top of page

Le 7 cose più inquietanti della serie The Sims

Aggiornamento: 13 giu 2019

Ormai, nel mondo dei videogiochi, ci sono moltissimi segreti e bug inquietanti, che da sempre rendono più interessanti, o spaventosi, il gioco in questione.

Quest'oggi, noi di SimsFriends vi riportiamo "Le 7 cose più inquietanti della serie The Sims", tutte provenienti da Creepyasta Forum, che ha una sezione dedicata proprio ai videogiochi.

 

1) Il bug del viso capovolto

Questo glitch è presente in “The Sims Cuccioli, che passione!” quando un bebè, dopo i normali 3 giorni, diventa un bambino. Può capitare che, nel pannello di controllo, al posto della normale miniatura con la fotografia del Sim bambino , appaia una faccia rovesciata sottosopra. Le facce che possono presentarsi nella miniatura sono due. La prima non è altro che la normale miniatura di un Sim con gli occhiali e capelli biondi, girata al contrario. La seconda, rappresentante una donna, presenta delle particolarità. Normalmente le miniature rappresentano il viso del Sim frontale e con un’espressione seria. In questo caso, invece, notiamo che la donna in questione porta degli orecchini pendenti e sfoggia uno strano sorrisetto, quasi malvagio. Inoltre, invece del normale sfondo blu, vi è uno sfondo nero. Si può anche osservare che il volto, rigorosamente capovolto, è leggermente girato verso sinistra. Non si sa chi sia la donna, né tanto meno da dove provenga quella miniatura, visto che, nella modalità “Crea un Sim”, non è possibile scegliere quel tipo di viso. Pare che questo errore sia dovuto alla corruzione di alcuni files del gioco.

2) I piccoli demoni


Probabilmente il glitch più spaventoso del terzo capitolo di The Sims. Due Sims che si amano potrebbero dar vita a qualcosa di spaventoso, definito Demon Baby. Esso è un neonato con braccia estremamente lunghe e dita sottili come stecchini, gambe solitamente piegate di dimensioni quasi normali e un deformato corpo da adulto apparentemente senza testa. In realtà, la testa, l’unica parte del corpo con le sembianze di quella di un neonato, non si trova attaccata al collo, ma alla parte più bassa dell’addome. Altre volte, invece, può succedere che il bebè, avvolto in fasce, abbia il collo più lungo del normale e una faccia orribilmente deformata. Questo tipo di errore può capitare anche ad animali, come cani, gatti o cavalli. Non si possono definire caratteri in linea generale per gli animali, l’unica caratteristica comune sono gli occhi fuori dalle orbite.

3) Il vicinato rosso sangue



Per via del malfunzionamento di un file nel percorso di The Sims 3, esiste un glitch grafico che rende il colore del vicinato di un acceso rosso sangue. Inutile descrivere lo sconforto dei giocatori dopo aver aperto The Sims 3 per giocare e divertirsi con le loro famiglie, per poi trovare un vicinato dall’aspetto infernale.

Oltre a questi spaventosi glitch grafici vi sono alcuni elementi del gioco che sono in sé abbastanza inquietanti.

4) Gli inquietanti scherzi telefonici


Le Prank Calls non sono altro che delle telefonate che i nostri Sim ricevono. Esse sono annunciate da una finestra di dialogo che appare dopo che il Sim ha riagganciato la cornetta. Alcune sono scherzose, come: “Wrong number. Sorry” (“Scusi, ho sbagliato numero”), altre sono chiamate del proprio medium, come: “Your psychic advisor suggests that you plan your meetings very carefully this month because you may have some unexpected news.” (“ Il tuo medium ti consiglia di programmare i tuoi incontri con attenzione questo mese perché potresti avere notizie inaspettate”). Altre ancora, invece, sono misteriose e abbastanza angoscianti, come ad esempio: “You have been chosen. They will come soon.” (“Sei stato scelto. Arriveranno presto”); “The end is near. Make preparations.” (“La fine è vicina. Preparati”); “Your energy use has just spiked. You'd better be careful.” (“Sei allo stremo. Faresti meglio a stare attento”) e infine: “Your psychic advisor's head has just exploded. Be forewarned.” (“La testa del tuo medium è appena esplosa. Sei stato avvisato.”). Pare che questi strani messaggi siano stati deliberatamente aggiunte dagli sviluppatori per scherzo (appunto, “prank” significa “scherzo”).

5) Le musiche "di pericolo" improvvise


Le Danger Themes (musiche di pericolo) sono delle musiche di breve durata che si sentono durante il gioco quando, appunto, c’è un potenziale pericolo. Queste musiche fanno parte del gioco, quindi non si tratta di errori o cose simili. Esse sono particolarmente spaventose, soprattutto perché, di solito, si sentono all’improvviso. Quelle che fanno più sgomento sono senz’altro quella del ladro e del procione (solo in “Cuccioli, che passione!”). Quest’ultima è leggermente più acuta rispetto alla precedente. La particolarità è che si tratta di eventi casuali, quindi non prevedibili, cosa che rende il tutto più spaventoso. Lo stesso discorso vale per i fantasmi: la musica in sé non fa molta paura (a differenza di quella del ladro), ma il fatto che si senta improvvisamente durante il gioco fa, come si suol dire, “saltare dalla sedia”. Infine troviamo la theme dell’incendio, terrificante anche se sentita singolarmente e la musica della morte, molto deprimente e triste.

6) Il mistero del Pagliaccio Tragico


Questo mistero riguarda tutti e tre i capitoli di The Sims. Bisogna innanzitutto dire che il Clown Tragico è un NPC introdotto con “The Sims: Vivere alla grande” il quale sostanzialmente è un pagliaccio perennemente depresso che appare in casa del nostro Sim nel caso in cui quest ultimo sia particolarmente giù di morale. Potremmo ricevere la visita di questo personaggio soltanto se il suo quadro è appeso alla parete di casa. Infatti, il Clown Tragico, quando visita la casa, salta fuori dal dipinto. Il suo arrivo peggiora solo l’umore del Sim, dato che egli non lo farà dormire e impedirà in tutti i modi di farlo divertire. L’unico modo per sbarazzarsi di lui è bruciare il suo quadro oppure chiamare “gli acchiappa-clown”. In The Sims 2 il Clown Tragico non è presente, né tanto meno il suo quadro. Se, però, si zooma sul cartoccio di latte quando un Sim prepara la colazione, si può vedere una sua foto, come se fosse sparito. In The Sims 3 il Clown Tragico è presente in Sunset Valley (un quartiere), ma solo come fantasma. Infatti egli è morto annegando (il suo fantasma non a caso è blu) ed è seppellito nel cimitero “Piacevole Riposo”. La particolarità è che le vicende di Sunset Valley sono precedenti sia a The Sims, sia a The Sims 2. Ciò fa capire che il Clown Tragico era già morto nel primo The Sims e che quindi potrebbe essere uno zombie o comunque un fantasma, cosa che spiegherebbe la sua abilità di saltar fuori dal quadro e di creare buche per teletrasportarsi. Ci sono varie teorie su come esattamente sia affogato. Una delle ipotesi è che egli è stato lasciato dalla fidanzata e l’unico lavoro che riesce a trovare è quello di clown. Però, pur sentendosi in dovere di far felici le persone, egli non ci riesce per via della sua depressione. Una volta, il suo arrivo in una casa spaventa una donna, che inizia a scappare via; nell’inseguirla egli scivola e sta per cadere in una piscina. Pur salvandosi, l’acqua lo terrorizza a tal punto da farlo affogare nelle sue stesse lacrime dopo aver pianto a dirotto. Altre ipotesi dicono che egli si è suicidato, affogandosi in una piscina.

7) La signora Crumplebottom

La signora Crumplebottom è un NPC che appare in tutti i tre capitoli di The Sims, ma è ricordata soprattutto per la sua apparizione in The Sims 2, che richiede l’espansione Nightlife. È una donna vestita in maniera antiquata e dal carattere molto scontroso e austero. La si può trovare nei centri di vita notturna che sono aggiunti con la sopracitata espansione, come ristoranti o piste da bowling, oppure, se si ha anche l’espansione Seasons installata, c’è il 50% di probabilità che esca fuori dal pozzo dei desideri, acquistabile nel negozio, dopo che il nostro Sim ha lanciato una monetina. In entrambi i casi, la sua principale attività è quella di malmenare e rimproverare i nostri Sims. In particolare, se parliamo delle sue apparizioni nei lotti comunitari, ella è molto odiata dai giocatori di The Sims 2 perché rappresenta un vero e proprio ostacolo a ogni genere di appuntamento. La signora Crumplebottom segue un codice morale molto rigido: picchia con la sua borsa e rimprovera non solo i Sim che girano per il lotto in costume, presumibilmente ritenendoli scabrosi, ma anche e soprattutto ogni Sim che compie una qualsiasi interazione amorosa, rendendo ogni appuntamento un vero inferno. Ci sono diverse teorie sulla provenienza di questo Sim (addirittura il suo genere è incerto, visto che nel gioco appare come Sim femmina, ma nei file è riportata come maschio): come detto in precedenza, appare in tutti e tre i The Sims, ma la signora Crumplebottom di The Sims e The Sims 3 non è la stessa di quella del 2. La prima è la zia di Mortimer Goth (in italiano Maurizio Alberghini) e sorella di Cornelia Goth, mentre la seconda è probabilmente la moglie del burattinaio Robert Crumplebottom, morto durante uno spettacolo di beneficenza a causa della caduta di un lampadario sulla sua testa (il lampadario in questione è presente nel negozio del primo The Sims), cosa che spiegherebbe l’odio da parte della donna nei confronti dell’amore. È particolarmente curioso il fatto che cercare di eliminare o modificare (come ad esempio far entrare in una famiglia o cambiare il suo carattere) con i trucchi la Signora Crumplebottom causerà la corruzione del gioco, risolvibile solo con la re-installazione.

 

Speriamo abbiate apprezzato queste curiosità un po' macabre sulla serie The Sims. Iscrivetevi nella nostra community, se non lo avete ancora fatto, cliccando qui!

La fonte di queste curiosità è Creepyasta Forum

408 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page