Il 6 Gennaio alle 22:00 doveva essere aperto il server globale di Free Simulator Online (FreeSO), un progetto ideato da un piccolo team, con l'obbiettivo di far ritornare l'ormai cancellato The Sims Online. Purtroppo, non solo i server si intasarono, ma c'è stato chi al posto del gioco si ritrovava dei file non appropriati sul proprio PC. A causa di ciò, il rilascio della Open Beta era stato rimandato... fino a ieri! Quando è stato rilasciato il primo aggiornamento per l'installer del gioco, che permetteva finalmente di utilizzare il nuovo server di FreeSO.
"Ma come facciamo a installare il gioco?"
11/09/2017 - TUTORIAL AGGIORNATO CON IL NUOVO LAUNCHER DI FREESO
1) Scaricare il launcher di FreeSO
Cliccate QUI per andare sul sito del gioco, nella pagina troverete la possibilità di scaricare il launcher e di crearvi un'account. Iniziamo scaricando prima il launcher cliccando su "Click here to download the FreeSO Installer for Windows".
Conservatevi questa pagina aperta, vi servirà per i prossimi passaggi.
2) Aprire il Launcher per installare il gioco
Inizialmente si dovevano estrarre file e inserirle in cartelle apposite, prima di aprire il vecchio installer. Ma adesso, con il launcher, tutto è più automatico! Basterà andare nella sezione "Installa" e in seguito cliccare "Installa tutto".
In caso vogliate cambiare la lingua del gioco in italiano, vi basterà andare su "Impostazioni".
3) Adesso creiamo un account
Installato il gioco, non possiamo giocare senza un'account!
Cliccate di nuovo QUI per andare di nuovo sul sito del gioco, o aprite direttamente la pagina se l'avete rimasta aperta come vi avevo consigliato prima, e cliccate su "Click here to register an account" per registrarvi.
Raggiunta la pagina basterà compilare i rispettivi campi inserendo la propria email per registrarsi, Inserita la mail vi verrà inviato un link da seguire per continuare la registrazione. Aperto il link, inserite l'username e la password, e concludete il tutto cliccando su "activate account".
4) Si gioca!
Aprite FreeSO dal launcher e cliccate su "Gioca". Dopo un breve caricamento, inserite nome utente e password, premete invio e iniziate a giocare!
Se il gioco vi chiederà un aggiornamento e dovete farlo, ma se vi crasha invece di aggiornarsi, dovete aprire il programma come amministratore.
Spero che questo tutorial possa esservi stato d'aiuto, per qualsiasi problema potete contattarci dalla nostra pagina Facebook cliccando QUI.