top of page

Top 10: I più grandi flop del franchise SIM

Aggiornamento: 22 ott 2023

Come in ogni franchise, non è mai tutto perfetto! C'è sempre chi ha avuto successo e chi invece non è stato molto fortunato.


 

Anche se con "flop" si intende un fallimento, non significa che il gioco nominato nella lista lo sia tutt'ora come nel caso di The Sims 4. Buona lettura.

 

10) The Sims 4



Si, The Sims 4 è riuscito a unirsi alla lista. Quale sarebbe stato il motivo per cui The Sims 4 sarebbe stato un flop? Forse è perché hanno rilasciato un gioco base con molti elementi mancanti rispetto ai precedenti capitoli della saga. Ricordi che non aveva le piscine, i fantasmi, insomma quasi nulla! Ma non perdiamo le speranze, il quarto capitolo è ancora in corso e stanno rimettendo tutto pian piano.

9) SimCity



SimCity (soprannominato SimCity 2013 e SimCity 5) è l'ultimo videogioco del franchise di SimCity. Anche se questa versione è la migliore in fatto di gameplay, altri fattori come le mappe ristrette, server instabili e molti altri motivi, hanno contribuito al suo fallimento. Senza contare che si trattava di un gioco creato focalizzandosi sul multiplayer online e che a causa di questo fallimento, hanno dovuto creare la modalità offline.

8) The Sims Social



The Sims Social era un applicazione su Facebook creato principalmente per guadagnare. Ma come molti altri giochi di Facebook, era noioso, e la EA ha deciso di accettare il fallimento chiudendo il gioco. È proprio grazie a questo avvenimento, che la EA decise di rilasciare un gioco di The Sims per cellulari chiamato The Sims Freeplay.

7) SimCity Social



SimCity Social era un gioco su Facebook che non ha funzionato tanto quanto The Sims Social. Il motivo del fallimento potrebbe essere stato il fatto, che c'era già un gioco simile e più popolare, e la ragione può essere stata anche, che giocare da Facebook è semplicemente noioso. Dopo questo risultato, la EA si era messa al lavoro su un nuovo SimCity per mobile, ovvero SimCity Buildit.

6) Spore



Spore è un gioco multi-genere creato da Will Wright, che inizialmente ha avuto successo solo grazie al sostegno che ha ricevuto da The Sims. C'è poco da dire, Spore ha avuto così tanto successo da entrare nella lista dei perdenti...

5) The Sims Online



Un gioco d'elite! Era costoso e accessibile solo per le persone dei paesi ricchi. Oltre ad acquistare The Sims Online, si doveva pagare anche un canone mensile di $29,90! Dopo il suo fallimento, gli hanno cambiato nome in EA Terra, lasciandolo completamente gratuito, ma ormai era troppo tardi... The Sims Online è stato un fiasco per la società, lo scopo della sua creazione era solo per soldi e sappiamo qual è il risultato di quando si dà la priorità solo al denaro, giusto? Il risultato è che ci si unisce la lista dei perdenti!

4) Darkspore



Non conosci Darkspore? Nemmeno io! Se Spore è già nella lista, questo non poteva mancare. È un gioco RPG d'azione nello spazio, spin-off della serie multi-genere di Will Wright. Questo, è l'ennesimo videogioco che ha avuto un sostegno eccellente da The Sims, ma che alla fine è entrato nella lista.

3) The Sims Carnival



Io di The Sims Carnival avevo giocato solo con la sua versione Bumplerblast, e l'ho adorato! Ma, mi pare ovvio che la sua prima versione, quella sul browser, sia nella lista. EA Games ha cercato in vari modi di integrare questo gioco nella community di The Sims, ma molti utenti non hanno avuto interesse di giocarci, lo trovavano noioso e per questo motivo non era stato molto acclamato.

2) SimCity Societies



Peccato sia in lista, a me piaceva. Che dire di questo gioco, SimCity Societies sarebbe il ritorno della serie SimCity che era stata interrotta anni fa, ma che non ha portato nessuna grande novità. È un gioco che semplicemente non ne vale la pena acquistare.

1) SimsVille



SimsVille era un gioco che aveva fatto moltissime promesse! È al primo posto dei perdenti per essere stato annunciato e in seguito mai rilasciato. Il gioco, che doveva essere un incrocio di The Sims e SimCity, è stato annullato della stessa Maxis, che ha deciso di dedicarsi principalmente a The Sims. Forse perché questo gioco era ritenuto un fallimento secondo l'azienda, oppure, perché non avrebbero voluto che oscurasse la popolarità che tanto aveva avuto The Sims.

 

Che dire, questi erano i 10 più grandi flop del franchise SIM! Per altre curiosità clicca qui.

53 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page