top of page

SimsFriends consiglia: The Sims 2 Island

Aggiornamento: 2 gen

Iniziamo con la prima rubrica del blog del sito: SimsFriends Consiglia! Dove, vi consiglieremo uno fra i tanti giochi della saga di The Sims, in base al tema dei videogiochi più popolari del mese corrente.

Il mese di Marzo 2017 è a tema sopravvivenza con Horizon Zero Dawn e The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild. Quindi, se volete ritornare (anche per un giorno) a giocare a vecchi videogiochi, non possiamo non consigliarvi che The Sims 2 Island!

Ma non confondetevi, non stiamo parlando di The Sims Island Stories (Castaway Stories nel territorio americano), ma bensì del gioco spin-off per Nintendo Wii, PS2, PSP (e delle sue varianti come PSPgo) e Nintendo DS.


Noi, nello specifico, vi consigliamo le versioni Wii e PS2.

Il primo The Sims che ha come tema la sopravvivenza!

Al contrario della sua controparte per PC, The Sims 2 Island su console si basa molto di più sulla sopravvivenza.

Basti pensare che su Castaway Stories i muri si costruiscono come nei normali The Sims, mentre in Island per console, sarà il tuo Sim con le sue mani a costruire ogni singolo muro e tetto.

Anche per gli oggetti, come per comprare sedie o costruire focolari, servono specifici materiali! Nella controparte PC, i materiali si utilizzano come se fossero una moneta... e di conseguenza è come se i Simoleon non ci avessero mai abbandonato, cosa che invece non accade su Island.

Sulla trama principale, non c'è molto da dire:

I tuoi Sims sono su uno yacht chiamato "Simplicity" per iniziare una piccola vacanza. Dopo svariate attività, fra bevande e karaoke, mentre pescavano nell'oceano c'è stata una tempesta che ha fatto naufragare l'equipaggio. Partirai sull'Isola del Naufragio, dove imparerai gli elementi basilari per la sopravvivenza. Il tuo compito sarà trovare gli altri Sims (se ne hai creato più di uno) e tornare a casa!

Se volete rigiocarci, vi consigliamo di creare un grande equipaggio di 6 Sims (è il massimo disponibile nel gioco), così che ci sarà più divertimento.

Ora parliamo un po' dei misteri di The Sims 2 Island:


L'isola di Cristallo



È una delle isola di Island, che all'inizio non si troverà sulla mappa poichè sommersa. Cosa avrà di interessante una piccola isola con enormi diamanti? Vi basti sapere che usando la radio per l'SOS, avrete una sorpresa inaspettata. L'isola a quanto pare, nasconde un segreto.

La Nave dei Pirati



Ci furono dei pirati che approdarono nell'Isola dell'Aereo. Cosa fecero successivamente a noi è sconosciuto, ma una cosa è certa, volevano conquistare le isole e i poteri del Popolo Lama. Dietro una roccia, si nasconde una baia con la loro nave... e un tesoro. Cosa conterrà?

Il popolo Lama



Chi erano? E perchè sono scomparsi? Non si conosce il loro viso o chi fossero, ma ci sono quattro statue dei reali del popolo, una forgia cerimoniale che li apparteneva e dei giardini di un loro vecchio palazzo reale, dove, si dice che suonando degli strumenti ci sia possibilità di sentire un specie di armonia che vi accompagna. L'isola del Vulcano vi porterà alla scoperta del Popolo dei Lama.


 

Il gioco è più bello, se ci sono più Sims!

Dare un incarico a ognuno, come cacciatori, raccoglitori o pescatori.

Ma soprattutto, non dimenticare mai la regola fondamentale: sopravvivere.

Preparate il banco da lavoro e create vari strumenti, materiali e abiti in The Sims 2 Island!

L'esplorazione sarà all'ordine del giorno, dovete cercare di avere più materiale possibile per assicurarsi una sopravvivenza duratura. Soprattutto perchè ci sarà una parte del gioco in cui vi serviranno molti materiali per costruire case resistenti alla pioggia, una canoa e perfino un ponte!

Non parliamo poi della colonna sonora, stupenda! Soprattutto i brani Pop come questo:

Che dire, The Sims 2 Island è graficamente non all'altezza, è fin troppo buon vecchio The Sims, trama banale, ed è un'idea di gioco non troppo interessante. Sinceramente, poteva essere fatto meglio.

Nonostante ciò, ci dà la possibilità di vivere secondo le regole della giungla, di seguire le orme degli eroi di Lost e di risvegliare il nostro spirito di sopravvivenza. Il nostro personaggio si deteriorerà nel fisico e nell'aspetto con la crescita di barba e capelli e la vita sarà un surrogato di quella vera.

197 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page