La settima espansione di The Sims 4 è finalmente arrivata! Con Vita sull'Isola i vostri Sim potranno finalmente farsi una nuotata in mare e, ancora meglio, vivere la loro vita a Sulani!
Il nuovo scenario
Sulani presenta tre quartieri con 14 lotti, 11 residenziali e 3 comunitari. Lo scenario si basa sulle isole polinesiane, portando nel pacchetto alcune riproduzioni delle culture tipiche del posto, facilmente possibili da intraprendere nel gioco.
Questa volta sono molti i lotti con le caratteristiche del tutto nuove, tra le spiagge, case senza corrente né acqua (possibilità aggiunta al gioco base), posti con spiriti dell'isola e quelli con attività vulcanica, situati nei pressi del vulcano di Sulani.
Le famiglie del posto ne sono quattro, tra questi sono presenti anche dei Sim appartenenti alla comunità LGBTQ+ com'era accaduto con The Sims 4: Cani & Gatti a Brindleton Bay.
Il Crea un Sim
Tratti e aspirazione:
Figlia del mare
Rispondi al richiamo del mare! I Sim con questo tratto prediligono le attività acquatiche e si sentono più vicini agli abitanti del mare.
Figlia delle isole
Questi Sim si sentono spiritualmente legati alle isole di Sulani. Onora le isole immergendoti nella loro cultura, invoca potenti elementi e raccogli i frutti delle loro benedizioni (o subisci le conseguenze della loro sfiducia).
Vita da spiaggia
Il Sim vuole prendersela comoda e godersi la vita da spiaggia.
Pettinature:
Cappelli:
Trucchi:
Tatuaggi:
Accessori:
Abiti superiori:
Abiti inferiori:
Completi:
Scarpe:
Le nuove attività
Vita sull'Isola offre una miriade di nuove cose da fare:
Nuotare nel mare
Costruire case sull'acqua con le palafitte
Costruire castelli di sabbia
Interagire coi delfini
Incontrare gli squali
Fare Snorkeling
Galleggiare sul mare
Prendere il sole
Vedere le eruzioni vulcaniche
Fare lavoretti
Partecipare ai festival
Conoscere gli spiriti dell'isola
Prendere parte alla festa della Kava
E le attività non finiscono qui! C'è la possibilità di intraprendere la nuova carriera di Ambientalista, oltre alle nuove professioni part-time tra cui Bagnino e Pescatore.
Con il nuovo gameplay definito "mare aperto", i Sim possono spostarsi per Sulani in canoa, moto d'acqua e anche semplicemente nuotando! Spostandosi per i mari a nuoto si avrà la possibilità di incontrare i delfini vicino alle boe, ma attenti agli squali! Se li vedete in giro, vi consigliamo vivamente di uscire dall'acqua e di aspettare che se ne vadano.
Immagine di Sims Online
Ma tornando a parlare di delfini, se ne possono incontrare di razze diverse, perfino quella dei bellissimi delfini albini. Facendo amicizia con uno di loro vi potranno far avere l'alga sirenica per diventare una sirena. In alternativa c'è una caverna, nel quartiere dov'è presente in vulcano, dove entrandoci c'è una piccola probabilità di trovare l'alga. Un altro metodo è comprarla coi punti vitalizi.
Essere una sirena, cambia lo stile di vita del tuo sim! Il bisogno di igiene diventa quello di idratazione, e le sirene hanno bisogno di essere idratati, per questo è necessario farle nuotare spesso. Le sirene hanno inoltre abilità uniche inerenti al mare e, per la prima volta dopo The Sims 3 Island Paradise, fedeli alla loro mitologia. Possono richiamare delfini, come anche altre sirene attraverso una conchiglia, con la quale, se si ha Stagioni si può evocare un temporale.
Hanno poteri sia buoni che cattivi, ed entrambi hanno bisogno di idratazione per essere utilizzati. Le sirene sono anche capaci di annegare un Sim, attraverso due modi differenti.
Spero vi divertirete con The Sims 4: Vita sull'Isola! E se ancora non lo avete comprato, vi rimandiamo alla sua pagina ufficiale su Origin cliccando qui.