Aggiornamento: Alla data in cui è stato pubblicato questo post The Sims Mobile era diverso. Nella sua situazione attuale, non condividiamo le azioni di moneygrabbing che l'azienda sta applicando con questo gioco.
Post del 04/06/2017:
Lo scorso mese è saltato l'appuntamento con questa rubrica, ma non preoccupatevi perché è ritornata! Questa volta si parla di un gioco molto recente, ma che non è stato ancora rilasciato ufficialmente, questo perché la EA deve ancora riparare dei bug e implementare contenuti.
Come avrete letto dal titolo, si parla di The Sims Mobile!
Per chi è nuovo e non sappia cos'è questa rubrica, in "SimsFriends Consiglia" vi consigliamo un The Sims da giocare durante il mese corrente.
Un The Sims che promette di offrire un’esperienza di gioco completa su smartphone e tablet
The Sims Mobile vi permette di personalizzare a pieno il proprio Sim dalla testa ai piedi, con abiti, capigliature e accessori esclusivi, potendo anche modificare i dettagli facciali! Si possono scegliere i tratti della personalità e dare al proprio Sim un obiettivo da realizzare nella sua vita: Può diventare un medico, un fashion designer o un cuoco, le possibilità sono tante!
Nel gioco vi si presenterà una casa nuova e poco ammobiliata, con una lettera della vostra pseudo-zia Patricia, la quale vi dirà che siete gli ultimi discendenti della vostra famiglia.
Partirete con pochi Simoleon e avrete degli obiettivi da svolgere. Vi ritroverete a lavorare in una caffetteria pur di guadagnare qualcosa...
I Simoleon possono essere utilizzati per comprare nuove pettinature, abiti e accessori, ma sarà la casa a essere la vostra priorità per poter andare avanti con gli obiettivi e gli hobby. E parlando di Hobby, sì, ci sono delle attività per il vostro Sim! Con la cucina, la chitarra, la scrittura e lo yoga, questi intratterranno il vostro Sim e serviranno anche per sbloccare nuovi oggetti.
Il gioco è un continuo risolvere obiettivi, ma da anche spazio alla tue scelte, ed è proprio questo il bello: Gli obiettivi non sono un qualcosa di invadente, potete scegliere di svolgerli o andare avanti ignorandoli, perché alla fine qualsiasi attività vi permette di ottenere PE e salire di livello.
Per chi non lo sapesse: PE è l'acronimo di "Punti Esperienza".
Il gioco si basa, come The Sims FreePlay, sul tempo reale. Le ore sono ore e i minuti sono minuti.
Peccato non ci sia la notte nel gioco... ma siamo ancora all'inizio per poterne parlare, potrebbero implementarlo in futuro, sperando, che non sia invadente come lo è in The Sims FreePlay. Perché in quel gioco si basa tutto sul tempo, anche il lavoro dei Sim, il quale li permette di farli lavorare solo ed esclusivamente in determinati orari, cosa che non accade in questo gioco. In The Sims Mobile si può lavorare tutte le volte che si vuole, ovviamente tenendo d'occhio la barra dell'energia.
Le carriere sono fra le molte attività che vi permettono di ottenere PE. Salendo di carriera ne si ottengo più e di conseguenza, aumenta anche il guadagno lavorativo.
Ma la cosa che vi fa decisamente ottenere molti PE, sono i desideri (o capricci). Questi se realizzati, ve ne fanno ottenere molti di più, soprattutto se realizzate tutti i desideri giornalieri (ad eccezione del desiderio di vita). I PE, come è già stato detto in precedenza, vi fanno salire di livello, facendovi sbloccare nuovi contenuti, possibilità e perfino nuovi quartieri!
Il gioco ha uno scenario chiamato Sim Shores (nome non confermato), composto da cinque quartieri: il primo è la casa dei vostri Sim, mentre i restanti quattro ospitano sedi lavorative e in alcune circostanze anche dei festival, come quello della musica o il mercato delle pulci.
Che dire, The Sims Mobile è una novità da non perdere, è il gioco perfetto da affiancare alla tanto amata versione PC che è The Sims 4.
Per altri SimsFriends Consiglia cliccate qui!
Se invece volete seguirci su Facebook, cliccate qui