Che vi si rompa il pc o decidiate di spostare il vostro gioco su un altro di questo, la domanda e il procedimento è sempre la stessa: "Come diamine faccio a spostare le mie partite su un altro pc? Sono veramente costretto a perdere tutto? Ad iniziare da capo?" Fortunatamente per noi giocatori, nulla è perso se si ha la possibilità di seguire questi passaggi!
Spostare i salvataggi: Per spostare i salvataggi, basta copiare la cartella saves presente nella cartella di The Sims 3 (Documenti > The Sims 3 > Saves) e salvarla sul desktop o in una chiavetta USB. In seguito basta prendere le cartelle all'interno della cartella Saves che vi siete salvati, e metterli all'interno della vostra nuova cartella saves di The Sims 3, che avrete nel vostro nuovo pc, una volta reinstallato il gioco.
*COME RECUPERARE UN SALVATAGGIO CORROTTO*
Capita invece, che improvvisamente il caricamento d'una vostra partita duri un eternità, o che quando questo finisca, il gioco vi avvisi che la partita stessa si è corrotta. In questi casi, o ne si crea una nuova, o si segue questo procedimento:
Recuperare un salvataggio corrotto o ripristinarne uno vecchio: Per recuperare un salvataggio corrotto, andate nella cartella Saves, prendete la cartella della vostra partita, chiamata per esempio "Partita.sims3" e spostatela nel desktop. Poi prendete la cartella sotto chiamata "Partita.sims3backup" e. rinominandola, eliminate "backup", rinominandola "Partita.sims3". Dopo ciò, rimettete la cartella rinominata nella cartella "Saves" ed eliminate il vecchio salvataggio. In questo modo la vostra partita dovrebbe riprendere a funzionare!
Nel caso il vostro salvataggio termini con (Esempio) "Partita.bad", il procedimento è lo stesso, prendete la cartella Backup della "Partita.bad" e nominatela "Partita.sims3" Quando una partita termina in bad, questo significa che quest'ultima è corrotta, mentre quando termina semplicemente in .sims3, allora significa che la vostra partita ha smesso di funzionare per cause sconosciute, ma molto simili alle cause delle partite .bad. In poche parole, sono lievemente, o meglio dire "in parte, ma non completamente", corrotte.