Gli sviluppatori di The Sims 4, SimGuruGraham e SimGuruDuke, in una recente intervista con GamePro, hanno dichiarato che al team piace molto l'idea di un gameplay a tema post-apocalittico.
“Molti membri del nostro team sono fan di Fallout o The Walking Dead, l'idea per un'espansione di cui discutiamo spesso e che vorremmo tanto creare, è uno con un mondo post-apocalittico."
"Penso sia divertente l'idea che i Sim - bizzarri per come sono - si ritrovano improvvisamente in una situazione così terribile da vivere in un vault o in un accampamento, e trovo che la combinazione di personaggi folli (i sim) e il mondo post-apocalittico sia piuttosto divertente da giocare."
SimsVIP ci ricorda di quando, nell'agosto del 2015, in un vecchio sondaggio di The Sims 4 apparve tra i temi proposti 'Rebuild', il concept di un pacchetto a tema apocalisse zombi per il gioco.
The Sims 4 Rebuild - L’apocalisse ha colpito The Sims 4! Esplora quartieri abbandonati e salva i sopravvissuti, ricostruisci la tua città in una comunità fiorente e combatti contro gli zombi per proteggere la tua città.
La fonte è SimsVIP