Per chi non conoscesse Will Wright, è il creatore di SimCity e The Sims. Successivamente aver abbandonato quest'ultima serie, dopo aver concluso l'era di The Sims 2, è ora ritornato nell'ambito dei Simulatori di Vita con un nuovo progetto: SimYou!
A parlare è stata Lauren Winter, una degli analisti che ci occupa del progetto al fianco di Will:
"Andando dritti al punto, stiamo lavorando ad una nuova tipologia di simulatore di vita. Siamo finanziati dal fantastico Will Wright, che è il fondatore e l'ideatore di tutti quei fantastici giochi di simulazione - SimCity, The Sims, ecc. Questa è il suo prossimo obbiettivo: SimYou. Tu, umano, diventerai un Sim. [...]"
Il mese scorso sono state rilasciate anche delle informazioni sul gioco, provenienti dallo stesso team:
"Proxi è un simulatore neurale sviluppato appositamente per SimYou, un nuovo gioco social e una piattaforma progettati dagli autori dei Simulatori più famosi, Will Wright e Lauren Elliott, e sviluppato dagli ingegneri Zecmo e Cindee Madison. I giocatori potranno creare mondi 3D usando i ricordi come elementi di costruzione. I giocatori inizieranno con un singolo ricordo su una piccola isola, per poi passare su mondi multi-isole."
Il gioco è attualmente in sviluppo per piattaforme mobile, quindi per gli omonimi iOS e Android, da un team chiamato Gallium Artists. I quali, secondo le loro parole, starebbero creando un gioco con un'IA (intelligenza artificiale) avanzata che è capace di avere un comportamento autonomo.
in questo progetto, a quanto pare, ha richiesto persino la presenza di ingegneri e scienziati! Ma che cos'ha in mente Will Wright?
La fonte è SimsCommunity