Mentre stavo navigando su Pinterest come faccio spesso per cercare belle foto, di quelle che emanano vita, mi sono imbattuto nell'immagine di un mondo personalizzato per The Sims 3. Dato che mi incuriosisce sempre vedere i mondi creati dagli altri giocatori, ho scoperto colei che, secondo me, è una ragazza che ha creato dei mondi piccoli ma molto carini.
Si chiama Marie's Sims e sul suo blogspot ha pubblicato, negli anni 2012-2014, un totale di tre mondi che mi sono subito piaciuti portandomi la voglia di condividerli anche a voi.
TETA 5120
Non so se si deve pronunciare "teta cinquemilacentoventi" o "teta cinquantuno venti" ma essendo un mondo alieno preferisco immaginarmi si chiami nel secondo modo.
A detta sua, di Marie's Sims, ha sempre voluto che il suo sim astronauta finisse veramente in un qualche mondo alieno (avverto le vibes di The Sims 4 Al Lavoro!) e, nonostante esistesse già Laghi Lunari non le valeva il prezzo, per questo si è ritrovata a creare Teta 5120!
Essendo pianificato per essere un posto da raggiungere e da scoprire, è stato creato compatibile con la mod Traveller di Nraas Industries! Nonostante aveva pianificato di ampliare il mondo, ciò non è mai stato fatto e risulta attualmente un mondo che necessita solamente del gioco base. Se vi sembra necessiti anche di Laghi Lunari, in realtà la ragazza ha incluso nel file tutto ciò di cui il mondo necessita.
Qui di seguito le immagini del mondo, di cui ricordo essere di piccola dimensione (256x256).
Aspen Islands
"Miuki" che vedete in basso a destra è sempre Marie's Sims; la ragazza ha precedentemente pubblicato questo mondo già su Mod The Sims nel 2011, successivamente l'ha rinnovato (proprio come voleva fare anche con Teta 5120) nel 2014.
Devo ammettere che la nuova versione sembra molto meglio della precedente, non perché ha usato più pacchetti ma perché sembra meno verde. Infatti, pare aver migliorato le colorazioni del terreno delle spiagge, oltre che essersi dedicata a correggere numerosi dettagli.
Questo, è l'unico mondo a non essere piccolino ma si è mantenuta comunque modesta senza creare un arcipelago enorme di isole. Le Aspen Island si suddividono in zona industriale, suburbana, urbana e di campagna dando così una bella scelta a dove si vuol vivere avendo tutto e, allo stesso tempo, avendo poco. Un po' "cozy" se posso permettermi di rubare il termine, dal momento che le nuove zone dell'isola danno molto quell'atmosfera di posto piccolo e accogliente.
Lo scenario è stato anch'esso reso compatibile con la Traveler e presenta un resort dove alloggiare, oltre che a strade e metropolitane per consentire gli spostamenti tra un'isola e l'altra.
La misura del mondo è grande con 121 lotti, richiede le espansioni fino a Isola Da Sogno (altrimenti potete scaricare la versione fino a Late Night qui) ma nessuno Stuff o contenuto dello store. Tutti i file che sono necessari per questo mondo si trovano già nel package.
Marie's Sims è consapevole che a causa delle stesse espansioni (es. i resord di isola da sogno causano rallentamenti) il mondo possa presentare qualche inghippo, tuttavia ha cercato di renderlo stabile il più possibile. Non a caso sono assenti parchi per cani e gatti, anche quelli capaci di rallentare i mondi, e ne ha creato uno lei da scaricare qui.
Ö
Non so come ma mi sono innamorato di questo mondo anche se non ha veramente nulla! Marie's Sims l'ha creato apposta per la Midnight Sun Challenge (che potete trovare qui) e, se non ho capito male, ha solo due lotti: uno residenziale e una spiaggia.
Si consigliano la Register e la Traveller (già linkata in precedenza) di Nrass Industries per rimuovere qualsiasi NPC come turisti, animali e paparazzi, dal momento che lo scopo di questo mondo è la desolazione più assoluta. Immagina: sei appena naufragato/a/ə su un'isola deserta dove non c'è nessun'altro, solo tu.
Di questa Midnight Sun Challenge trovo insensato, personalmente parlando, che per trovare un sim partner bisogna viaggiare con Travel Adventures... Sono naufragato ma ho la capacità di farmi un bel viaggio in Cina? A questo punto consiglio, ma è solo un mio parere, di far naufragare due sim o di mantenere lo spawn di 1 tipo di NPC, immaginandoli come altri naufraghi.
Sono richiesti Travel Adventures, Animali & Co. e Isola Da Sogno per un'esperienza completa. Il mondo è tranquillamente giocabile anche senza questi pacchetti e la loro mancanza non causa errori di alcun genere.