The Sims 2 è da sempre pieno di curiosità e misteri, ogni singolo pacchetto e spin-off ne ha! Oggi vedremo insieme 10 curiosità intriganti su questo stupendo gioco, pronti?
Iniziamo!
Il dipinto nascosto
In The Sims 2, è presente un dipinto all'interno dei file di gioco, che rappresenta una coppia del 18° secolo. Questi somigliano molto a Glenda e Gordon, due fantasmi presenti in The Sims: Magie & Incantesimi. Il fatto che ci sia il dipinto di due Sim defunti, per giunta nascosto nei file di gioco, è piuttosto inquietante.
Una Daniela su una mongolfiera
In alcuni scenari, in particolare Bellavista, si può notare che nei cieli vola una mongolfiera con due Sim a dirigerla. Una è simile, se non identica, a Daniela Alberghini. Ma accompagnata da chi? Il maschio sembra un Sim presente nella copertina di The Sims: Collezione Completa, ma è difficile dire per certo chi sia. Secondo alcuni, lui rappresenterebbe Maurizio, il marito di Daniela.
La capanna del Baba Jaga
C'è un lotto nascosto ai margini dello scenario di Baia Di Belladonna, chiamato Watervista Palace. Lo si può trovare solo cambiando la visuale premendo Tab, o usando una Mod che modifichi la visuale e che consenta di visualizzare i bordi del quartiere. La casa presente in questo lotto assomiglia alla capanna di Baba-Jaga, che secondo Wikipedia è "Una mostruosa vecchietta che possiede oggetti incantati ed è dotata di poteri magici. In una serie di fiabe viene paragonata ad una strega, una incantatrice". Ciò è stato di sicuro aggiunto come Easter Egg inerente alle streghe, dal momento che vengono aggiunte con Apartment Life, il pacchetto che contiene Baia Di Belladonna.
Lady Trista Mietitrice
Nelle primissime versioni di The Sims 2, il Tristo Mietitore di Stranizia era una donna. Ciò era un bug che è stato successivamente corretto con la primissima patch. Anche se, sarebbe stato interessante avere una Mietitrice in The Sims.
I Dii delle Tribu Antiche
Nel mondo di The Sims non è presente una vera e propria religione, dal momento che SimNation (la nazione in cui vivono i nostri Sims) è una nazione secolare. Anche se i nostri Sim, sembrano credere in una vita ultraterrena e soprannaturale, però non in modo religioso. Nonostante ciò, nella serie sono presenti dei veri propri dèi, alcuni di piccole comunità, altre di tribù antiche. Uno di questi è Beelzebeef, il Dio Mucca: È presente in The Sims 2 per PSP e DS, soprattutto in quest'ultima versione è rappresentato come un Dio, tant'è vero che è presente perfino un tempio in suo onore. Un'altro dio è quello della antica Tribù dei Lama, Sim che veneravano l'omonimo animale, i quali hanno creato un'intera civiltà in suo onore, che in seguitò sparì misteriosamente, come dimostrato da The Sims 2 Island per PS2 e Wii. Ci sono ancora altri riferimenti a dèi e civiltà, ma ne sono veramente troppi per descriverli tutti!
Un’Aspirazione Segreta
Una cosa di cui mi stupisco che ancora pochi sanno, è del fatto che esistono le aspirazioni segrete. Di preciso ne esiste una in The Sims 2 (che è presente anche in The Sims 4), ovvero quella inerente al Tramezzino al Formaggio Grigliato. I Sim con questa aspirazione sono ossessionati dal tramezzino. Vogliono cucinarlo, servirlo, mangiarlo, dipingerlo, sposar-okay, sposarlo no. Ma lo amano alla follia!
Gli abitanti di Verona Creek
In The Sims 2 c'è una particolarità che quasi nessuno sa', nel gioco è infatti presente la preferenza di genere. Lo scenario di Verona Creek in particolare, è pieno zeppo di Sim con varie preferenze differenti l'uno dall'altro. C'è un Sim attratto dagli uomini, ma anche una donna attratta da entrambi i generi! Su ciò ne abbiamo trattato più approfonditamente in questo post.
Il popolo Alieno
Una particolarità di The Sims 2 è la profondità del gioco stesso. Il come hanno badato ai dettagli è spettacolare. Questo vale perfino per gli alieni, che a quanto pare, secondo l'albero genealogico del Tecnico Di Impollinazione #9, mentre nella società umana è il maschio che predomina, in quella aliena domina la donna. La maggioranza sono infatti delle Regine, mentre i maschi sono quasi tutti degli Impollinatori, incaricati nel rapire umani per impollinarli ed espandere così la razza aliena anche sulla terra. Il perché facciano ciò è ancora sconosciuto
Le morti misteriose
Nella prima versione di The Sims 2, sì, quella con la Lady Triste Mietitrice, è presente un bug che fa morire misteriosamente i Sim. Questo è stato definito come "Morte per soffocazione improvvisa". La colpa è proprio di un bug, che fa contrarre ai Sim una malattia mortale totalmente a caso. Questo perché nel gioco è presente la morte per malattia, solo se questa fosse stata mortale. I fan però, hanno sempre detto che è un'avvenimento quasi impossibile, dal momento che i Sim si curano quasi sempre da soli. Ma invece, con questo bug che c'era nella prima versione, il Sim non si curava e questa strana malattia apparsa a caso lo faceva morire, senza secondi fini.
Power & Craft
In The Sims 2 sono presenti, nei file di gioco, due aspirazioni rimosse durante lo sviluppo. Queste sono Power e Craft. Il primo è un vero e proprio incrocio delle aspirazioni di Ricchezza e Popolarità, avendo infatti alcuni dei desideri di entrambe le aspirazioni, anche se si nota il fatto che sia incompleto, dal momento che l'aspirazione fa apparire anche dei desideri che normalmente, ricchezza e popolarità, non hanno. Si pensi fosse un'aspirazione correlata con il Big Boss, ma sono solo teorie. La seconda, Craft, riguardava appunto il crafting. Non si conosce molto di questa aspirazione, dal momento che non ha nulla, neanche un'icona. Nonostante ciò, successivamente, è stata aggiunta alle versioni console di The Sims 2 sotto forma di Aspirazione di Creatività.
Speriamo abbiate apprezzato queste curiosità su The Sims 2. Iscrivetevi nella nostra community, se non lo avete ancora fatto, cliccando qui!