Chi ha detto che The Sims è una serie perfetta?! Ci sono stati anche qui dei giochi mai rilasciati con motivi apparentemente sconosciuti.
The Sims 4
The Sims 4 doveva essere un gioco interamente online! Questo progetto è stato sviluppato per ben 4 anni fino al 2012, quando lo hanno cancellato per motivi non dichiarati e hanno dovuto iniziare daccapo lo sviluppo del gioco. In quel breve lasso di tempo che avevano per creare un nuovo The Sims 4, la EA si è concentrata per rendere il mondo più vivo e pieno di attività, una caratteristica che era quasi assente nel vecchio Olympus.
MySims Friends
Durante l'era del Wii e del DS, MySims era un videogioco abbastanza acclamato. La EA ha finito per pubblicare ben sei videogiochi diversi della serie MySims, nel giro di circa tre anni! Nessun gioco era mai stato pensato per essere rilasciato su 3DS, ma la EA aveva originariamente dei piani per un nuovo titolo. La Behavior Interactive stava lavorando con loro, nel 2010, su nuovissimo gioco della serie: MySims Friends. Purtroppo, questo è stato cancellato dalla stessa EA che ha voluto occuparsi dell'intero franchise di The Sims in una direzione diversa, e MySims non rientrava in questi nuovi piani di produzione.
The Urbz 2: Sims Nightlife
The Urbz 2 ha iniziato a essere sviluppato, circa 5 mesi prima del rilasciato del primo The Urbz. Il sequel era stato pianificato per PS2, Xbox e Gamecube per il 2005. In The Urbz 2 ci sarebbero state diverse nuove aggiunte, in questa serie console del franchising, come: il controllo diretto e vari alloggi nei grattacieli. Nel gioco si sarebbe avuto, ancora una volta, il compito di costruire una buona reputazione, però questa volta, in una nuovissima città.
SimsVille
SimsVille era un videogioco per PC cancellato dalla Maxis, che doveva essere un incrocio tra The Sims e SimCity. È stato annunciato prima dell'inizio del 2000, ma cancellato nel settembre 2001. Lo scopo era quello di offrire all'utente il controllo di un gran numero di case in un quartiere, in un modo molto simile a The Sims. La cancellazione è stata da parte della stessa Maxis, che ha deciso di dedicarsi principalmente a The Sims.
SimMars
SimMars è un'altro videogioco cancellato della Maxis, che doveva essere rilasciato intorno all'anno 2000 insieme a The Sims. Il gioco consisteva in una missione di colonizzazione sul pianeta Marte, con la possibilità di terraformare e colonizzare come più si preferiva, tipico dei videogiochi Maxis. In SimMars si presumeva che dovevano essere inclusi gameplay provenienti dai precedenti titoli dell'azienda, questa volta però presentati in 3D, come SimEarth, SimLife e SimCity.
E questi erano i 5 giochi di The Sims mai rilasciati! Per altre curiosità clicca qui.