"La vita è dura e la gente avrà sempre qualcosa da dire su di te: "Tutti i suoi mariti muoiono misteriosamente e all'improvviso" o "Penso che il padre di suo figlio sia il Tristo Mietitore" o "Credo proprio che sia un'assassina"... Ma come gli vengono tutte queste idee?
Ho deciso di trasferirmi qui per sfuggire alla vita "normale" e trovarne una che fosse normale per me. Si tengano pure i loro "cieli stellati" e le loro "spiagge": non rinuncerei mai alla mia secolare villa vittoriana, al mio paesaggio lugubre e ai miei vicini interessanti.
Spero che dopo tocchi a te! Mi riferisco al diventare vicini, non alla questione dell'omicidio."
Olive era una bellissima donna, quel che desiderava era solo essere amata, ma fu' lo stesso amore che fece di lei il mostro che Stranizia iniziò a temere nel corso del tempo.
Olive è anziana, e non le manca molto per morire di vecchiaia. Lavora come Ospite Speciale della carriera Lavori Alternativi, ed è molto ricca. Fin qui tutto normale, se non si nota che il cimitero degli Specter è pieno di persone che non sono Specter! Sono sepolti una cameriera, un fattorino, i vari mariti di Olive, i genitori e i nonni di Ofelia, e la moglie di Generale Buzz Grunt, la bella Lyla Grunt. Molti giocatori ritengono che Olive sia una serial-killer, ma in The Sims non esiste l'omicidio. Olive nel gioco ha un aspetto fisico inquietante: veste di un abito nero. ha i capelli lunghi e bianchi ed è priva di sopracciglia.
LA STORIA
Il giorno del suo matrimonio, il fidanzato Earl E. DeMise la abbandonò all'altare. Olive rimase sola, fino a quando non conobbe Hugh Thanasia, un uomo di cui si innamorò nuovamente e che sposò, il quale però, morì successivamente, per cause sconosciute. Tempo dopo, si sposò nuovamente, ma questa volta con Rigger Mortis, anche questo, morì per cause sconosciute. Arrivata all'ultimo marito, un tale Ichabod Specter, il quale morì anche lui, Olive smise di sposarsi. Molti pensarono fosse perchè la donna si fosse ormai creduta maledetta e stanca di rimanere vedova, ma la verità era che la giovane Olive s'era innamorata della Morte stessa. Tuttavia, il loro era un amore impossibile. La morte non l'aveva mai abbandonata, lei era sempre stata lì per lei, anche quando nessuno c'era mai stata. La morte la desiderava, porgeva le sue dita ossute ad ella. Per il puro desiderio di non far spegnere quella fiamma, Olive iniziò a macchiarsi le mani di sangue, iniziò ad uccidere chiunque gli capitasse a tiro: parenti, vicini, fattorini e cameriere. Uccise persino Willow Nigmos e la moglie, i genitori della sua amata nipote Ophelia, la quale, rimasta orfana, ma inconsapevole della vera ragione della morte dei suoi genitori, rimase a vivere con sua zia Olive.
Grazie a quei sacrifici, Olive si trasferì a Midnight Hollow e riuscì a vedere sempre piu' spesso il suo amore, e frutto di quegli incontri, fu il figlio della Morte. Olive rimase gravida da parte del Tristo, ma quando il bambino nacque, gli assistenti sociali portarono via l'innocente creatura dalle braccia della madre, targando questa come "Troppo anziana per occuparsi d'un bambino" e "psicologicamente instabile". Olive soffrì a lungo di depressione e tornando a Stranizia, continuò così la sua lunga serie di omicidi. Voleva dimenticare, voleva almeno poter piangere tra le braccia del Tristo.
Il bambino, venne dato in adozione ad una coppia di scienziati di Stranizia, quali Circe Beaker e Loki Beaker, ma questi non ebbero sin da subito alcuna intenzione di crescerlo con cure e attenzioni, matti da legare, ben pensarono di sfruttarlo come un esperimento da laboratorio, dando ad egli il nome di "Nervo Tico" (Nevrotico), in inglese "Nervous Subjects" (Soggetto Nervoso), per via delle sue reazioni isteriche ad ogni esperimento provato su di esso. A causa di questi, Nervo iniziò a soffrire di instabilità emotiva ed il suo viso venne completamente sfigurato. Il loro obbiettivo era uccidere "Il figlio della Morte".
Olive passò il resto del suo tempo rimasto, ad osservare le tombe del suo cimitero, fino a quando non morì di vecchiaia, finalmente, riuscendo a stare per sempre con la sua amata, la morte. Ora Olive era felice, tutti i suoi amati erano finalmente con lei, per sempre.
TRIVIA
-Il cognome "Specter" può essere tradotto con "Amo gli spettri".
-Se si lascia muovere in autonomia Olive, noterete che prima o poi ella prenderà un orsetto di peluche appartenente al figlio, ed in modo inquietante, inizierà a farlo parlare davanti ad Ophelia.
-Il nome Olive, è un gioco di parole, il quale può essere pronunciato come "o-live", come a dire "alive specter", "spettro vivente".
-Olive era ossessionata dalla morte, tanto che ogni marito, aveva qualcosa a che fare con lei, per il proprio cognome: "Earl E. Demise (Come a dire "andare via prematuramente, morte prematura"), Rigger Mortis (Rigor mortis), Hugh Thanasia (Euthanasia, l'atto di terminare di vivere in modo doloro), etc.
Non sapevo dell'esistenza di questa sim, ma la sua storia è molto bella!