16 Luglio 2015, giorno in cui il fan di The Sims, Nilxis, ha annunciato di essere al lavoro su un mondo che vi lascerà a bocca aperta: Uranesia.
Il termine "Uranesia" significa "Isole del cielo" e non a caso, questo è uno scenario ambientato in un mondo che è stato lasciato intendere come utopico.
"A differenza dei miei altri mondi, non si basa su alcun reale luogo specifico. Bensì è un posto immaginario creato da molte mie idee diverse, proprie ed esterne, con una base che può essere più o meno realistica. Questo mondo includerà alcuni elementi fantastici, ma cercherò di integrarli nell'ambiente in modo naturale e credibile."
Il grado di tecnologia nel mondo sarà simile a quella del Medioevo, il che significa che non ci saranno dispositivi elettronici o tecnologie moderne. Pertanto alcuni oggetti del gioco e tipi di lotti non saranno aggiunti per non rovinare l'ambientazione.
Per creare questo mondo mi ispirerò principalmente nell'architettura di antiche civiltà, in particolare ai templi indù, le città greco-romane, l'architettura maya/azteca ed a posti del Sud-Est asiatico. Non manca l'aiuto da parte di immagini provenienti da Deviant Art e anche dalle mie proprie idee."
Attualmente, lo scenario scaricabile è completo al 95-97% secondo lo stesso creatore, che man mano ha condiviso delle immagini durante la creazione di Uranesia.
Storia:
"Uranesia è un'isola sperduta nel bel mezzo dell'oceano, in un pianeta Terra selvaggio e semi-fantastico. Per secoli, è stata abitata da piccole comunità che hanno costruito i loro insediamenti e sviluppato le loro culture. Una di queste ha costruito un'imponente città sulle rive del mare, che diverse generazioni fa, un gruppo di pirati arrivò sull'isola e la rase al suolo. I suoi abitanti dovettero fuggire e rifugiarsi sulle montagne, dove oggi hanno costruito un'altra comunità, lasciandosi alle spalle molte ricchezze e tesori. I pirati si sono stabiliti nella vecchia città saccheggiata, mettendo in allerta le altre comunità dell'isola, che tuttavia continuano a vivere isolate nel bel mezzo di un'ambiente dominato da forze della natura, dèi e spiriti."
Che ne pensate? Siete interessati a questo spettacolare mondo utopico?
La fonte è Nilxis