"Vladislaus fu il fondatore della cittadina di Forgotten Hollow. Il primo gruppo di coloni formato da 25 sim scomparve e Vlad fu l'unico superstite. La sciagura lo segnò talmente nel profondo che non spiegò mai cosa accadde ai compagni. In loro memoria, fondò la cittadina nella loro ultima posizione nota. Questo dipinto è dedicato alla sua memoria."
Forgotten Hollow è la piccola cittadina introdotta con il Game Pack "Vampiri" di The Sims 4.
Essa prende il nome dalla quasi omonima cittadina "Sleepy Hollow", molto più comunemente conosciuta come la cittadina delle leggenda del "Cavaliere senza testa". Già da prima che il Game Pack venisse rilasciato, alcuni giocatori scavarono tra i codici del gioco per scoprire alcuni indizi, così facendo, vennero fuori alcune icone. Tra queste vi era l'icona d'un cavaliere senza testa a cavallo. Tutti iniziarono a ipotizzare il possibile re-inserimento dei cavalli o della morte a cavallo come su The Sims 3 Animali & Co, ma nessuno poteva mai immaginare che quella icona si riferisse proprio alla leggenda di Sleepy Hollow. Allora, vista l'evidenzia, vogliamo scoprire di cosa tratta quest'ultima?
Il cavaliere senza testa è lo spettro di un uomo che, come lascia intendere il suo nome, fu decapitato. Nel libro "La leggenda della valle addormentata" viene raccontata la sua storia: in vita lui era un soldato tedesco dell'Assia che partecipò alla Guerra d'Indipendenza Statunitense. Durante "una qualche battaglia senza nome", una palla di cannone degli americani gli staccò di netto la testa, uccidendolo sul colpo. Da quel giorno il soldato decapitato, ora diventato il cavaliere senza testa, vaga ogni notte (nel film solo nella notte di Halloween) a cavallo nella bramosa ricerca di una testa nei pressi della chiesa olandese e del cimitero della Valle addormentata. Infatti bracca i passanti nella foresta, per decapitarli, prendere loro la testa e mettersela sulle spalle per rimpiazzare quella persa. La cosa più inquietante e pericolosa del cavaliere è il fatto che gli piacciano tutti i tipi di teste (come spiegato nella canzone "The Headless
Horseman"), quindi chiunque può essere decapitato (in una scena del film sembra tentare di decapitare oltre ad Ichabod anche il cavallo). Tuttavia c'è un sistema per salvarsi: il cavaliere senza testa può estendere il suo dominio solo nei boschi ma se si oltrepassa il ponte della Valle Addormentata, lo spettro perde tutti i suoi poteri oscuri, in quanto, come i vampiri, anche i fantasmi non possono oltrepassare l'acqua corrente. Brom Bones spiega che i fantasmi sono molto malvagi, ma il peggiore di tutti è proprio il Cavaliere senza Testa, questo lascia intendere che i fantasmi di Halloween si limitino soltanto a spaventare le persone, mentre il Cavaliere invece sia l'unico che uccida gli uomini. Viene inoltre descritto come un essere temuto da tutti i fantasmi e anche da tutti i demoni. Nel film dà la caccia ad Ichabod Crane, avventuratosi nel bosco per tornare a casa, con l'intenzione di ucciderlo ed appropriarsi della sua testa e a volte arriva vicinissimo a decapitarlo. In una scena, i cavalli di Ichabod e dello spettro si scontrano l'uno contro l'altro, e Ichabod, finendo addosso al fantasma, guarda dentro il suo collo e fa la raccapricciante scoperta che il Cavaliere non ha per davvero una testa. Alla fine Ichabod riesce ad oltrepassare il ponte e quindi apparentemente si salva (in effetti il Cavaliere si ferma proprio davanti al ponte). Ma in realtà è spacciato perché lo spettro ha ancora un asso nella manica: gli lancia infatti la sua presunta testa che teneva in mano (che si rivela essere un Jack O'Lantern infuocato) che riesce ad oltrepassare il ponte, centrandolo alla testa. La mattina dopo viene trovato solo il cappello del maestro di scuola e una zucca spaccata
(presumibilmente la finta "testa" che aveva il Cavaliere), ma Ichabod è sparito. Alcuni dicono che Ichabod sia ancora vivo e sia sposato con una ricca vedova dalla quale avrebbe avuto dei figli. Ma, come afferma il narratore della storia, i bravi coloni olandesi si rifiutano di credere a queste sciocchezze, poiché sapevano che il maestro di scuola era stato portato via per sempre dal macabro e terrificante Cavaliere senza Testa.
La citazione che avete letto ad inizio pagina, appartiene alla biografia del quadro "Conte Vladislaus Straud I", il fondatore della cittadina di Forgotten Hollow. Il nome "Forgotten Hollow" in italiano è traducibile con "Valle Dimenticata". D'infatti, quella cittadina non è altro che un enorme cimitero dormiente che conserva i resti dei suoi compagni. Nessuno, nessuno è sopravvissuto alla catastrofe di tanti secoli fa, nessuno è riuscito a superare quel misterioso accaduto, solamente Vladislaus, l'uomo che per 200 anni, vivendo in solitudine, si rinchiuse tra le tenebre del suo castello, incapace anche solo di raccontare quel che era successo non ai suoi compagni, ma alla sua famiglia.
Ad inizio gioco, una volta aperta la piccola cittadina, visitando la villa più grande di questa, il gioco vi farà credere che essa sia abbandonata, ma basterà visitarla per ritrovarsi avvolti dal misterioso e macabro suono d'un sinistro organo a canne. Qui faremo la nostra prima conoscenza col tenebroso Maestro dei Vampiri: egli è magro ed ossuto, il suo viso è affossato come le borse sotto i suoi occhi, il suo naso è lungo ed appuntito, la sua pelle è bianca come la neve, i suoi capelli sono ingrigiti dall'età ed i suoi occhi sono piccoli, grigiastri e vuoti.
Vladislaus non sorride mai, il suo volto mostra costantemente un espressione seria, a tratti irritata, non è semplice farlo sorridere e non è semplice andarci d'accordo.
Egli odia tutti, sin dal primo istante che questo li vede, ma perchè?
Se si guarda tra i suoi tratti potremmo scoprire che Vladislaus è solitario, probabilmente da dopo la morte della sua famiglia, amante della musica, genio e malvagio.
Al centro della piazza cittadina di Forgotten Hollow, è presente un enorme statua in suo onore. I cittadini che la vedono credono che l'attuale Vladislaus sia in realtà il quarto erede della generazione dei Straud, ma nessuno è al corrente del fatto che lo stesso Vladislaus I della statua, sia in realtà il Vladislaus IV che vive nell'enorme villa abbandonata della stessa cittadina.
Come ha fatto Vladislaus a vivere tanto a lungo? La risposta è semplice: Vladislaus è un vampiro, ma non un vampiro qualunque. Nella sua forma vampirica, egli cambia del tutto: mantenendo la sua carnagione chiara ma perdendo i suoi capelli, i suoi baffi e le sue sopracciglia. I suoi occhi diventano azzurri e circondati da delle scurissime occhiaie nere, i suoi denti molto più appuntiti ed idem le sue orecchie. Quest'aspetto dell'anziano vampiro ricorda in grossomodo il Conte Orlok del film "Nosferatu", mentre l'aspetto umano di Vladislaus ricorda il Conte Dracula del film "Count Dracula" (1970) Tutto ciò tuttavia non è una coincidenza, in quanto il suo nome faccia riferimento a due personaggi storici: il "Conte Vladislao II di Boemia" ed il "Conte Vladimir Tepes III di Valacchia"
Vladislao II di Boemia (Boemia, 1110 circa – Meerane, 18 gennaio 1174) fu re di Boemia dal 1158, ma già dal 1140 ne era stato il duca. Abdicò nel 1172 e, nonostante il titolo non fosse ancora ereditario, la sovranità passò comunque al suo figlio maggiore.
Vladislao nacque attorno al 1110 da Vladislaus I duca di Boemia (1065 circa - 12 aprile 1125) e da Richeza di Berg (1095 circa-27 settembre 1125), secondogenito di quattro figli. Al momento della sua nascita la Boemia era governata da suo zio paterno Sobeslav I di Boemia e poiché non c'era al momento nessuna possibilità per lui di salire al trono passò la giovinezza in Baviera. In patria tornò nel 1140 alla morte di Sobeslav e con l'aiuto di suo cognato Corrado III di Svevia riuscì a farsi eleggere duca di Boemia. All'inizio la sua pretesa al trono fu contestata dai sostenitori di suo cugino Vaclav di Boemia (1137 circa-dopo il 1192) e la loro pretesa era sostenuta dal riconoscimento del suo diritto al trono che Sobeslav era riuscito a strappare a Lotario II di Supplimburgo durante la dieta di Bamberga del maggio 1138 e in giugno i nobili riunitisi presso Sadská l'avevano riconfermata, a questo era seguita un'altra dieta nel 1140 che ne aveva riaffermato i diritti. Non stupisce dunque che i nobili locali si fossero strenuamente opposti alle sue pretese: corsero in appoggio di Vaclav Ottone III di Olomouc, Vratislao II di Brno e Corrado II di Znojmo. Nonostante la scomunica inflitta loro dal vescovo di Omolouc Enrico Zdik, i tre duchi sconfissero severamente Vladislao II a Vysokà il 22 aprile del 1142; tuttavia, essi non riuscirono mai a prendere Praga e Vladislao, con l'aiuto del potente cognato, riuscì a conservare il trono.
Nel 1147 Vladislao accompagnò Corrado alla Seconda crociata, ma la sua marcia si arrestò a Costantinopoli e sulla via del ritorno passò sia da Kiev che da Cracovia. Nel 1152 Corrado morì e fu seguito da Federico Barbarossa, Vladislao era in buoni rapporti con lui e grazie a questi l'11 gennaio 1158 riuscì ad ottenere la nomina a re di Boemia. Egli era il secondo principe boemo, dopo suo nonno paterno Vratislao II di Boemia a potersi vantare di tale titolo. Una seconda cerimonia di incoronazione si tenne a Milano l'8 settembre e Vladislao ripagò Federico rimanendo sempre un suo fedele alleato. Egli debitamente lo accompagnò nel suo viaggio in Italia che compì lo stesso anno e durante le spedizioni militari in Italia del 1161, 1162 e 1167 a Vladislao affidò il comando del contingente ceco a suo fratello Depolt I di Jamnitz (fra il 1120e il 1125-14 o 15 agosto 1167) e a suo figlio Bedřich. Dopo che i duchi di Moravia si furono rivoltati contro di lui Vladislao fu in grado di prendere il controllo delle piazzeforti della regione, Brno venne presa nel 1256, Olomouc ed infine Znojmo. Vladislao intervenne anche a favore dell'imperatore in Ungheria nel 1163 e in quell'occasione fece maritare il suo secondogenito Sviatopluk a una principessa ungherese e prese anche contatti diplomatici con Manuele I Comneno. Nel 1168 Dan, Vescovo di Praga, fidato consigliere di Vladislao sin dal 1148 morì e quel che ne risultò fu che le relazioni fra la Germania e la Boemia divennero tese e quando nel 1169 suo figlio Vojtěch divenne Arcivescovo di Salisburgo col nome di Adalberto III l'imperatore lo sospettò di essere alleato di Papa Alessandro III.
Desideroso di imporre come proprio successore il figlio Bedřich, in un momento in cui il titolo non era ancora ereditario, Vladislao abdicò nel 1172 senza il consenso degli altri nobili o dell'imperatore. Bedřich tenne il trono per circa un anno prima di essere costretto a cederlo al cugino Sobeslav II, duca di Boemia (1128circa-gennaio 1180). Vladislao visse quel che bastava per vedere il figlio spodestato. Egli morì, infatti, il 18 gennaio 1174, in Turingia, terra natale della seconda moglie. Venne sepolto nella cattedrale di Meißen. Il suo regno venne contraddistinto dalla creazione di diverse abbazie premostratensi e Cistercensi oltre che dalla creazione di un ponte in pietra sulla Moldava a Praga.
Vladislao sposò in prime nozze Gertrude di Babenberg (1118 circa - 8 aprile 1150) da cui ebbe:
una figlia, forse di nome Richeza Bedřich, duca di Boemia (morto il 25 marzo 1189) Sviatopluk che sposò Odola d'Ungheria (1156-1199) Vojtěch che divenne Arcivescovo di Salisburgo Agnese (morta il 7 giugno 1228) badessa in un convento di Praga Nel 1155 Vladislao si risposò con Judith di Turingia (1135 circa - dopo il 9 settembre 1174]) da cui ebbe:
Ottocaro I di Boemia Vladislao III Enrico di Boemia Richeza (morta il 19 aprile 1182)
Vlad III di Valacchia (Sighișoara, novembre o dicembre 1431 – dicembre 1476 o gennaio 1477) fu membro della Casa dei Drăculești, un ramo della Casa di Basarab, molto conosciuto anche con il suo nome patronimico: Dracula.
Noto anche come Vlad Țepeș (in rumeno: Vlad l'Impalatore), fu tre volte voivoda (principe) di Valacchia (nel 1448, dal 1456 al 1462 e infine nel 1476). Suo padre, Vlad II Dracul, fu membro dell'Ordine del Drago, fondato per proteggere il Cristianesimo in Europa orientale. Vlad III è venerato come eroe popolare in Romania così come in altre parti d'Europa per aver protetto la popolazione rumena sia a sud che a nord del Danubio.
Il soprannome 'l'Impalatore' deriva dalla sua pratica di impalare i nemici. Durante la sua vita, la reputazione di essere un uomo crudele e sanguinario si diffuse in Germania e in tutta Europa.
Vlad III fu celebre fonte d'ispirazione per lo scrittore irlandese Bram Stoker nella creazione del suo personaggio più famoso, il conte Dracula, protagonista dell'omonimo romanzo.
Abbiamo quindi scoperto che Vladislaus è niente poco di meno che il Conte Dracula in persona.
Quindi qual'è il vero mistero di questa cittadina?
Il vero mistero è: che fine hanno fatto i 25 Vampiri scomparsi? Quale fu la catastrofe che sterminò un'intera specie?
Torniamo al nostro famoso quadro citato ad inizio pagina.
Se entriamo in modalità compra e clicchiamo col contagocce sul quadro appeso sui muri di casa Vladislaus, questo stesso quadro ci apparirà tra tutti gli altri quadri disponibili in modalità compra. Adesso proviamo a cambiare colore ed ecco che scopriremo un indizio nascosto: il quadro non cambierà colore ma figure ed oltre quella standard, egli avrà una figura col Conte Vladislaus attuale, una figura con una misteriosa ragazza e quarta ed ultima figura, raffigurante il Conte Vladislaus I e la stessa ragazza misteriosa di prima. Ma chi è lei?
Dalla posa nella foto, sembra quasi che questa sia la compagna del Conte, o almeno, qualcuno a cui lui era molto affezionato. A pensarci, perchè mai un Conte dovrebbe fare una foto così con una ragazza qualsiasi? Che fosse davvero la sua compagna?
Facendo ulteriori ricerche sul Web, si potrà notare che questa non ha una singola pagina Wiki, non ci sono informazioni su di lei, se non che è presente nell'account della Maxis all'interno della galleria Online del gioco.
Ella sarà reperibile viva e vegeta con altri due vampiri: Vlad Bloodvein ed Elle DeVampiro, due dei 25 vampiri scomparsi, apparentemente appartenenti a nobili famiglie, forse persino a quella di Vladislaus.
Il nome della ragazza è Inna Cents ed anch'essa è un vampiro.
I nomi dei tre vampiri sono tutto un gioco di parole: Bloodvein è un unione delle parole "Sangue" e "Vena", "Devampiro" è chiaramente"Di vampiro" mentre "Inna Cents" è un unica parola: "Innocent" in italiano "Innocente."
Inna Cents appare anche in altri quadri chiamati "Antichi ritratti di famiglia" e "Rosa al chiaro di Luna nel Giardino" insieme a Vladislaus, Vlad Bloodvein ed un altro vampiro sconosciuto, donna. Questa, a differenza dei due, è veramente scomparsa e non è presente ne' in galleria ne' in gioco.
La descrizione di "Antichi ritratti di famiglia" dice: "Anche se la storia di questa famiglia è andata perduta per via delle ingiurie del tempo, le immagini sono un costante promemoria dei giorni che furono. I Sim hanno però un'aria davvero familiare..." Mentre, la descrizione di "Rosa al chiaro di Luna nel Giardino" dice: "Rose al chiaro di luna dipinte da duchessa Lucina nel XVII secolo. Si dice che dipingesse solo al chiaro di luna e disprezzasse le opere solari dei suoi pari."
I fiori che si possono vedere tra le mani di Inna Cents, sembrano essere gli stessi mostrati sui libri dei due leggii presenti all'interno della villa/castello. Esattamente, all'interno della Villa sono presenti due leggii: uno posizionato tra un organo ed un pianoforte, e l'altro davanti ad una bara dorata. I fiori sono d'un colore tendente al lilla, lo stesso colore presente in una camera da letto all'interno della villa. Perchè quei leggii uguali si trovavano in quei posti? Forse stanno a significare che il pianoforte e la bara dorata appartenessero ad Inna Cents? Se facciamo la stessa cosa che abbiamo fatto con il primo quadro, ecco che scopriremo che anche questo leggio cambia immagini: la prima immagine raffigura dei fiori, la seconda un cuore umano ed la terza un uccellino. Qual significato potrebbero avere? Perchè proprio quelle tre immagini? Non vi sono interazioni disponibili, non è possibile interagire con l'oggetto, ma la sua descrizione dice: "Questo antico leggio viene fornito assieme a un'edizione molto vecchia e ammuffita di "Case e giardini vittoriani". Ma è sconsigliabile toccare il libro e provare a sfogliarlo: si polverizerebbe proprio davanti ai tuoi occhi."
La tomba dorata è l'unica tomba costosa e ben decorata della cripta. Ebbene sì, non è l'unica tomba presente nella cripta, ma ve ne sono ben tre: quella dorata e altre due spoglie.
Teorizzando che la tomba dorata fosse di Inna Cens e una delle altre due tombe fosse di Vladislaus...allora di chi era la terza tomba? D'una persona importante in particolare? O sta lì solo per figura?
Morendo di curiosità e volendo indagare a fondo, decido di provare a leggere l'epitaffio di tutte e tre le bare, ma, con mio grosso stupore, noto che nessuno di queste tre ha un epitaffio, sembra che le tombe siano lì solo per fare da letto.
Allora ho pensato: magari la stanza viola era di Inna Cens, la stanza da letto gotica era di Vladilaus e le tre tombe nella cripta erano della vampira sconosciuta, Vlad Bloodvein e di Elle DeVampiro, ma controllando i punti deboli di Vladislaus ecco che scopro che egli può dormire solo nelle bare. Cosa potrebbe significare? I vampiri potrebbero benissimo scambiarsi le bare ed i letti, ma se quella dorata è la bara di Inna Cens, visto che la ragazza non sembra essere una ragazza materialista, che fosse stato il Conte a volere solo il meglio per lei?
Adesso vi spiego meglio com'è composta la villa: la villa ha cinque piani: tre sono vivibili, il quarto è una mini torre vuota e il quinto è l'ultima torre del ""castello"". La villa ha solamente due camere da letto, una interamente femminile e viola ed una tutta rossa e gotica, mentre nella cripta dello scantinato vi sono le famose tre bare. Constatando che il massimo di sim che possono vivere in un unità familiare è 8 sim , con quei letti la villa poteva ospitare persino 7 persone, a patto che vi fossero due coppie per i due letti matrimoniali.
Mentre mi domandavo perchè quelle bare non avessero nemmeno una dedica incisa sopra, del perchè tutto quel mistero svolazzasse sopra quelle tre bare, ecco che per curiosità mi viene di controllare la descrizione dell'arazzo che trovo appeso al muro accanto ad una delle tombe. Qui ne rimango non sorpresa, per di più perplessa, in quanto la descrizione dell'arazzo in se' sembri contenere un indovinello un po' contorto.
Questo dice: "Prima trova un altro cespuglio, poi collocalo accanto all'arazzo poco più in alto a sinistra, quindi preparati a ricevere ulteriori istruzioni sul cespuglio." Cosa potrebbe significare? Davvero prendendo uno specifico cespuglio nella modalità compra, collocandolo accanto all'arazzo indicato, potrebbe succedere qualcosa di significativo? Non si sa quale sia il cespuglio indicato, non si sa quale sia l'arazzo preciso, ma posso solo affermare che l'unico arazzo che appare nei dipinti, è quello situato in alto a sinistra, nel dipinto raffigurante il Conte ed Inna Cents. E' una casualità che la direzione sia proprio quella indicata dall'arazzo?
La villa, come abbiamo potuto vedere, porta con se' molti misteri, ma i quadri, i leggii, l'arazzo e le tre bare non sono gli unici oggetti strani e sospetti che possiamo trovare all'interno di essa. D'infatti, potremo trovare anche tantissime statue inquietanti: alcune sono semplici gargoyle, altre raffigurano un lupo mannaro ma solo una in particolare attirerà la nostra attenzione: questa è situata nel corridoio dell'entrata principale della villa e raffigura una giovane donna sorridente che tiene alzato un lembo del suo vestito.
Il nome della statua è "Statua della Donna Dimenticata" e questo è quello che dice la sua descrizione:
"La vera storia di questa donna è andata perduta per via delle ingiurie del tempo. Da dove veniva? Sta sorridendo? Perché il tessuto sul braccio ricade così in basso? Quante domande!"
Da questa descrizione non possiamo trovare alcuna risposta, solamente tante altre domande, quindi è impossibile analizzare ancora di più l'elemento continuando a guardarla. Forse per pura casualità o semplice fortuna, tuttavia, mentre cercavo altre informazioni su di lei, mi venne l'idea di cercare altre statue nella modalità compra - qui trovai la stessa identica statua ma con un nome differente: "Regina Forgiata" . Perchè allora mi chiedo, perchè fare due statue identiche ma con due nomi diversi? Che gli sviluppatori volessero che noi cercassimo a fondo la verità su questa donna? La descrizione di questa statua dice:
"Una regina dei vampiri forgiata nella pietra a imperitura memoria. Anche se alcuni particolari potrebbero andare perduti nel tempo, la sua immagine durerà in eterno." Da quel che abbiamo potuto leggere allora, ella era la regina dei Vampiri? Ma se così fosse, chi era il re? Anche lei faceva parte dei 25 Vampiri scomparsi?
Oltre le mura della villa di Vladislaus, nella cittadina di Forgotten Hollow, comunque, Vladislaus non è l'unico vampiro esistente, ma ve ne sono ben altri due: due fratelli di nome Lilith ed Caleb Vatore.
Lilith ha i capelli neri, gli occhi castani e prende il nome dal demone Lilith o Layla, una figura presente nelle antiche religioni mesopotamiche e nella prima religione ebraica. Nella religione mesopotamica Lilith è il demone femminile associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C.
Per gli antichi ebrei Lilith era la prima moglie di Adamo, quindi precedente ad Eva, che fu ripudiata e cacciata via perché si rifiutò di obbedire al marito che pretendeva di sottometterla specie sessualmente.
Lilith ha i capelli neri e gli occhi scuri e prende il nome dal demone Lilith o Layla, una figura presente nelle antiche religioni mesopotamiche e nella prima religione ebraica. Nella religione mesopotamica Lilith è il demone femminile associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C.
Caleb ha i capelli castani, gli occhi grigi e prende il nome da un importante personaggio biblico: CALEB (ebraico \ebraico\ Kālebh; i Settanta Χάλεβ e Χλὲβ). - Il più importante fra i personaggi biblici di questo nome compare nella storia d'Israele al primo arrivo degl'Israeliti, dopo l'esodo dall'Egitto, alle porte della Palestina, in Cadesbarne. Secondo il racconto biblico, in tale occasione Mosè sceglie da ciascuna tribù uno fra i principi o capi, per inviarlo all'esplorazione del paese di Canaan (Numeri, XIII, 2-17): l'eletto per la tribù di Giuda fu appunto "Caleb figlio di Iefone". Questi compie con gli altri la missione, e al suo ritorno è il solo con Giosuè a propugnare, nonostante l'opposizione del popolo sobillato dalle relazioni contrarie degli altri dieci esploratori, l'idea della conquista di Canaan, magnificandone la fertilità, e sostenendo la facilità di vittoria sui popoli indigeni. Perciò a C. e Giosuè viene promessa come premio dopo la conquista una porzione scelta nella terra di Canaan (Numeri, XIV, 22-38). Infatti più tardi vengono assegnate a Caleb le terre di Ebron e Dabìr, sui confini meridionali di Canaan (Giosuè, XIV, 12; XV, I3; Giudici, I, 10-16). La regione conserverà fino all'epoca dei re il nome di Caleb (I Re [Samuele], XXX, 14).
Alcuni critici hanno voluto dare al nome di Caleb il valore di eponimo di un clan o tribù di calebiti idumei (di cui non vi è traccia nei documenti), e dal valore etimologico della parola (\ebraico\ kelebh "cane") hanno arguito tendenze totemistiche di questi presunti calebiti.
Mentre il loro cognome è tutt'altro che un riferimento biblico. Infatti questo fa riferimento al nome "Salvatore" (Sal-Vatore) nome d'un personaggio all'interno della serie Tv "The Vampire Diaries"
Lilith e Caleb vengono etichettati come "Vampiri buoni", d'infatti, Lilith vorrebbe solo farsi un allegra famiglia di vampiri, mentre Caleb cerca un modo alternativo per bere sangue, senza dover bere dagli umani. Quest'ultima cosa rende furioso Vladislaus, vedendo ciò come un affronto all'orgoglio e alla tradizione vampiresca. I fratelli Vatore ed il Conte, d'infatti, non hanno per niente un buon rapporto: il Conte disprezza loro per il loro obbiettivo d'ostacolare lo stereotipo di "vampiro classico", mentre i fratelli deridono il Conte, prendendolo in giro per la sua scarsa igiene e per il suo abbigliamento (Infatti sembra che il Conte indossi gli stessi vestiti da più di 100 anni!)
A giudicare dal loro abbigliamento, Lilith sembra l'unica a voler stare al passo coi tempi, mentre Caleb preferisce l'eleganza dei vecchi tempi.
Qui sorge un altro mistero: se 200 anni fa vi fu una strage che fece sparire 25 vampiri, Lilith e Caleb erano due di quei 25 vampiri, sopravvissuti alla strage o sono vampiri del tutto nuovi?
Se si guardano i trailer del Game Pack, potremo scoprire che Caleb fu tramutato in un vampiro da Miss Hell, mentre Lilith dal Conte Vladislaus.
Facendoci quindi i conti, se Miss Hell è una delle vampire scomparse, Caleb fu tramutato 200 anni fa, quindi dando prova della sua esistenza durante il periodo della strage.
Per Lilith la data è sconosciuta, ma vista l'età ed il suo rango, la ragazza potrebbe essere stata tramutata più o meno nello stesso periodo del fratello.
Sempre in uno dei trailer, dopo che Caleb venne tramutato, egli iniziò a sedurre sia donne che uomini, al fine di poter bere. Vladislaus sembra voler avvicinarsi ad Inna Cents mentre ella è occupata a guardarsi allo specchio, ma una scena dopo, ecco che potremmo vedere Caleb, in una stanza violastrea, bere dal collo della ragazza, la quale dopo si trasforma in un vampiro. Se quindi il periodo in cui Caleb bevve da Inna Cents coincidesse col periodo in cui tutti e 25 i vampiri erano ancora vivi, questo significherebbe che Inna Cents venne sottratta al Conte da Caleb stesso. Quindi, questo potrebbe alimentare ancora di più l'odio che Vladislaus nutre per Caleb.
Nel trailer originale, Caleb, nella sua forma oscura, mostra degli enormi occhi rossi, mentre nel gioco attuale, la sua forma oscura è identica a quella della forma umana. Niente occhi rossi, niente rughe, niente occhiaie, niente di niente.
Anche Lilith subì dei cambiamenti: in alcune immagini d'anteprima, Lilith ha i capelli biondi, mentre nel gioco attuale e nei trailer, i suoi capelli sono neri.
Inna Cens cambia sia pettinatura che colore d'abito più volte: la pettinatura che ha nel quadro è la stessa che ha nel trailer, il vestito idem, ma mentre nel trailer veste di blu, in gioco veste di giallo e la sua pettinatura è differente.
Dopo 200 anni quindi saranno cambiate molte cose, come ad esempio, Caleb potrebbe aver imparato a controllarsi, pian piano diventando un vampiro calmo e innocuo, pur mantenendo il suo charm.
Tuttavia, sembra che Caleb stesse già cercando di controllarsi da molto molto prima: l'immagine sottostante è una delle anteprime del gioco: qui potrete vedere come, nel salotto della villa di Vladislaus, Caleb stesse cercando di convincere gli altri vampiri a bere dalle sacche di sangue invece che dagli umani, mentre gli altri vampiri gli vanno contro.
Vedendo quindi la sua ostinazione nel voler rimanere un vampiro "buono", potrebbe essere che, ad un certo punto, rifiutandosi di bere dagli umani, perdendo il controllo si sia avventato sulla giovane Inna Cents? Pensandoci, una ragazza di nome "Innocenza" potrebbe essere solamente la vittima della situazione, e non è un ipotesi, non è pura fantasia, è vero: su The Sims 4, se il bisogno della sete del vampiro scende troppo, questo perde il controllo e azzanna il primo umano che si trova davanti, il più delle volte rendendo questo un vampiro.
E' stato già detto che Forgotten Hollow sia un enorme cimitero, ma non metaforicamente: d'infatti, attorno allo scenario, nelle vicinanze della villa del Conte, vi sono parecchie tombe, forse appartenenti ai vampiri che persero la vita durante la catastrofe, perchè, proprio come detto nella descrizione del quadro: "Vladislaus decise di creare una cittadina nell'ultimo luogo in cui i suoi compagni erano stati." Non è possibile cliccarle per vedere a chi appartenessero, in quanto siano solo da decorazione, ma vi sono due tombe che hanno suscitato l'interesse dei fan: una di queste è la tomba d'una bambina. Adagiate sulla sua pietra, è possibile vedere due bambole.
L'altra tomba si trova sopra un isolotto nel bel mezzo d'un laghetto isolato.
Durante la notte, la statua d'un gargoyle che ai piedi ha delle candele, illumina tutto il lago, rendendo possibile notare facilmente questa tomba.
Cos'ha di strano? A parte il fatto che la tomba sia isolata per qualche assurdo motivo e che sia visibile persino dalla mappa, se si fa attenzione, mentre la si guarda e si gira bene la visuale, ecco che si può notare che la lastra della tomba è troppo piccola per contenere un adulto o un bambino, quindi potrebbe contenere un toddler o un neonato.
A quei tempi, la morte prematura era molto frequente, quindi non vi è molto da stupirsi se tra quelle tombe è possibile trovare infanti, ma se tutte quelle tombe appartengono solo ed esclusivamente ai 25 vampiri scomparsi, questo significa che i due bambini sepolti erano anch'essi vampiri? Se fosse una cosa così semplice da pensare, allora perchè proprio solamente quella è situata in un luogo così isolato, messa apposta lì per farcelo notare? Che quell'infante fosse il figlio d'un vampiro importante?
Abbiamo i personaggi principali, abbiamo ipotizzato più o meno quale potrebbe essere il loro carattere ed il ruolo in questa storia, abbiamo provato a capire a chi appartenessero tutte le tombe all'interno della cittadina, ma rimane la più grossa ed importante delle domande: la catastrofe da cosa o CHI è stata causata?
Con mio grosso dispiacere, devo dire che dall'uscita di The Sims 4, nonostante i vari misteri inseriti dlc per dlc, nessuno o pochi si fiondano a cercare di scoprire qualcosa su di essi, i fan sono diventati pigri, ormai non è più il tempo d'oro di Daniela Alberghini, ma nonostante ciò, nonostante non vi siano nemmeno pagine Wiki o discussioni su vari forum, io voglio provare a dare una teoria a questo mistero.
Vagando nel vuoto ho incessantemente provato a trovare indizi nascosti, ho sfogliato l'intera modalità pronta, ho guardato le biografie di tutti i vampiri reperibili, ho provato a cercare qualche tomba con cui poter interagire, ma niente, non c'era niente.
Allora, nella mia più totale ignoranza, durante una mia normalissima partita all'interno della villa del Conte, mentre giocavo nello scantinato, ecco che la mia attenzione si posa su una lampada-lanterna che emette una luce azzurrina, la quale illumina tutto lo scantinato-cripta.
Tra me e me mi dico "E' una semplice lampada, che avrà di strano?" ma non butto niente al caso e quindi decido di leggere la descrizione, la quale dice: " La soluzione ideale per un pirofobo che voglia delle candele a casa propria. Sono tutte ben chiuse in una gabbia di metallo per prevenire ustioni accidentali; ovviamente, a meno che non si rovescino."
Ad una qualsiasi persona potrebbe sembrare una descrizione del tutto normale, ma a me, che sono peggio della Signora in Giallo, niente passa per "normale" ed inizio ad analizzare per bene le frasi.
C'è qualcosa di strano. Inanzi tutto, la pirofobia è la paura del fuoco: i vampiri temono il fuoco, in quanto sia uno dei metodi per ucciderli, ma non è questa la cosa strana, bensì la frase "Sono tutte ben chiuse in una gabbia di metallo per prevenire ustioni accidentali; ovviamente, a meno che non si rovescino."
Essa sembra una frase minacciosa, come se fosse quasi possibile che in passato una di queste sia caduta e abbia causato un incendio in casa del Conte.
Qui ecco che il mio cervello inizia a collegare.
Quando ero piccola, era solito vedere cartoni animati ove, nella notte di Halloween, si menzionasse il cavaliere senza testa. Una delle cose che mi rimase in mente, fu il fatto che il cavaliere andasse a cavallo tenendo una zucca con una candela all'interno, al posto della testa e, nella mano destra,una lanterna per farsi luce nel buio pesto della foresta.
Nel DLC d'Halloween di The Sims 4, i fantasmi possono indossare una zucca in testa, proprio come il Cavaliere senza Testa. La lampada-lanterna all'interno della Cripta della villa del Conte, quindi, potrebbe essere un riferimento alla lanterna del Cavaliere.
Se questi riferimenti fossero giusti, e quindi non un azzardata ipotesi, quindi, nella notte d'Halloween di più di 100 anni fa, il Cavaliere senza Testa decise di cercare una testa decapitando un intera dinastia di vampiri, prima decapitandoli e poi dando fuoco all'intera villa, rovesciando le lanterne.
Nella leggenda di Sleepy Hollow si menzionano dei bambini ed una scuola. I due bambini deceduti potrebbero essere un riferimento ai bambini menzionati nella leggenda.
Se così fosse, chi è il Cavaliere Senza Testa? Dov'è egli adesso?
Non è strano che di tutti proprio Lilith e Caleb siano riusciti a salvarsi insieme al Conte?
Il Cavaliere Senza Testa sarà un png che sarà introdotto in futuro?
Il Cavaliere Senza Testa è forse Caleb? Che forse, per vendicare il fatto d'aver perso la sua umanità ed essere stato deriso da tutti gli altri vampiri, ha causato la strage nascondendosi sotto quel faccino angelico?
Forse è il Cavaliere Senza Testa la presenza che si nasconde dietro la misteriosa e non-interagibile grotta di Forgotten Hollow?
O forse questa è solamente una contorta ed infondata teoria?
Ora come ora, essendo il Game Pack uscito da poco, come ho già detto, non esiste alcuna teoria oltre a questa, in quanto la gente non si interessi. Non esistono pagine Wiki dedicate a tutti i personaggi del DLC e non esistono discussioni, nei forum, quindi in attesa di queste, possiamo solo continuare a teorizzare senza una risposta.
Le domande che ora ci porgiamo sono:
-Chi o cosa ha causato la catastrofe di Forgotten Hollow? -E' stato davvero il Cavaliere Senza Testa? -Il Cavaliere Senza Testa è Caleb? -Se non fosse il Cavaliere Senza Testa, allora chi è stato? -Lilith e Caleb sono davvero i vampiri buoni della situazione? -A chi appartengono le due tombe dei due bambini? -Chi era Inna Cens per il Conte? Una compagna? Una moglie? Una persona cara? -Caleb mutò volontariamente o involontariamente Inna Cens? -Caleb ed il Conte si contendevano Inna Cens? -Secondo alcune informazioni della Wikipedia di Caleb, egli sembra essere bisessuale, sarà vero? -Cosa significano le immagini ritratte nei libri sui leggii? -A chi appartengono le tre tombe nello scantinato della villa di Vladislaus? -La stanza di Inna Cens era la stessa stanza viola all'interno della villa di Vladislaus? -Chi era la regina dei vampiri? -Cosa significa l'enigma nella descrizione dell'arazzo? -Cosa si nasconde all'interno della grotta di Forgotten Hollow? -Davvero il Conte è la persona maligna che viene descritta? O egli è solamente così da quando ha perso la sua famiglia? -Com'è possibile che il Conte abbia cambiato colore della pelle durante gli anni? -Il Conte Vladislaus I ed il Conte Vladislaus IV sono davvero la stessa persona?
LE TEORIE DEI FAN
[Davvero il Conte è la persona maligna che viene descritta? O egli è solamente così da quando ha perso la sua famiglia?]
-[tag: Yuliya Beatrice Jansenova]: Attenendomi ad alcuni libri rumeni che trattavano proprio Vlad Yepes, tra leggenda e folklore, parrebbe che la sua famiglia fosse stata interamente massacrata e giustiziata, fatta eccezione per lui che, nonostante fosse ancora bimbo, fu costretto ad ascoltare nel dettaglio gli orrori cui la sua famiglia era stata sottoposta (si presume infatti che la sua crudeltà e vizietto d'impalare sia dovuto proprio a questo)
Dato (se non erro) certo, inoltre, riguarda proprio la decapitazione di zio Vlad Tepes, che dopo aver dato del filo da torcere agli ottomani, una volta ucciso questi ultimi gli hanno staccato la testa per portarla nell'Impero e mostrare a tutti ch'era stato sconfitto.
-Risposta all'osservazione di Yuliya Beatrice Jansenovna da parte di Dystopia: Questo mi da ancora più motivo per sospettare del cavaliere senza testa.
[Conflitti cronologici]
-Livia Pelligra: Ho trovato QUESTO VIDEO dove sembra che Lilith venga trasformata dal Conte e succede mentre lei è al pc, quindi molto probabilmente è una giovane vampira!
-Dystopia: Lilith infatti è l'unica vampira a vestire moderno all'interno di Forgotten Hollow, ma com'è possibile? Se Caleb veste in modo così antico ed è certificato che sia stato mutato così tanti anni fa, Lilith quant'era piccola all'epoca? Da quale genitore è venuta fuori? Con la distanza d'anni di 100 anni o più non sarebbe nemmeno dovuta esistere ai tempi di Caleb, ma entrambi sono giovani adulti!
[A chi appartengono le tombe nel giardino di Villa Straud?]
-Emily Bronte : Dubbi su dubbi... perchè questi tre sono davanti a quella tomba?
-Dystopia: Credo simboleggi solo che sono vampiri.
Emily Bronte : E come mai la tipa bionda pare avere un ruolo importante e gli altri un pó di sudditanza in quanto in piedi e con un passetto indietro?
Dystopia: Loro sono i vampiri nobili, ma non so perché la bionda (Elle) sia proprio seduta al centro...mhhh, chissà se sarà un qualcosa di rilevante per la storia.
Emily Bronte : Sembrerebbe una foto di famiglia ma è curioso come lei sia seduta in mezzo.
Dystopia : Il colore della sedia mi fa pensare alla stanza rossa, gotica, della villa del Conte.Che quella stanza appartenesse a lei?
Emily Bronte: Sto facendo caso solo ora che i vampiri della galleria Maxis si dividono in nobili, ribelli e virtuosi... e una dei ribelli "odia i bambini"...
Dystopia : Anche questo sarebbe un indizio visto le due tombe di infanti.
-Emily Bronte: Caleb non è l'unico ad essere materialista. Anche Elle DeVampiro lo è ed anche Markud Crow, uno dei vampiri ribelli.
Dystopia: Mmmh...Elle è una vampira nobile, non c'è di che stupirsi, ma essendo scomparsa mi sembra non possa essere colpevole...
Emily Bronte: In una tomba del giardino del conte c'è proprio l'effige di un corvo (crow) (Crow in inglese significa "Corvo")
In altre due si vede invece il profilo di un uomo e in un altra due sagome appena accennate... caspita poi ho osservato la tomba isolata nel lago... è montata al contrario e accanto c'è la statua della "regina dei vampiri" ( così come da descrizione in modalitá compra) mezza sommersa...
Dystopia : Che quella tomba appartenga/appartenesse a Markud/s Crow? Ma poi non vi suona strano il nome "Elle DeVampiro"? In italiano sembra L di Vampiro, ma la parola Vampiro non ha la L.
Emily Bronte: Fermi tutti!! Come si chiama la tipa del dipinto delle rose? LUCINA. "Elle" /Lucina De Vampiro...
Dystopia: ...dobbiamo controllare se Elle ha l'abilità di pittura!
Emily Bronte: Elle è snob, materialista, amante della musica, aspirazione genio musicale. 😒 Samantha Gratz, vampira virtuosa, ha una somiglianza alluccinante con Lilith. Brandy Wood, vampira virtuosa anch'essa, è l'unica che ama l'arte e ha l'aspirazione di pittrice.
Dystopia: Samantha è la sim che andava contro Caleb nell'immagine dove lui cerca di convincere gli altri vampiri a bere dalle sacche.
Che Brandy sia Lucina? Ma non sembra una duchessa e sembra che non ami essere un vampiro, come Lucina invece amava molto. Il suo aspetto tuttavia ricorda più un lupomannaro ed il suo cognome è sospetto: Wood, Wood significa "legno", ma è traducibile anche come "foresta". Questo farebbe riferimento sia ai lupi che al cavaliere senza testa.
Emily Bronte: Eppure a me quella Elle Devampiro fa pensare a Lucina (quella che ha fatto questi ritratti) ... è l'unica che non appare nei quadri.. Inoltre ci sono quadri della principessa Cordelia... La principessa Cordelia era stata costretta a vivere in un sottomarino, immersa nell'acqua... come la statua della tomba del lago. E se fosse stata una vampira? P.s.Cordelia era molto legata ai fiori..
Dystopia: 1. La principessa Cordelia apparteneva ad una famiglia reale che precedentemente viveva a Windenburg, aka Camelot. Durante una persecuzione venne costretta a scappare insieme alla sua servitù. La sua fortuna venne ereditata da Lady Mimsmy e Lord Bennard, d'infatti la tenuta Von Infiesta possiede suoi mobili. Cordelia amava il giardinaggio.
2. Le tombe più importanti sono quelle con il terreno scavato davanti. Al lato destro della residenza del conte, tutte le tombe hanno lo stesso nome. Non è possibile tradurre le scritte, in quanto alcuni caratteri sembrano numeri o scritte simlish messe al contrario o con l'effetto speculare. Tutte le tombe hanno scritte su che iniziano con 1, 4 o 7. Molte a partire dalle tombe di sinistra della residenza iniziano col numero 14. Solo una delle ultime tombe a destra sembra avere una data di nascita e morte scritta a numeri (Ma quasi tutte hanno la stessa data di morte, quindi presumibilmente quelle tombe sono dei vampiri deceduti durante la catastrofe.)
3. La tomba del corvo è posizionata al contrario e quel segnetto non è un segno del tempo, è un graffio.
4. Non si comprende chi sia l'uomo, ma anche questa tomba ha un graffio (sembra avere la data: 1714 - 1721)
5. Questa tomba non appartiene a dei gemelli, ma a due coniugi (lei sembra avere i capelli castani, ma magari mi sbaglio)
6. Nei cimiteri americani le pietre-tombe piccole indicano le tombe degli infanti, quindi questi potrebbero essere due infanti con in mezzo la madre.
7. Queste tombe sono sotterrate e non si capisce perchè, sembra che il terreno se le sia risucchiate.
8. Non esiste alcun cespuglio, pianta o accessorio decorativo speciale collegabile all'arazzo, ma ho trovato quest'urna con una descrizione sospetta: "Dopotutto non c'è nessuno all'interno di quest'urna, no? ......GIUSTO?" Ma comprata, inserita in casa non si può cliccare.
Sull'urna ci sono delle rose...riconducibili al giardinaggio.
9. Ci sono varie decorazioni in casa del conte, queste sembrano carta da pareti squarciata. Sapete quando ne' la Bella e la Bestia la bestia furioso graffia il proprio quadro? Ecco, i segni sui muri e sulle tombe sembrano proprio graffi...forse di licantropi. La descrizione di queste decorazioni da muro si chiede proprio chi sia stato e come sia possibile che in casa siano apparsi certi squarci.
10. La forma di questa tomba ricorda le colonne romane. La statua della regina dei vampiri è adagiata su una colonna romana.
11. Le statue delle fate stanno chinate doloranti, tenendosi una mano stretta al petto.
12. Ci sono tre libri acquistabili sospetti: 2 parlano d'un assassinio in una cittadina nebbiosa che sembra essere una cittadina tedesca, un altro parla d'una ragazza che vide la luna sparire e che quindi per riprenderla se ne andò a Granite Falls (robe strane) tutti e tre sono libri gialli.
Emily Bronte: (Prima che me ne scordo: ho visto che i ribelli di cognome fanno Cave, Crow, Hell. L'ingresso della grotta... porta dell'inferno?)
Nel frattempo mi è venuto in mente di scaricarmi il lotto Maxis del trailer dei vampiri per vedere se anche quelle mura nascondono qualcosa...
In questo lotto posto come lotto generico le tombe che ci sono nel giardino non hanno affatto l'aria trasandata, anzi, ognuna ha le sue candele e/o fiori ai suoi piedi. Vi è un pian terreno piuttosto spoglio con una statua di lupomannaro, una panchina e una statua di fata inginocchiata. Nessun piano superiore. Vi è una ricca cripta: un' ala è chiusa da un inferriata ma vi si possono scorgere una bara di lusso con lumi ecc con tanto di mega quadro di Vladislaus Straud come lo conosciamo noi. All'altro lato la statua della regina forgiata con leggio aperto sul fiore, organo deluxe con leggio aperto sul fiore lo stesso e una nicchia con una luce rosa Che custodisce una statua di gargoyle a protezione di due urne rosse.
Dystopia: Cave significa Caverna, che cosa curiosa!
Crow corvo, Hell inferno, tutte cose, a parte l'inferno, presenti a Forgotten Hollow.
Ma Cave ha qualche interazione speciale con la grotta?
Emily Bronte: No, non la ha.
[Osservazioni su Inna Cens]
Emily Bronte : In un fermo immagine del TRAILER si vede che il tipo a destra ipnotizzava Inna Cents e per giunta davanti al conte! Mmm... mi è parsa un pó la zimbella del gruppo.. Ad ogni modo questo mistero pare essere il più.."misterioso"...
Dystopia: Con il tipo a destra (dell'immagine sopracitata) intendi l'uomo con i capelli lunghi? (Trattasi di Vlad Bloodvein)
...tutti volevano Inna al quanto vedo.
Emily Bronte : Sì lui! Lei ha un'aria davvero indifesa!
Dystopia: Qualcosa mi fa pensare che Inna fosse la vergine che tutti volevano...
Emily Bronte: Sì, in ogni immagine ha quell'aria da vittima innocente, da "intruso" in mezzo a loro...
Yuliya Beatrice Jansenovna: Inoltre c'è da considerare l'importanza dei fiori legata all'Inna che veste floreale, indossa coroncine di fiori ed essenzialmente reca in mano un mazzolino di una qualche composizione floreale in ogni quadro in cui è raffigurata, senza contare i fiori del leggio.
Dystopia: [...] Rimane il fatto che Inna, Vlad (Bloodvein) ed Elle siano vivi in galleria, quindi non si capisce se nella storia siano morti o solamente scomparsi. In più Inna è proprio agli inizi del rango da vampiro, quindi è stata mutata da poco. Di conseguenza è scomparsa poco dopo il mutatio ed il regalo del Conte. (Riferendomi alla bara dorata) Oppure, può anche essere che per mettersi in salvo dalla catastrofe Inna, Vlad ed Elle siano scappati.
[Osservazioni sulla Tomba Isolata sull'isolotto all'interno del laghetto di Forgotten Hollow]
Yuliya Beatrice Jansenovna: Pensando alla tomba dell'isolotto, invece, stamattina ho pensato che date le misure parecchio ridotte potrebbe sì ospitare un bambino o giù di lì, ma in termini di proporzione, non è che la grandezza è sufficiente per ospitare la testa di qualcuno invece di un neonato? Se non ricordo male Livia aveva detto di aver visto delle statue sommerse nel laghetto, non è che quella della donna (riferendosi alla statua della donna dimenticata, aka "La regina dei vampiri") era la stessa della casa del conte?
Riguardo la morte di Dracula non si conoscono molti dettagli, dal momento che esistono alcune versioni incomplete. La più popolare sostiene che sarebbe stato ucciso in una battaglia contro i turchi, nelle vicinanze di Bucarest, nel dicembre del 1476. Un'altra sostiene che è stato ucciso dai boieri della Valacchia, durante una battaglia. Cos'è successo con il cadavere di Vlad? Questo è un altro mistero, un compendio di leggende, delle quali nessuna ha potuto essere confermata. La maggioranza degli storici crede che Vlad sia stato sepolto in prossimità dell'altare del Monastero Snagov, che si trova su un'isola al centro del lago Snagov. E' certo tuttavia, che la sua testa è stata portata ad Istanbul in segno di trofeo, così che l'intero impero ottomano potesse vedere che il dominio dello spaventoso voievod fosse terminato per davvero.
A proposito di presunta tomba sull'isolotto al centro del lago di Snagov, non stava una tomba su un isolotto lì? (Riferendosi alla tomba sull'isolotto di Forgotten Hollow)
Dystopia: E' vero, ma è così piccola che potrebbe contenere o un toddler o una testa o delle ceneri...
[Chi era Inna Cens per il Conte? Una compagna? Una moglie? Una persona cara?]
Yuliya Beatrice Jansenovna: Per i riferimenti riguardanti l'amour ho fatto una ricerca veloce e ho visto che era infatuato di una tale Katarina, per la quale è arrivato a bruciare Brasov per citare il titolo. L'unica cosa che ho riscontrato leggendo la vicenda che può dirsi simile è la differenza d'età quando si son conosciuti (Lui 34, lei 17) e che lui era solito farle regali oltremodo sfarzosi, in particolar modo vestiti di stoffe pregiate provenienti dall'estero, e che la curava molto.
Dystopia: Lo sapevo che la bara dorata c'entrava! Era l'unica bara costosa ed elegante tra quelle della cripta, sembrava un buon ""dono"" per la persona che ci avrebbe riposato dentro.
Che Inna Cens faccia riferimento proprio a questa donna di nome Katarina?
Yuliya Beatrice Jansenovna: Però per la bara non saprei sinceramente, storicamente Kate è morta dopo Vlad quindi lui non ha potuto seppellirla purché sembrerebbe che lei sia morta dopo poco tempi di crepacuore.
Dystopia: Nella Simstoria sembra che Inna fosse un umana quando dava compagnia a Vladislaus. POI Caleb la vampirizza, quindi penso che Vladislaus per compensare avrebbe potuto regalarle la bara più bella.
[Cosa significano le immagini ritratte nei libri sui leggii?]
Dystopia:
I fiori: sinceramente a me sembrava aglio, ma bisognerebbe scoprire il significato di questi fiori nel linguaggio dei fiori.
Il cuore: mi viene solo in mente che uno dei modi per uccidere i vampiri è colpirgli il cuore con un paletto di legno o toglierglielo.
L'uccellino: sinceramente non lo so, bisogna capire di che razza è l'uccellino e che significato porta.
Yuliya Beatrice Jansenovna: Pensandoci però il fatto del cuore potrebbe non essere tanto un fatto storico, bensì letterario perché se non mi sbaglio, alla fine del Dracula di Stoker, Mina (La reincarnazione della moglie di Vlad, che s'era fatta la valigetta da suicida credendolo morto in guerra) per privarlo definitivamente della maledizione lo infilza all'altezza del cuore e, anche qui, gli stacca la testolina (Sarà n'abitudine di famiglia a sto punto)
Per l'uccellino però proprio non mi sovviene niente, dovrei rileggermi bene il libro dopo tanti anni a caccia di indizi alla Detective Conan <3
Dystopia: L'uccellino mi fa tantissimo pensare all'innocenza
...Inna Cents.
Yuliya Beatrice Jansenovna: Nel frattempo ho scoperto che esiste un uccellino all'apparenza adorabile conosciuto come fringuello vampiro che parrebbe bere sangue da altri uccelli, così, in amicizia proprio.
Però ho ripensato al leggio, se il fiore è una rosa potrebbe ricordare la Bella addormentata che dopo essersi punta e aver assorbito il veleno dorme 100 anni (Ed essendo vicino la tomba potrebbe darsi), il cuore una sorta di manuale vampiresco per "resuscitare".
Dystopia: Quanto al leggio: la descrizione dice che è una guida vittoriana sul giardinaggio, quindi che cosa c'entrerebbero cuori ed uccellini?
Yuliya Beatrice Jansenovna: Non per essere macabra, ma giardinaggio = seppellire clandestinamente qualcuno piantandoci sopra deliziose margheritine per nascondere il tutto?
Dystopia: Ora che ci penso
Giardinaggio
Sepoltura
Fiori portati al defunto
Cuore = che sottraevano al defunto se creduto vampiro
Uccellino = innocenza o per simboleggiare quella gabbia che mettevano sulle tombe che credevano appartenenti a vampiri.
Però pensiamoci ragazzi
Che cosa c'è riguardo il giardinaggio che c'entra coi vampiri? L'albero del plasma?
Yuliya Beatrice Jansenovna: E se dall'albero del plasma di possono raccogliere frutti in grado di nutrire senza il bisogno di succhiare sangue dalla gente, zan zan zan, ritorniamo a Caleb.
Dystopia: Da quel albero si possono raccogliere frutti che si possono sia mangiare che piantare. Poi si possono usare per creare bevande e cibo...
Yuliya Beatrice Jansenovna: La nutrizione alternativa di Caleb mi puzza molto in tutto questo, ma se davvero c'entrasse lui con tutte 'ste cose del giardinaggio andrebbe capito perchè è tutto conservato a casa di una persona che lui detesta 😲 Che un tempo ci fosse maggiore feeling con il conte?
Dystopia: Allora, i vampiri sono come i lupi: si muovono in branco.
I vampiri si definiscono "fratelli" e quindi stanno sempre insieme.
Dopo che Caleb è stato mutato da Miss Hell quindi era solito a stare in compagnia degli altri vampiri...
Eppure è strano che un albero del plasma stia dietro casa del Conte che odia i metodi alternativi.
Yuliya Beatrice Jansenovna: Secondo me resta il fatto che la casa del conte sia contraddistinta dalla presenza di troppa roba caratteristica di Caleb (Giardinaggio - nutrizione alternativa / Tomba sfarzosa - materialista / Statua - Madre
Dystopia: La casa del Conte è un ENORME mistero. Tipo: che senso ha tenere delle statue raffiguranti licantropi se vampiri e licantropi si odiano?
Yuliya Beatrice Jansenovna: Che siano stati i licantropi la causa dello sterminio? 😲
Dystopia: Che siano quelli che si nascondono dietro la grotta? Che ci sia aria d'un prossimo game pack?
C'è QUESTO libro chiamato "Il manoscritto Voynich" che a detta della wikipedia "Il manoscritto Voynich è un codice illustrato risalente al XV secolo (la datazione al radiocarbonio ha stabilito con quasi totale certezza che il manoscritto sia stato redatto tra il 1404 e 1438), scritto con un sistema di scrittura che a tutt'oggi non è stato ancora decifrato. Il manoscritto contiene anche immagini di piante che non sono identificabili con nessun vegetale attualmente noto e l'idioma usato nel testo non appartiene ad alcun sistema alfabetico/linguistico conosciuto. È stato definito da Robert Brumbaugh come "il libro più misterioso del mondo" "
Ho pensato potesse essere collegato ai libri sui leggii, ma come?
[Chi o cosa ha causato la catastrofe di Forgotten Hollow?]
Yuliya Beatrice Jansenovna: Cronologicamente dunque sarebbe Vlad schiatta 》 Guess who's back, Vlad is still alive as a vampire 》Caleb mi hai ammazzato e mi hai rubato la tipa mo ti succhio pure l'anima 》Caleb perde il controllo e Inna diventa piú appetitosa di un pollo allo spiedo che rosola a rallenty?
Oppure erano tutti già vampiri e qualche popolino, conforme alla vastissima apertura mentale dell'epoca, ha provveduto alla cacciata dei vampiri?
Dystopia: La caccia ai vampiri: se erano tutti vampiri c'è ovviamente stata, ma dalla storia sembra proprio che lo erano già tutti. Caleb: sinceramente non si capisce se abbia perso il controllo o se in quel periodo LO AVESSE SEMPRE FUORI DAI PANTALONI.
[Com'è possibile che il Conte abbia cambiato colore della pelle durante gli anni?]
Dystopia: Ho pensato: alcuni definiscono i vampiri come un corpo defunto posseduto dall'anima d'un demone. Quindi, se il corpo di Vladislaus (quello di colore) era stato decapitato, possibile che in qualche strano modo la sua anima si sia incarnata in un altro corpo? (Quello pallido) Non credo ci sia mai stato un vampiro che ha fatto una cosa simile, ma ricordiamoci che Vlad era pure chiamato figlio del demonio (Che sarebbe più riferito alla sua sadicità in questo caso, ma lasciamo perdere.)
[Lilith e Caleb sono davvero i vampiri buoni della situazione?]
Dystopia: Infondo, nel mio cuoricino, ci spero che Caleb sotto sotto sia il malvagio della situazione, perché dai porca miseria, i malvagi sono sexy.
Per di più lo sospetto perché qualsiasi cosa fa pare lo faccia per infastidire Vladislaus:
-Non fa il vampiro classico
-Cerca di rendere tutti i vampiri saccadisanguetariani
-Le ruba la compagna, anzi, diciamo che gliel'ammazza direttamente
-Lo deride
-Anche se non sembra molto, è egocentrico e materialista (materialista è un suo tratto)
Non mi stupirei volesse spodestare Vladislaus.
Poi come fai a fidarti di una come Lilith, che in forma vampirica è il demonio in persona ed il suo nome fa riferimento alla madre dei demoni.
Yuliya Beatrice Jansenovna: Il fatto che Caleb sia materialista di tratto però è curioso, non è che a casa sua "conserva" qualche indizio? Oppure che il suo materialismo possa essere ricondotto alla tomba sfarzosa ecc ecc?
Dystopia: Anche a me ha stupito il fatto che Caleb fosse materialista, eppure casa loro, oltre ad avere l'organo a canne ed il cesso di lusso, è spoglia e modesta.
Non hanno nemmeno una bara, hanno giusto due camere da letto matrimoniali l'uno, non c'è niente di strano (e lo so bene visto che l'ho ri-arredata tutta)
Caleb diciamo che è...un personaggio, e se ci fosse il tratto "manipolatore" sinceramente glielo vedrei.
Ho notato che quando chiedi ad un vampiro qualsiasi di allenarti, se sbagli, il vampiro che ti allena si incavola di brutto con te, Caleb no, Caleb ci ridacchia sopra e continua ad aiutarti.
Ha un sottospecie di strano "charm" che lo rende adorabile nonostante persino il suo aspetto sia strano con quel vestito col colletto leopardato...
Nel trailer poi era stato mostrato come cattivo.
Lilith invece mi ricorda una zitella gattara per la sua pettinatura ed il fatto che sia "una sim di casa".
Yuliya Beatrice Jansenovna: Tra Lilith che vuole farsi la famiglia del Mulino Bianco e Caleb che pare bipolare sembrerebbe che vogliano farsi il loro esercito personale di vampiri per levarsi il Vlad dal cavolo, se Caleb ha davvero la doppia personalità mi ricorda molto le propagande politiche del "Finché non sto io al potere sono uno di voi, sono un uomo del popolo modesto, guardate, a parte il cesso tempestato di Svarowsky e il colletto da pornoattore anni '80 non voglio manco bere dalla gente, cieh amatemi" così da avere più simpatizzanti e magari all'occorrenza far uscire fuori il vero lui.
Dystopia: Sai una cosa? A ben pensarci, la bipolarità mica potrebbe essere una brutta teoria, potrebbe avere un disturbo della personalità o un disturbo disociativo (No ok, in the Sims almeno che non hai il tratto "matto" o "instabile" come nel 3 pare impossibile, ma c'ho il fetish per i villain psicopatici, che posso fare)
La cosa curiosa è che Caleb non ha un singolo tratto da sim "buono": è vero che aspira a diventare gran maestro dei vampiri BUONO, ma questi sono i suoi tratti e sembrano quelli d'un riccone snob:
-Buongustaio
-Ambizioso
.Materialista
.Carismatico
Noi ci rendiamo conto che in tutto questo nemmeno sappiamo noi com'è che siamo finiti ad incolpare un vampiro in calore?
Ma soprattutto: Lilith e Caleb prima d'essere mutati da dove venivano? Di chi erano figli? Qual'era il loro scopo nella vita?
Saranno orfani?
Yuliya Beatrice Jansenovna: Prima ho visto un video in cui Lilith veniva mutata mentre era al pc ma non ho ben capito se fosse un trailer ufficiale o cosa, in tal caso sarebbe molto molto più recente :/
Oppure i loro genitori facevano parte di quei coloni, e vai a vedé che Vladuccio c'entra qualcosa con la loro scomparsa, ed entrambi si sono uniti per vendicarsi?
Dystopia: I trailer io non so se prenderli come ufficiali in termini di storyline.
Sinceramente, se Lilith fosse stata mutata in epoca moderna, allora sarebbe nata taaaaaanti secoli dopo di Caleb, ma da quale genitore? Non ne hanno e nemmeno si somigliano.
L'albero genealogico li segna come biologicamente fratelli di sangue con un genitore misterioso, ma mi hanno detto che tutti i fratelli su TS4 hanno un genitore misterioso.
Yuliya Beatrice Jansenovna: Il fatto che Lilith e Caleb non si somiglino è intrigante, magari stessa madre e padre chissà chi? Magari la madre è vampira, se la differenza di tempo è tanta. E se Caleb avesse sterminato tutti i coloni e poi, preso dai sensi di colpa fosse diventato buono?
[Cosa significa l'enigma nella descrizione dell'arazzo?]
Yuliya Beatrice Jansenovna: A proposito di giardinaggio, non è che il cespuglio dell'arazzo centri qualcosa?
Dystopia: Quanto al cespuglio...Ho cercato in giardino ma non ci sono strani cespugli, dovrei cercare meglio nella modalità compra tra i cespugli
...ma quale sarà, avrà un nome speciale?
Yuliya Beatrice Jansenovna: Qualche cespuglio introdotto dall'espansione forse?
Dystopia: Il cespuglio se esiste sarà una grossa rivelazione.
AGGIORNAMENTO: Ho controllato, non vi è alcun cespuglio particolare.
[Chi era la regina dei vampiri?]
Dystopia: La regina dei vampiri ha qualche ruolo importante? Perché la statua sorride? (Sarà una cosa macabra ma io giuro che sono stata in modalità vivi ad inquadrare la statua velocizzando il tempo sperando che cambiasse espressione)
Poi non so perché mi ricorda la Gray Lady di SimCity, sapete la storia dei Tricou? Conoscete la statua che hanno in giardino? Ecco, quella. (Per chi non conosce la storia, venga a leggerla QUI)
E, non per dire, ma la Gray Lady, la statua intendo, era situata nel giardino d'una casa di due vampiri. Che i Tricou siano collegati ai vampiri di The Sims 4? Pur essendo The Sims 4 un mondo parallelo? (Se non sapete di cosa parlo leggete QUI)
Yuliya Beatrice Jansenovna: Quando ho letto la descrizione della statua il "Sta sorridendo?" mi ha riportato alla mente la Gioconda e la famosa storia dell'espressione enigmatica ed incerta.
(Dalla foto della statua non riesco a vedere bene, ma il braccio è teso o poggiato su qualcosa? Non è che indica un punto della casa o è rivolta verso qualcosa di potenzialmente significante, tipo un quadro?)
Dystopia: La descrizione della statua fa notare che la statua tiene il braccio calante verso il basso, ma in basso c'è solo il pavimento e sotto di questo lo scantinato-la cripta.
Yuliya Beatrice Jansenovna: Forse è la cripta che indica? Se lì c'è pure la tomba sfarzosa avrebbe più senso in quanto regina dei vampiri.
Dystopia: Ho pensato che la regina ha lo stesso sorriso malizioso di Caleb, quindi ho pensato: e se Caleb fosse suo figlio avuto con un umano?
Il problema è che i figli vampiro e umano pur se incroci nascono con i poteri (leggendariamente) quindi Caleb non avrebbe avuto il bisogno di farsi mutare da Miss Hell.
Però teniamo conto che Miss Hell = Miss Inferno
Inferno, DEMONI, demoni, LILITH
Bibbia
...ok sto impazzendo (I figli d'un vampiro e d'un umano sono Dhampiri (o dampiri))
Yuliya Beatrice Jansenovna: Infondo si chiama statua della donna dimenticata, ci starebbe pure che nella genealogia non appare nessuno come genitore.
------
Diteci cosa ne pensate e quali sono le vostre teorie QUI SOTTO o sul nostro gruppo Facebook QUI
È davvero tanta roba su cui riflettere. Mi sa anche che mi sono persa un po'. Che ne pensi della panchina alla fine del viale? Se non ricordo male affaccia sul lago e la strada che porta lì ha anche un lampione rovesciato, insomma sembra possa essere stata scena di qualcosa? In un angolo c'è anche una statua della regina se non sbaglio. Comunque Sim-curiosità fantastica. Aspetto il seguito!