Agnes Crumblebottom, conosciuta anche come Miss Crumblebottom,
è una sim premade apparsa per
la prima volta su The Sims 1, nei panni d'una signora vestita in grigio, sorella di Cornelia Alberghini e zia di Maurizio.
Miss Crumblebottom possiede un interazione speciale: quella di sgridare e prendere a colpi di borsetta in faccia i giovani innamorati, quando essi si scambiano baci in pubblico. Ma ci siamo mai chiesti perchè Miss Crumblebottom fosse così contraria alle coppiette?
Su The Sims 2, fa la sua apparizione in The Sims Nightlife "Mrs Crumblettom", essa sembra in tutto e per tutto Agnes, ma attenzione, non è lei e non ha alcun collegamento con la vera Agnese, nonostante abbia le stesse interazioni. Mrs.Crumblettom sembra infatti essere solamente un NPC, il quale fa riferimento all'Agnes di The Sims 1, pur NON essendo lei.
In più, ella ha un segreto! Notate nulla di strano nel suo nome? "Mrs" non vi pare strano? Lasciate che ella debba andare in bagno in un lotto comunitario...e pensate un po', andrà niente di meno nel bagno degli uomini!
Su The Sims 2, la vera Agnese è deceduta e sepolta a Bellavista, nel giardino di casa di suo nipote Maurizio. Qui è allegata una fotografia dove la si mostra ancora in vita. Come potete vedere, la vera Agnese ha la pelle chiara e gli occhi castani. Per scoprire davvero qualcosa su di lei, è necessario fare un tuffo nel suo passato, fiondandoci quindi su The Sims 3.
In The Sims 3, in un enorme villone bianco di Sunset Valley, vive in solitudine la signorina Agnese Crumblebottom, una giovane donna dall'immensa ricchezza. Ella ha tutto quel che può desiderare: denaro, auto, una casa di lusso e giovinezza, ma una cosa le manca: la sua metà. Agnes è infatti rimasta vedova il giorno della sua luna di miele, in uno sfortunato incidente che fece perdere la vita a suo marito Erik. La giovane donna che aveva sognato un futuro prospero adesso si era ritrovata a dover ritornare a casa celebrando il funerale dell'uomo a cui aveva aperto il suo cuore e con cui un giorno avrebbe desiderato mettere su famiglia.
Da quel giorno in cui l'amato non era più al suo fianco, Agnes non si era più risvegliata dal incubo e liberata dal suo bozzolo di solitudine. In quel enorme casa aveva immaginato i passi del suo Erik, e magari magari, in futuro anche dei piccoli passettini dei loro bambini. Tuttavia, era il silenzio ormai a regnare.
Agnes passa le giornate a passeggiare per casa in completo silenzio, persa nei suoi pensieri. Eppure, lei è molto giovane, i suoi adorati capelli biondi e la sua ricchezza potrebbero aiutarla in breve tempo a ritrovare un compagno e la sua felicità, ma ella è bloccata da un volere estraneo. Ogni qual volta che ella prova a trovarsi un nuovo compagno, ecco che questo scappa a gambe levate una volta giunto in casa della donna. Perchè?
Nascosto nel silenzio, Erik è sempre vicino alla moglie. Parole al vento furono quelle "finchè morte non ci separi", perchè della morte Erik se ne fregò per rimanere accanto all'amata. Egli rifiuta la luce, un mondo ultraterreno dove trovare la pace eterna per consolare il cuore straziato di quella donna che non aveva mai smesso d'amarlo nonostante si fosse forzatamente imposta di ricominciare una nuova vita con qualcun'altro.
Erik osserva e giudica gli uomini accanto a lei. Erik non lascerà mai sola la moglie, e con testuali parole "Solamente quel giorno che troverà un uomo coraggioso e veramente meritevole del suo cuore, egli se ne andrà, finalmente sicuro che Agnes abbia trovato la vera felicità." Ma Agnes non trovò mai quell'uomo, giunta in vecchiaia a detestare l'amore stesso e chi ne poteva godere. Persa la speranza, il suo cuore s'era ormai lasciato coprire da quel velo nero
Se Agnes potesse tornare nel passato ed impedire la morte del marito, l'unico modo sarebbe quello di scoprire la causa di ciò che la causò. Ma chi dice che fu veramente un incidente?
Erik sembra essere morto annegato in acqua. Numerose teorie sorsero dai giocatori e queste ne sono alcune:
Teoria n.1: Non c'è alcun mistero.
E' tutta una scusa per dare senso al perchè Miss Crumblebottom odii le coppiette. Si tratta solamente d'una storiella creata per riempire i buchi nella trama.
Teoria n.2: Non c'è alcun assassino.
Per qual motivo ogni povero cristo nella saga di The Sims deve morire ammazzato? Non può essere semplicemente morto per qualche incidente portato del tutto a se' stesso o alla nave su cui era durante la luna di miele?
Teoria n.3: Agnes ed Erik sono ispirati a Jake e Rose di "Titanic".
L'Agnes di The Sims 3 sembra somigliare a Kate Winslet per certi aspetti e sembra che potrebbe aver senso se Erik fosse morto per un incidente in nave.
Teoria n.4: L'incidente non è avvenuto in nave, ma a Twinbrook.
La luna di miele consisteva in un viaggio a Twinbrook. Durante la catastrofe di questa, tutte le dighe si ruppero, la città venne inondata, gente venne spinta in acqua ed Erik perse la vita.
Teoria n.5: Erik tradiva Agnes. Scoprendo il tradimento, Agnes lo invitò a fare una gara a chi tratteneva di più il respiro sott'acqua, affogandolo una volta che si immerse.
Ma ancora oggi, c'è gente scettica, c'è chi non ritiene ciò un mistero ma una perdita di tempo. Voi cosa ne pensate? Commentate qui sotto o sul GRUPPO FACEBOOK!
CURIOSITA':
-In ogni gioco, il colore degli occhi di Agnes è diverso.
-In The Sims 2 Agnese non ha una struttura facciale deformata quando viene resuscitata, ma l'ha quando è un fantasma.
-A Barnacle Bay vi è un sim che parodizza Agnes: il suo nome è Agnes Seabottom e come lei ha il tratto solitario ed ama la musica classica, MA NON sono la stessa persona.
-Esiste un libro di Storia intitolato "The Crumplebottom Legacy: A Tale" scritto da Terri Ledonur.
-Nonostante su The Sims 3 Agnes sia vedova di Erik, su The Sims 1 Agnes è vedova di Robert Crumplebottom. Ciò crea un contrasto di timeline e di trama.
-L'Agnese di The Sims 3 sembra avere somiglianze con l'attrice Barbara Stanwyck nel film "Double Indemnity".
-In uno dei trailer di The Sims 4: Usciamo Insieme, appare una scritta, la quale dice che Agnes Crumblebottom apprezza. Ma in The Sims 4, Agnes non esiste.