Ormai tutti conoscono questa espansione, ma vi siete mai chiesti perché nella mappa ci sono delle nuvole attorno all'isola principale? per caso avete provato ad andarci e non ci riuscivate? credevate che fosse un bug di the sims 3? e invece no 😄 Ebbene, Isla Paradiso, ha delle isole segrete, e qui vi riporto una bella guida per scoprire in che modo esplorare queste isole misteriose!
Come abbiamo detto prima,l'espansione The Sims 3 Island Paradise aggiunge una nuova città, Isla Paradiso, la quale è circondata da otto isole inesplorate che possono essere scoperte. Ognuna di queste consta di un requisito per sbloccarla basato su una delle caratteristiche introdotte dall'espansione. Bisogna faticare molto per sbloccarle tutte e otto in un singolo salvataggio! Ovviamente c'è un codice da inserire nella barra dei trucchi che permette di scoprirle tutte, ma questa guida è rivolta a coloro che vogliono sbloccarle per conto loro.
PARLIAMO ORA DELLE ISOLE...
Sono situate nel mare attorno a Isla Paradiso. Sono coperte da una nebbia speciale che spinge via la visuale quando si prova a zoommare sopra. Tutte tranne una non si possono scoprire semplicemente avvicinandocisi con un'imbarcazione e passando il cursore sulla nebbia, compare un suggerimento che dice: "Mi chiedo che cosa c'è laggiù." Questa guida ha lo scopo di farvi venire a conoscenza dei metodi necessari a sbloccare le varie isole per conto vostro. Molte di queste isole sono ottime come residenza privata o come resort, mentre altre nascondono tesori come premio per averle scoperte.
Dopo avere soddisfatto i requisiti, scoprirete una delle isole inesplorate di Isla Paradiso, e questa diventerà istantaneamente una proprietà dell'unità familiare giocante. Tutte le isole scoperte diventano automaticamente lotti privati. Potete cliccare sull'icona dell'isola dalla modalità mappa per fare trasferire la vostra famiglia nella nuova isola o costruire un fantastico resort di lusso con una vista mozzafiato sul mare.
Ecco una mappa che mostra dove potete trovare tutte le isole inesplorate di The Sims 3 Island Paradise. La spiegazione di come sbloccarle e i premi che si possono ottenere scoprendole sono sotto la mappa.
Requisiti e ricompense per la scoperta delle isole inesplorate
Per "dimensione" si intende la dimensione del lotto situato sull'isola, ma non esattamente lo spazio su ci sarà possibile costruire. Per "area di costruzione" invece si intende lo spazio adatto a costruire disponibile sull'isola appena verrà scoperta dal vostro Sim. Abbiamo giudicato e categorizzato le isole a priva vista come piccole, medie o grandi. Con alcune modifiche avanzate le isole più piccole possono essere allargate e rese adatte ad ospitare anche un resort provvisto di ogni comfort.
Per esempio, l'isola Cala del Saccheggio è situata su un lotto di dimensioni pari a 64x64, e presenta un'ampia collina che occupa gran parte dello spazio. Però con l'uso creativo di alcuni strumenti di modifica del terreno, potete spianare la cima di questa collinetta e costruirci una torre di vedetta dei pirati. Esiste un'opzione che spiana l'intero lotto, che potrete smussare sui bordi con lo strumento "smussa" per ricreare la linea costiera e costruire il vostro rifugio segreto delle sirene. O se volete, potete alzare dei muraglioni di terreno sui confini del lotto per proteggere la vostra proprietà in mezzo al mare. Con alcuni di questi strumenti e con altri disponibili nella Modalità Costruisci, queste piccole isole possono essere plasmate come più preferite e possono diventare le isole dei vostri sogni.
BASSIFONDI DEL BERILLO
Dimensione: 64x64
Area di costruzione: Piccola
Requisiti per lo sblocco: Per sbloccare quest'isola basta semplicemente avvicinarcisi con un'imbarcazione e verrà automaticamente scoperta. È l'unica isola sbloccabile per mezzo di questo metodo.
Ricompense: Avrete una piccola isoletta che potrete trasformare nella casa dei vostri Sim. Sfortunatamente l'unico diffusore presente è un diffusore di conchiglie comuni.
TANA DEL TUFFATORE
Dimensione: 50x60
Area di costruzione: Media
Requisiti per lo sblocco: Raggiungete il livello 10 dell'abilità di Immersione. Così facendo sbloccherete l'ultimo luogo di immersione, ovvero Profondità Perlifere. Immergetevi in quel luogo di immersione ed esplorate l'unica grotta che c'è. Un messaggio vi chiederà se volete uscire dalla seconda uscita e vi ritroverete direttamente sull'isola.
Ricompense: Uno scrigno del tesoro contenente §1200, oro, ferro, palladio e argento. Oltre a ciò, ci sono un paio di diffusori.
Atollo Nessun Problema
Dimensione: 60x60
Area di costruzione: Grande
Requisiti per lo sblocco: Per sbloccare quest'isola, create un resort a cinque stelle.
Ricompense: Un'area gigante per creare il vostro mega-resort e incrementare i vostri guadagni.
Cay per la Città (QUESTO NOME E' TRADOTTO DALLA VERSIONE IN INGLESE)
Dimensione: 30x40
Area di costruzione: Media
Requisiti per lo sblocco: Salvate 35 Sim tramite la professione di bagnino. Ciò prenderà molto tempo dato che la respirazione bocca-bocca non conta, ma solo tirare fuori dall'acqua i Sim, e anche dato che c'è sempre poco lavoro da fare e i Sim da salvare iniziano ad essere un po' di più solo ai livello più alti della carriera.
Ricompense: Un'area per resort decente. Non ho visto nessun buon diffusore, ed è un peccato, poiché questa è l'isola che richiede il maggiore impiego di tempo per essere sbloccata.
Isola Rifugio
Dimensione: 25x30
Area di costruzione: Piccola
Requisiti per lo sblocco: Recatevi al resort Sabbie Splendenti e registratevi per due giorni nella stanza più economica. Parlate all'addetto della reception e chiedete per l'avventura. Si aprirà una finestra delle opportunità con le dritte per completare l'avventura e ottenere l'isola. Prima dovrete parlare ad un tale Sim, poi andare alla facoltà scientifica, raccogliere 3 alghe e camminare sul percorso pirobatico. Vi ho consigliato questo resort perché è uno dei due che ha il percorso pirobatico e fra i due è il più economico. Dopo di ciò, dovrete combattere con uno squalo. Dovrete immergervi portando con voi quanta più carne e pesce potete. Più carne avrete nell'inventario, più le probabilità che lo squalo vi attacchi si alzeranno. Salvate però prima di immergervi nel caso che lo squalo uccida il Sim. Una volta completata la missione, tornate alla facoltà scientifica e sbloccate l'isola.
Ricompense: Non c'è nulla di particolare su quest'isola. Si può considerare come un adempimento per colore che vogliono sbloccare tutte le isole. L'area di costruzione è troppo piccola per un resort e l'unico diffusore decente che ho visto è un diffusore di pesci. Potrebbe esserci altro.
Segreto della Sirena
Dimensione: 30x30
Area di costruzione: Media
Requisiti per lo sblocco: Diventate amici di una sirena. Una volta che il Sim ne conosce una, potete cliccare su di lui e selezionare l'opzione "Fai un segnale alla sirena..." e, se sarà disponibile, verrà da voi. Diventate migliori amici della sirena, invitatela a casa vostra e andate ad immergervi con lei. Non fate niente, semplicemente aspettate che si decida a mostrarvi l'isola.
Ricompense: L'isola Segreto della Sirena ha un paio di diffusori di conchiglie rare e un lotto niente male per costruire il vostro resort dei sogni o una casa in stile fantasy.
Cala del Saccheggio
Dimensione: 64x64 Area di costruzione: Piccola Requisiti per lo sblocco: Per scoprire quest'isola, dovrete collezionare 4 frammenti di una mappa segreta. I primi due li potete trovare all'interno di due scrigni del tesoro posizionati rispettivamente nel punto di immersione di Davy Jones e in Profondità Perlifere. Il problema sono gli altri due frammenti. Infatti vi sarà possibile trovarli all'interno delle bottiglie trovate sulla spiaggia sotto orma di messaggi in bottiglia. I diffusori che potrebbero creare le bottiglie con i frammenti di mappa sono situati sulla spiaggia di fronte al centro estetico, sull'isola grande di fronte al resort economico sull'isola secondaria e sulle spiagge dell'isola Segreto della Sirena. Ricompense: Nella Cala del Saccheggio potrete trovare nascosto fra le piante uno scrigno del tesoro contenente §1200 e vari tipi di gemme colorate. Isola del Plumbob(QUESTO NOME E' STATO TRADOTTO DALLA VERSIONE IN INGLESE) Dimensione: 64x64 Area di costruzione: Piccola Requisiti per lo sblocco: Dovrete trovare un messaggio in bottiglia speciale che contiene un indovinello che porta alla scoperta dell'isola. Prenderà molto tempo questa operazione, quindi vi consiglio di cercare nei punti dove si trovano i diffusori che ho citato sopra. Ricompense: Uno scrigno del tesoro contenente §3333, una pittura dell'evoluzione del Plumbob che vale §12000 e un taglio a Plumbob della pietra arcobaleno.
Grazie per aver letto questa guida!! Spero che ti sia stata d'aiuto e se hai qualcosa da chiedere lasciaci pure un commento!