top of page

Tre quartieri con LORE per The Sims 2

The Sims 2 ha sempre stimolato i fan del gioco a creare le proprie storie, inusuale quindi è il fatto che la maggior parte dei quartieri messi in download dai fan siano quartieri... vuoti!

Ultimamente, girovagando per Mod The Sims, ho notato che stanno aumentato di numero quelli con una trama vera e propria, forse spinta dalla mancanza di The Sims 4 di una lore come si deve.


Ecco quindi tre mondi che ho trovato assolutamente carini, e alcuni alquanto intriganti, da giocare su The Sims 2.



Silent Peaks


Silent Peaks è una cittadina apparentemente tranquilla dove, però, stanno avvenendo numerosi casi di sim scomparsi. Cosa sta succedendo?


Ed è con questa breve premessa che Silent Peaks sbarca su Mod The Sims, il quale presenta un quartiere con numerosi sim e un mistero da scoprire! Le famiglie sono vivamente consigliate da giocare "a rotazione" (nel senso cambiando famiglia ogni tanto secondo un certo ordine), secondo l'ordine che appaiono nelle foto di quartiere.


Ogni famiglia ha le proprie notifiche scriptate, come avviene normalmente a Bellavista, Stranizia e Verona Creek. Richiede tutti i pacchetti di espansione e stuff pack, in più anche i contenuti dello store, questa correzione necessaria per due sim del quartiere, e questa mod indispensabile per i colori di alcuni oggetti.



 

Polgannon


Polgannon è un quartiere che ho provato personalmente. Mi fu consigliato da una mia amica, anch'essa giocatrice di The Sims (molto accanita del 2), e devo dire che è il connubio perfetto tra ambientazione e mistero ad esso legato.


Polgannon è una cittadina ispirata alla Cornovaglia ambientata negli anni 50, basata su tutti i gialli possibili ed esistenti! Tutto ruota, infatti, attorno all'omicidio di Blaise Penhaligan e la stessa creatrice del quartiere invita a risolvere il mistero... O a fare quello che ci pare! La scelta è nostra.


"Il quartiere racchiude la prima parte della storia di un omicidio. Ci sono i personaggi, i loro background, le loro storie, gli amori, le gelosie, le rivalità e i problemi della vita. Puoi scoprire come sono arrivati qui a Polgannon e dove potrebbero andare. Anche se dove andranno effettivamente dipende da te, dal momento che quella che abbiamo qui è soltanto la prima metà di un misterioso omicidio. Blaise Penhaligan è morto ma nessuno sa chi l'abbia ucciso [...]"


Richiede tutte le espansioni e gli stuff pack, ma non è stato creato con la Store Edition di The Sims 2. Quindi se possedete la Ultimate Collection è tutto a vostra disposizione.



 

NEW WORLD - Zenon & Zeke


Quello di NEW WORLD è un caso piuttosto interessante.


Tralasciando nome del quartiere che personalmente non mi ispira, questo posto gira tutto attorno alla lore di UNA SOLA FAMIGLIA. Il che rende l'obiettivo principale apparentemente meno ostico, rispetto al quartiere precedente dove tra le tante famiglie dovevamo scoprire una verità. In realtà quest'unico obiettivo di "Zenon & Zeke" (è il nome della storia) risulta piuttosto arduo da raggiungere ma, una volta riusciti, sarà veramente appagante!


"Zenon, l'unico figlio della famiglia Hasgreety, è diventato orfano a seguito dell'omicidio dei suoi genitori, ma dopo che un giovane alieno di nome Zeke si schianta in questa giovane colonia, Zenon e il suo nuovo amico scoprono che il nome dell'assassino è scritto nella biografia dei suoi genitori... Come riusciranno a far risorgere la verità dalla morte e a vendicarli?"


L'intento è riuscire a resuscitare uno dei due genitori di Zenon, per poi scoprire l'assassino dalla sua bio. La vendetta, beh, è a vostra scelta! Il tutto, però, dev'essere fatto giocando soltanto con la famiglia Boggon (quella con Zenon e Zeke) e interagendo attraverso di loro con i "personaggi secondari". Tra questi ci sarebbe una strega che possiede nell'inventario un qualcosa capace di resuscitare i sim, ma può utilizzarlo soltanto se vive nella famiglia.


Ah, dimenticavo, richiede tutte le espansioni mentre come stuff pack soltanto "Mansions and garden" e "Happy Holiday".



33 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page