Oggi vogliamo parlare delle donne iconiche di The Sims. Perché questo? Perché siamo all'8 Marzo, giornata storica per il mondo femminile, che serve a ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.
Daniela Alberghini
Anche se non sembra a primo impatto, Daniela è una donna forte. Se ci pensate, nella storia, dopo che era stata rapita dagli alieni ed era finita a Littlehaven (The Sims Social), ha incontrato le sue prime difficoltà. Fra le informazioni forniteci dal gioco online, Daniela era diventata un argomento di gossip nel quartiere. Lei, fregandosene dei giudizi altrui, prese una decisione drastica per recuperare la memoria persa, segnandosi poi tutto su un diario.
Non lasciatevi influenzare dai giudizi altrui. Se avete difficoltà e vi serve aiuto, non esitate a chiederlo.
Luana Sventura
Sola e con due figli (più uno in arrivo), lei è la dimostrazione che anche le donne possono cavarsela da sole. Dite la verità, avete mai creato una storia dove lei non si risposa? Ma bensì riesce a cavarsela nonostante le difficoltà, magari facendola eccellere in una carriera? In The Sims si può benissimo avere successo per entrambi i sessi, non c'è il glass ceiling, quindi se casomai ritornerete a giocare a The Sims 2, provate a giocare alla tua storia con una prospettiva diversa.
Jenny Smith
Ha rinunciato a tutto per vivere la vita che voleva insieme a suo marito: un alieno. Come può essersi sposata con un alieno ed aver avuto dei figli con lui? Beh... questa donna è chiaro esempio umano del fatto che il diverso, non esiste. Per lei ciò che è alieno, è umano.
Circe Beaker
"Circe conosce 238 modi diversi per far urlare qualcuno, e nessuno di questi sono piacevoli, le piace la tassidermia e le raccolta di appendiabiti."
Per caso questa descrizione vi ha fatto pensare che sia cattiva? Circe è una donna scaltra e intelligente, non ci sono dubbi, ma uno dei suoi segreti di The Sims 2 per PSP, lascia capire anche anche lei ha un cuore in fondo... molto in fondo.
Ophelia Nigmos
Cosa c'è di interessante in lei? In apparenza, nulla. Ophelia non ci tiene molto a parlare della sua vita, ma noi sappiamo che è stressata per via dell'eredità che dovrà ricevere da sua zia Olive. Lei è una persona distratta, pensierosa, ma sopratutto innamorata. Nella versione PSP, che è un sequel spirituale del gioco per PC, ci viene mostrata lei che vive da sola nella chiesa che ha ottenuto in eredità.
Ophelia è una persona a cui gli è stata sottratta la libertà. Obbligata a stare in un posto per conto della sua famiglia, lei non vuole altro che stare con Johnny.
Lilith Bartolini
Perché lei e non la sorella buona e gentile?
Angela è sempre stata privilegiata, diventando viziata e insoddisfabile. Vi siete mai chiesti come mai Lilith si sia fidanzata con un bravo ragazzo? All'esterno sembra una dura, ma dentro è anche più debole di come può sembrare. Lei semplicemente, reagisce alle norme imposte dai genitori.
Anche io all'inizio pensavo che fosse "la cattiva". Una ragazza che non sa stare alle regole utili per una famiglia... ma che alla fine basta capire che la "famiglia", nei Bartolini, non esiste, per accorgersi che lei sta agendo in base a ciò che ha subito: il non essere apprezzata dai propri genitori.
Se anche voi siete coscienti che in famiglia non vi sentite particolarmente... "liberi", per svariati motivi che non sto a specificare, sappiate che non è un male se per una volta vi dedicate a voi stessi.
Nina Caliente
Rimasta sola con la sorella e innamorata di un ragazzo che in realtà non la vuole, ma cosa deve fare questa povera ragazza? È una qualunque pedina nelle mani di Dina!
Ma di lei, cosa c'è da dire?
Affrontiamo il fatto che costei è bisessuale (Non lo sapevi? Allora non hai letto questo articolo), parlando dell'argomento "Può comunque festeggiare l'8 marzo?".
La risposta è semplicemente: Sì!
Tutti abbiamo un'orientamento sessuale, no?
Martina Alberghini
Lei è una ragazza contenta per il giorno più bello della sua vita: il matrimonio. Vero, ne è a conoscenza del fatto che non ci sarà sua madre quel giorno, ma sa' comunque che sarebbe molto fiera di lei.
Martina sta per sposare un uomo che lei ama, pensate che nel 2017 c'è ancora chi impone regole su chi deve sposare chi. Dov'è la libertà?
"Mi piacerebbe poter dire che l’8 marzo è una ricorrenza inutile, mi piacerebbe poter dire che non serve “festeggiare” la donna una volta all’anno, mi piacerebbe poter dire che le mimose puzzano e sono pure bruttine, mi piacerebbe molto, ma anche per questo 2017 l’uguaglianza resta un’utopia."
- Barbara Gargaglione, Bossy
Spero davvero che questa piccola chicca sia stata di vostro gradimento. Per altre curiosità, o se vi serve aiuto con The Sims, non esitate ad andare sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.