia attratta dal gotico già dall'aspetto della sua cameretta.
In The Sims 2, se la Daniela di Bellavista verrà resuscitata, questa non ricorderà Maurizio, ma avrete una grossa possibilità di vederli litigare già da subito per qualche strano motivo.
In The Sims 4 invece, la loro relazione è solida, ma non importa, essendo The Sims 4 un mondo parallelo.
6. In TheSims 2, se si aprirà la pagina del DNA di Daniela,. questa si mostrerà vuota.
Daniela non ha DNA? Che strano!
7. Vi sono dei problemi cronologici tra le differenze d'età di Daniela e Maurizio, ma a questo l'elixir di lunga vita sembra aver dato spiegazione da se'.
8. Anche se Daniela di The Sims 2 è magra, secondo la sua barra della corporatura, ella dovrebbe essere muscolosa e non magra.
9. Secondo un'intervista, Daniela è scomparsa nell'estate del 2004.
10. Daniela non è mai apparsa anziana in nessuno dei capitoli della serie.
11. In The Sims Medieval vi è un Easter Eggs: seil giocatore giocherà abbastanza da avvicinarsi al futuro (o credo ci sia una missione dove un sim potrà vedere il futuro, non sono sicura, questa curiosità la sto traducendo da una wikipedia dove non è ben specificato), un avviso dirà: "Vedo una donna con un abito rosso, sembra essersi accampata nelle vicinanze."
12. In Simsgolf (Uno spin-off credo?) Maurizio dirà le seguenti, inquietanti, frasi:
"Il Golf sarà la morte per me"
"Una breve tregua dall'oscurità."
"Quanto può essere magnifica la vita senza la sofferenza, PARTNER?"
"Morirò con questo colpo."
"Morirò soffrendo con questo colpo."
"Sono morto."
"Sono morto e non posso neppure tornare in vita."
"Va avanti ed uccidimi!"
"Questo uccide ogni possibilità che avessi per fare par." (Nel golf, con par si intende il numero pre-determinato di colpi che un giocatore detto scratch (con handicap uguale a 0) dovrebbe impiegare per completare una buca (par della buca), un giro di 18 buche (par del campo) o un torneo (la somma dei par di ogni giro). Il par è un componente fondamentale dello stroke play, il tipo di partita più comune nei tornei di professionisti.)
"Questo uccide ogni possibilità che io ho per fare par!"
"Questa DATA mi fa venire voglia di scavarmi la tomba." (Per DATA nel golf si intendono le statistiche)
"Questa DATA fa così schifo persino per i Newbie!" (I Newbie sono i genitori di Luana Sventura)
"AAAH, un sacrificio perfetto! DATA!"
"Quest'attesa è come il purgatorio."
"Sto diventando pelle ed ossa qui."
"Sto morendo di fame."
"Sono morto sui miei piedi."
Sembra che Maurizio stia solo commentando la partita...ma il tutto assume un tono così inquietante...non è vero?
13. All'interno di The Sims 2 è presente una sfera di cristallo (di quelle che nevicano) con all'interno due pupazzetti raffiguranti Daniela e Maurizio.
14. In The Sims 4, con il DLC "Al Lavoro!" è possibile sbloccare un mobiletto da carriera ove dentro conserverà un articolo sulla scomparsa di Daniela Alberghini. Strano considerando che su The Sims 4 ella non sia scomparsa, no?
15. In the Sims 3 quasi in ogni mondo vi è una famiglia chiamata "Alberghini", ma non tutte sono collegate ai veri Alberghini.