In questi giorni, lo sviluppatore SimGuruNinja, rispondendo alle domande dei fan, ha rilasciato nuove informazioni in merito alla dinamica di gioco del nuovo Game Pack The Sims 4 Vita da Genitori.
Ecco le info ricavate da SimsWorld:
I genitori saranno in grado di placare le emozioni estreme dei figli, qualunque sia la ragione per cui le hanno ottenute.
Gli adolescenti potranno uscire di casa di nascosto, e se beccati potrebbero essere messi in punizione a seconda delle azioni eseguite.
Alla lavagnetta che compare nel trailer saranno potranno essere attaccate alcune cose (non è al momento noto che cosa).
Gli adolescenti avranno di tanto in tanto degli sbalzi d’umore.
Quando li avranno, adotteranno uno stile di camminata inedito.
Si potrà mettere nel sacchetto del pranzo al sacco quasi tutto il cibo del gioco, come ad esempio fette di torta.
Saranno presenti numerose opzioni per le tovagliette da tavola, in modo da adattare il loro stile a quello di qualsiasi cucina.
I nonni, così come tutti i Sims che non sono i genitori biologici, potranno diventare gli assistenti della custodia dei bambini, analogamente a quanto accade ora con i bebè.
Gli adolescenti non potranno diventare custodi di nessuno, poiché la genitorialità è prevista a partire dai giovani adulti.
I bebè potranno mordere qualunque persona.
Non ci saranno nuove stazioni radio, ma in compenso sarà presente nuova musica.
Al passaggio di età da adolescente a adulto, un Sim potrà ricevere più di un tratto (fino a 5 tratti), in base ai tratti dei valori caratteriali che possedevano in precedenza.
Gli adulti potranno mandare i propri figli a letto.
La doccia vista nei due trailer è sia doccia che vasca.
I Sims potranno anche fare smorfie, come visibile anche dall’ultimo trailer.
Le punizioni non verranno assegnate in autonomia da parte dei Sims, ma sarà il giocatore a guidare il tutto. Al contrario, i comportamenti corretti potranno essere sia ordinati dal giocatore che autonomi.
Il coprifuoco sarà applicato a tutti i Sims giovani dell’unità familiare e non per singolo Sim.
Un Sim giovane può avere come custodi più persone oltre che i genitori.
Non è detto che l’obiettivo sia una buona educazione! Al contrario, sarà possibile incoraggiare comportamenti scorretti se si vuole che i figli crescano con cattive abitudini. È tutto in mano al giocatore.
I tratti che i Sims ricevono quando diventano giovani adulti rifletteranno il modo in cui sono stati cresciuti. Inoltre, i Sims ricorderanno in che modo sono stati trattati dai singoli componenti della famiglia.
Quando diventano giovani adulti, nel pannello delle relazioni dei figli compariranno per ogni membro della famiglia un’etichetta che sarà determinata in base all’esperienza infantile. Un figlio potrebbe avere nei confronti di un genitore irresponsabile l’etichetta “Infanzia repressiva”. Stessa cosa si applica anche ai nonni.
Queste etichette introducono inoltre nuove interazioni sociali con i membri dell’unità familiare oltre a comportamenti autonomi.
Concludendo, il modo in cui i figli sono stati trattati durante l’infanzia dai singoli familiari determinerà i sentimenti che proveranno nei loro confronti durante l’età adulta.
La nuova aspirazione si chiamerà “Super genitore”.
La fonte è SimsWorld