Ieri il team di The Sims ha pubblicato nelle pagine ufficiali, e su Twitter, un nuovo trailer trimestrale.
Nel breve video è stato mostrato un nuovo Game Pack a tema famiglia e uno Stuff Pack sul fitness!
Un'altro Game Pack... di già? Ebbene sì, perché finalmente hanno deciso di cambiare il modo in cui rilasceranno i pacchetti. Quindi dimenticatevi del ciclo continuo:
"Espansione -> Stuff -> Stuff -> Game Pack -> Stuff -> Stuff"!
Da come potete vedere dall'immagine, i pacchetti venivano rilasciati in quell'ordine, ma le cose hanno iniziato a cambiare dopo il rilasciato di Vita In Città.
Prima di cominciare, ci terrei a dire che parlerò esclusivamente del nuovo Game Pack, quindi non tratterò del modo in cui stanno rilasciando i pacchetti, o sei il nuovo Stuff Pack del fitness sia utile o meno. Niente di tutto ciò, solo il Game Pack.
Arriviamo ora alla fatidica domanda che vi ha portato a leggere questo post: Il Game Pack a tema famiglia è davvero una brutta idea?
Secondo me, no.
Pensiamo a The Sims 3 Generations, che nonostante sia stato il pacchetto d'espansione più povero di contenuti, i fan l'hanno comunque acclamato! È stato un pacchetto decisamente sopravvalutato. Ora, il Team di The Sims 4 ha la possibilità di rimediare sfruttando al meglio le sue nuove risorse!
Con The Sims 3, la EA non ha saputo sfruttare al meglio il tema della famiglia!
La EA non era riuscita a trovare il modo per sfruttare a pieno il tema "famiglia" nell'espansione Generations. Soprattutto perché le attività familiari, erano già presenti nel gioco base... o almeno in parte. Quindi incentrare un'espansione a un tema pressoché mediocre, non conveniva né al team di The Sims e né ai fan che dovrebbero spendere molti soldi per una Mini-Espansione.
In parole povere, un Game Pack su questo tema conviene molto di più di un'espansione che ha però pochi contenuti, la quale non ne varrebbe la pena acquistare visto il prezzo esuberante di 40 euro.
Un Game Pack conterrebbe il necessario per la famiglia e costerebbe solo 20€!
In The Sims 4 i bambini e i bebè, non vengono presi in considerazione!
Questo lo dimostra anche il fatto che i bebè inizialmente non erano presenti nel gioco base.
Per i bambini hanno dovuto creare uno Stuff Pack dedicato interamente a loro, per poter dare ai quei piccoli Sim maggiori attività. Stanza Dei Bimbi Stuff, è infatti un pacchetto che consiglio vivamente per quelli che vogliono ampliare le attività di un'età molto sottovalutata.
Un Game Pack dedicato a tutta la famiglia, dai bebè agli anziani, è necessario per The Sims 4.
Nel gioco le attività in famiglia sono ridotte al minimo!
In The Sims 4 le attività in famiglia sono quasi inesistenti!
Visto ciò il pacchetto sarà davvero indispensabile? Questo dipenderà da come sarà caratterizzato il Game Pack, ma soprattutto, dai gusti personali dei fan di The Sims.
Infatti se ci pensate, in parte è inutile lamentarsi dei temi dei pacchetti, perché ognuno ha gusti differenti e se tipo ci sono io che preferisco molto di più Al Lavoro rispetto a Vita In Città, ci sarà anche chi adora in assoluto Usciamo Insieme per il suo scenario nord europeo.
La EA ha ora l'occasione di portarci fra le mani un Generation 2.0, sperando che non ci deluda, soprattutto perché loro stessi hanno ammesso che questo sarà un grande anno per The Sims 4!
Il team non c'ha deluso con i vampiri, riponiamo quindi molta fiducia su questo Game Pack.
E visto che ognuno di noi ha gusti differenti, tu cosa ne pensi del prossimo Game Pack?
Se sei fra quelli che avrebbero preferito fosse annunciato un'espansione, non ti preoccupare, che la EA non si è dimenticata di quel tipo di pacchetti!